Differenza tra piatto e opaco

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
tipi di pittura per pareti interne-come scegliere la più adatta | vivydesign
Video: tipi di pittura per pareti interne-come scegliere la più adatta | vivydesign

Contenuto

Differenza principale

Esistono diversi tipi di vernice disponibili sul mercato e hanno le loro caratteristiche distintive, mentre non possiamo valutare una migliore dell'altra c'è sempre qualcosa che dà un vantaggio a una cosa particolare rispetto all'altra e diventa il motivo per cui le persone preferiscono la altro. In questo caso, piatto e opaco sono due tipi di vernice strettamente correlati tra loro e la principale differenza tra loro viene quando si parla del livello di brillantezza che entrambi forniscono. Questo, nel caso di un appartamento, è relativamente più elevato e in caso di opaco è meno lucido poiché ha la capacità di assorbire la luce.


Tabella di comparazione

Base di DistinzionePiattoMatte
Finitura superficialeNel caso del piano, è più liscio e luminoso poiché la luce non viene assorbita.Non è così brillante in caso di opaco che ha brillare.
levigatezzaFinisce per riflettere la luce e quindi ha una finitura più liscia.Finisce per assorbire la luce e quindi non ha una finitura più liscia.
usoUtilizzato in luoghi come bagno e soffitti.Possono essere utilizzati soggiorno, salotto, soffitti, uffici, corridoi, sala da pranzo e camere da letto.
Errori del muroAiuta a nascondere le imperfezioni di un muro ruvido.Aiuta a farlo e rende il muro più naturale.
SecchezzaSi asciuga con il tempo.Si asciuga rapidamente.
ApplicazioneHome decorDecorazioni per la casa e industria automobilistica come vernice per auto.

Piatto

L'appartamento è un tipo di vernice che viene utilizzata principalmente nelle case dalle persone per le loro stanze e servizi igienici. Questa vernice ha caratteristiche distintive che portano molti vantaggi e svantaggi e quindi è piuttosto famosa. Questo tipo di vernice è quella che, quando applicata sul muro, tende ad asciugarsi rapidamente e dona una superficie riflettente. Il vantaggio principale di questo tipo di vernice per finitura superficiale è che tende ad andare d'accordo con pareti di diverso tipo. Non importa se sono bagnati o asciutti, ruvidi o brutti, questo colore funzionerà perfettamente su di essi. Quello che succede è che il corpo che ha spigoli vivi o crepe può nascondersi facilmente dietro la vernice. Questa cosa, ad un certo punto, può sembrare un vantaggio ma allo stesso tempo può essere uno svantaggio perché quando applicato, a causa della sua viscosità, è in grado di catturare facilmente sporco e altre macchie sul muro e quindi è difficile da rimuovere. Dona una superficie lucida, ma ciò non significa che sia il più brillante di tutti i tipi di vernici utilizzate sul mercato. Uno dei motivi per cui le persone usano questo tipo di dolore sulla parete superiore o sui soffitti è che non devono preoccuparsi di pulirlo. Si impiega nei servizi igienici dove ci sono meno possibilità di catturare lo sporco e le persone non dovrebbero usare in luoghi come le cucine dove le persone tendono a fare più attività rispetto ad altre aree. Se vuoi avere una superficie lucida che dia una buona occhiata ai soggiorni per lungo tempo, allora questa vernice può diventare una scelta eccellente per tali condizioni.


Matte

Il opaco è il tipo di vernice che dona una finitura brillante alla superficie ma non mostra lucentezza quando si asciuga. Questa definizione significa che sebbene ci sarà lucentezza sulla finitura, non sarà troppo. Ciò è dovuto al fatto che assorbe la luce e quindi la superficie non può diventare riflettente. Lo scopo principale dell'utilizzo di questo tipo di superficie è che quando c'è una superficie o una parete che non è perfettamente levigata, questa vernice aiuta a nascondere tutti gli errori. Matte non è solo usato per scopi domestici, ma recentemente ha sviluppato le sue applicazioni nel settore automobilistico, dove l'impiego di questa vernice diventa sulle superfici delle automobili. Hanno anche il problema della pulizia da allora; tutto lo sporco si blocca sulla superficie principale e quando qualcuno cerca di rimuoverli, l'intera superficie e la vernice possono staccarsi. Riducono sempre al minimo le superfici ruvide poiché non emettono luce o la riflettono, quindi può essere una buona idea utilizzare questo tipo di finitura in luoghi in cui le persone desiderano un muro pieno di esche, sebbene ridurrà al minimo l'aspetto. Alcuni produttori hanno introdotto versioni sfregate di questa vernice per assicurarsi che le persone siano in grado di pulire le pareti senza problemi, ma questo è solo in fase sperimentale e raccomanda alle persone di non usarle in stanze dove i bambini alloggiano o in la cucina a causa delle reazioni. I luoghi centrali dove possono essere impiegati comprendono soggiorno, salotto, soffitti, uffici, corridoi, sala da pranzo e camere da letto. Ma dipende totalmente dal tipo di struttura esistente e dalla quantità di persone che vivono o lavorano in un luogo.


Differenze chiave

  1. La finitura superficiale nel caso di un piano è più liscia e luminosa poiché la luce non viene assorbita e non è così lucida in caso di opacità e lucentezza.
  2. La vernice opaca finisce per assorbire la luce e quindi non ha una finitura più liscia, mentre la vernice piatta ha una finitura liscia che le dona luminosità.
  3. La vernice piatta diventa per lo più utile in luoghi come bagni e soffitti, mentre la vernice di materia viene utilizzata principalmente nelle camere da letto e nei corridoi.
  4. La vernice piatta aiuta a nascondere le imperfezioni di una parete ruvida mentre un colore opaco aiuta a farlo e rende il muro più naturale.
  5. Matte può essere usato in termini artistici ed è quello che si asciuga rapidamente mentre il flat è quello che può essere utilizzato solo per i decori domestici e non si asciuga rapidamente.
  6. La vernice opaca ha le sue applicazioni nel settore automobilistico e viene utilizzata sulle automobili, mentre non esiste un caso simile per le vernici piatte.
  7. La vernice opaca ha una versione scrub e aiuta a rimuovere lo sporco dal muro mentre non vi è tale avanzamento nel caso di vernice piatta.

Differenza tra ASPCA e SPCA

Monica Porter

Luglio 2024

Quete due organizzazioni ono trettamente correlate tra loro poiché volgono lo teo compito e hanno lo teo copo per il quale ono tate fondate, ma la principale differenza tra loro ta nel nome e nel...

Differenza tra cinetica e cinematica

Monica Porter

Luglio 2024

La cienza è un campo vato e ci ono molti cai in cui le perone i confondono u due termini che embrano imili tra loro ma in realtà ono molto diveri. Ci ono molte diviioni nella cienza a caua d...

Ti Consigliamo Di Leggere