Differenza tra Git e Mercurial

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Git vs. GitHub: What’s the difference?
Video: Git vs. GitHub: What’s the difference?

Contenuto

Differenza principale

Git e Mercurial sono i sistemi di controllo della versione distribuita (DVCS). Mercurial è preferito nel caso in cui devi lavorare con un piccolo team e la preoccupazione principale è quella di salvare il lavoro e non lasciarlo perdere. Git è preferito nel caso in cui si debba lavorare in modo aperto e incoraggiando contributi da qualsiasi luogo e si debba gestire in modo pulito senza alcuna rottura accidentale al codice pubblicato principale.


Che cos'è Git?

Git è un DVCS (Distributed Version Control System). Per la condivisione e la modifica di software open source, Git è ampiamente utilizzato attraverso il suo sito Web commerciale github. Git è preferito nel caso in cui si debba lavorare in modo aperto e incoraggiando contributi da qualsiasi luogo e si debba gestire in modo pulito senza alcuna rottura accidentale al codice pubblicato principale. La sua flessibilità è piuttosto elevata rispetto ad altri DVCS. È abbastanza potente in quanto ti consente più comandi di basso livello nel suo flusso di lavoro.

Che cos'è Mercurial?

Mercurial è un sistema di controllo della versione distribuita (DVCS). Mercurial è preferito nel caso in cui devi lavorare con un piccolo team e la preoccupazione principale è quella di salvare il lavoro e non lasciarlo perdere. Mercurial è abbastanza più facile da imparare ed è semplice. Mercurial nasconde le funzionalità avanzate per impostazione predefinita e lascia che l'utente le attivi o meno attraverso la sua configurazione


Differenze chiave

  1. Mercurial è abbastanza più facile da imparare di Git
  2. Mercurial è relativamente più semplice di Git da imparare.
  3. Git è relativamente più flessibile di Mercurial.
  4. Git è relativamente più potente di Mercurial.
  5. Git ti fornisce i comandi di livello più basso rispetto a Mercurial poiché Mercurial nasconde le funzionalità avanzate per impostazione predefinita e lascia che l'utente le attivi o meno attraverso la sua configurazione.
  6. Il pull in Git è abbastanza facile per i cambiamenti del flusso di lavoro rispetto a Mercurial.
  7. Inserire Mercurial è facile per le modifiche al flusso di lavoro rispetto a Git.
  8. In Git le uniche azioni del proprietario del programmatore possono cambiare il repository locale per una directory di lavoro facendo un "pull". D'altra parte in Mercurial un push esterno può cambiare il repository locale in un set di file funzionante.
  9. In Git ci sono molti rischi e pericoli di errori per il repository sul server e quindi è necessario creare un repository di lavoro duplicato per questo scopo. In Mercurial non esistono tali pericoli nel lavorare sul repository del server.
  10. Quando si esegue il commit attraverso l'indice, Git ha un ulteriore "livello di riferimento indiretto" mentre Mercurial ha un'interfaccia più semplice.
  11. Mercurial è preferito nel caso in cui devi lavorare con un piccolo team e la preoccupazione principale è quella di salvare il lavoro e non lasciarlo perdere.
  12. Git è preferito nel caso in cui si debba lavorare in modo aperto e incoraggiando contributi da qualsiasi luogo e si debba gestire in modo pulito senza alcuna rottura accidentale al codice pubblicato principale.

Richieta In economia, la domanda è la quantità di una merce o di un ervizio che le perone ono dipote o in grado di acquitare a un determinato prezzo, per unità di tempo. La relazione ...

Differenza tra veleno e veleno

Laura McKinney

Luglio 2024

La principale differenza tra veleno e veleno è che il veleno deve eere inalato, aorbito o iniettato per entrare nel fluo anguigno, mentre il veleno entra nel fluo anguigno attravero un moro o una...

Ti Consigliamo Di Vedere