Furetto vs. Visone - Qual è la differenza?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Furetto vs. Visone - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Furetto vs. Visone - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Furetto e Visone è che Il furetto è una sottospecie di mammifero e Il visone è un mammifero.


  • Furetto

    Il furetto (Mustela putorius furo) è la forma addomesticata del polecat europeo, un mammifero appartenente allo stesso genere della donnola, Mustela della famiglia Mustelidae. Di solito hanno la pelliccia marrone, nera, bianca o mista. Hanno una lunghezza media di 51 cm (20 pollici) inclusa una coda di 13 cm (5,1 pollici), pesano circa 1,5–4 libbre (0,7–2 kg) e hanno una durata naturale di 7-10 anni. I furetti sono predatori sessualmente dimorfici con maschi sostanzialmente più grandi delle femmine. Diversi altri Mustelidi hanno anche la parola furetto nei loro nomi comuni, tra cui una specie in via di estinzione, il furetto dai piedi neri. La storia dell'addomesticamento dei furetti è incerta, come quella della maggior parte degli altri animali domestici, ma è probabile che i furetti siano stati addomesticati per almeno 2.500 anni. Sono ancora usati per cacciare i conigli in alcune parti del mondo, ma sempre più spesso sono tenuti solo come animali domestici. Essendo così strettamente imparentati con i polecat, i furetti si ibridano facilmente con loro, e questo ha occasionalmente provocato colonie selvagge di ibridi furetto-polecat che hanno causato danni alla fauna nativa, specialmente in Nuova Zelanda. Di conseguenza, alcune parti del mondo hanno imposto restrizioni sulla custodia dei furetti.


  • Visone

    I visoni sono mammiferi di colore scuro, semiacquatici e carnivori dei generi Neovison e Mustela, e parte della famiglia Mustelidae che comprende anche donnole, lontre e furetti. Esistono due specie esistenti denominate "visone": il visone americano e il visone europeo. Il visone di mare estinto è legato al visone americano, ma era molto più grande. Il visone americano è più grande e più adattabile rispetto al visone europeo ma, a causa delle variazioni di dimensione, un visone individuale di solito non può essere determinato con certezza da europeo o americano senza guardare lo scheletro; tuttavia, tutti i visoni europei hanno una grande chiazza bianca sul labbro superiore, mentre solo alcuni visoni americani hanno questa marcatura: pertanto, qualsiasi visone senza cerotto appartiene sicuramente alle specie americane. Tassonomicamente, sia il visone americano che quello europeo furono collocati nello stesso genere Mustela, ma recentemente il visone americano è stato riclassificato come appartenente al suo genere Neovison. La pelliccia di visone americana è stata molto apprezzata per l'abbigliamento, con la caccia che ha lasciato il posto all'agricoltura. Il loro trattamento negli allevamenti di animali da pelliccia è stato al centro dei diritti e dell'attivismo per il benessere degli animali. Il visone americano ha stabilito popolazioni in Europa (compresa la Gran Bretagna) e in Sud America, dopo essere stato rilasciato da allevamenti di visoni da attivisti per i diritti degli animali, o in caso di fuga dalla prigionia. Nel Regno Unito, ai sensi del Wildlife & Countryside Act del 1981, è illegale rilasciare visoni allo stato brado. Qualsiasi visone vivo catturato nelle trappole deve essere ucciso umanamente. Alcuni credono che il visone americano abbia contribuito al declino del visone europeo meno resistente attraverso la concorrenza (anche se non attraverso l'ibridazione: i visoni nativi europei sono in realtà più strettamente legati ai polecat che ai loro cugini nordamericani). La cattura viene utilizzata per controllare o eliminare popolazioni di visoni americani selvatici. L'olio di visone viene utilizzato in alcuni prodotti medici e cosmetici, nonché per il trattamento, la conservazione e l'impermeabilità della pelle.


  • Furetto (sostantivo)

    Un mammifero spesso addomesticato (Mustela putorius furo) un po 'come una donnola, discende dal polecat e spesso si allena per cacciare gli animali scavatori.

  • Furetto (sostantivo)

    Il furetto dai piedi neri, ver = 161101.

  • Furetto (sostantivo)

    Un ricercatore diligente.

  • Furetto (sostantivo)

    Un nastro di seta, cotone o nastro, usato per legare documenti, vestiti, ecc. O lungo il bordo del tessuto.

  • Furetto (verbo)

    Per cacciare il gioco con i furetti.

  • Furetto (verbo)

    Scoprire e portare alla luce cercando; di solito per scappare.

  • Mink (sostantivo)

    (esistono visone plurale o donnole, con nativi scuri di generi: il visone americano (Neovison vison) e il visone europeo (Mustela lutreola).

  • Mink (sostantivo)

    (visone plurale) La pelliccia o la pelle di un visone, usato per fare l'abbigliamento.

  • Mink (sostantivo)

    (capo di abbigliamento plurale di visone.

  • Mink (sostantivo)

    (individuo plurale con scarsa igiene personale; una persona puzzolente.

  • Furetto (sostantivo)

    Un animale della famiglia Weasel (Mustela furo syn. Putorius furo), lungo circa quattordici pollici, di colore giallo pallido o bianco, con occhi rossi. È originario dell'Africa, ma è stato addomesticato in Europa. I furetti vengono usati per scacciare conigli e topi dai loro buchi. A volte sono tenuti come animali domestici.

  • Furetto (sostantivo)

    Una specie di nastro sottile, di solito fatto di lana; a volte di cotone o seta; - Chiamato anche furetto.

  • Furetto (sostantivo)

    Il ferro usato per provare il vetro fuso per vedere se è adatto al lavoro e per modellare gli anelli alla bocca delle bottiglie.

  • Furetto

    Per guidare o cacciare da un posto in agguato, come fa un furetto cony; cercare con sforzi paziente e sagace; - spesso usato senza; come, per scovare un segreto.

  • Mink (sostantivo)

    Un mammifero carnivoro del genere Mustela (principalmente Putorius), alleato della donnola. Il visone europeo è Mustela lutreola. Il visone americano comune (Mustela vison) varia dal marrone giallastro al nero. La sua pelliccia è molto apprezzata. Chiamato anche minx, nurik e vison.

  • Mink (sostantivo)

    La pelliccia del visone {1}. Insieme a zibellino, è una delle pellicce più costose non prese da specie in pericolo. Quando la pelliccia viene prelevata da animali coltivati ​​in una fattoria, si chiama visone ranch.

  • Furetto (sostantivo)

    furetto delle regioni della prateria degli Stati Uniti; quasi estinto

  • Furetto (sostantivo)

    varietà albina domestica della polecat europea allevata per la caccia di ratti e conigli

  • Furetto (verbo)

    perseguitare o harry incessantemente

  • Furetto (verbo)

    caccia con i furetti

  • Furetto (verbo)

    cercare e scoprire attraverso indagini persistenti;

    "Ha scovato la verità"

  • Mink (sostantivo)

    la costosa pelliccia di un visone

  • Mink (sostantivo)

    pelliccia realizzata con la morbida pelliccia lucente dei visoni

  • Mink (sostantivo)

    mammifero semiaquatico dal corpo snello con piedi parzialmente palmati; apprezzato per la sua pelliccia

Delegare Un delegato è qualcuno che frequenta o comunica le idee o agice per conto di un'organizzazione in una riunione o conferenza tra organizzazioni, che può eere allo teo livello o...

Differenza tra Cilia e Flagella

John Stephens

Aprile 2024

La differenza principale tra ciglia e flagelli è che le ciglia ono una truttura a pelo corto preente in gran numero in una cellula mentre i flagelli ono una truttura a pelo lungo che è cara ...

Articoli Popolari