Differenza tra Telofase 1 e Telofase 2

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
3 La mitosi 3D Mitosis 3D   Anafase e telofase
Video: 3 La mitosi 3D Mitosis 3D Anafase e telofase

Contenuto

Differenza principale

Termini diversi hanno la spiegazione che li rende diversi o simili tra loro, ma i dettagli principali che li rendono distinti sono della massima importanza. Questo articolo aiuta a trovare le principali differenze tra di loro. La telofase I diventa il primo livello del processo coinvolto durante la Meiosi 1 in cui la coppia di cromosomi omologhi raggiunge i poli della cellula e quindi si avvolge attorno al nucleo per formare due nuove cellule. La telofase II diventa il quarto livello del processo coinvolto durante la Meiosi II in cui la coppia di cromosomi omologhi raggiunge i poli della cellula e quindi si avvolge attorno al nucleo e provoca la formazione di quattro cellule figlie.


Tabella di comparazione

BaseTelofase 1Telofase 2
DefinizioneLa telofase I diventa il primo livello del processo coinvolto durante la Meiosi 1.La telofase II diventa il quarto livello del processo coinvolto durante la Meiosi II.
LavorandoLa coppia di cromosomi omologhi raggiunge i poli della cellula e quindi si avvolge attorno al nucleo per formare due nuove cellule.La coppia di cromosomi omologhi raggiunge i poli della cellula e quindi si avvolge attorno al nucleo e provoca la formazione di quattro cellule figlie.
Formazione di cromatinaLe due cellule figlie formate comprendono coppie di cromatidi lungo le cellule attaccate alla coda del nucleo.I cromatidi non esistono insieme al nucleo in Telofase II.
MandrinoIl mandrino esiste ma scompare al termine del processo.Non esiste.

Che cos'è Telophase 1?

La telofase I diventa il primo livello del processo coinvolto durante la Meiosi 1 in cui la coppia di cromosomi omologhi raggiunge i poli della cellula e quindi si avvolge attorno al nucleo, quindi il processo di citochinesi porta alla formazione di due nuove cellule. Il completamento della procedura potrebbe richiedere molto tempo, ma ciò è dovuto al fatto che la maggior parte dei processi avviene in questa fase e il resto viene completato a velocità più elevate. L'omologo cromosoma si sposta verso i poli a causa dell'azione del mandrino e completa i processi di migrazione. In questa fase, ogni cromosoma ha due coppie di cromatidi ed esiste un nuovo set di aploidi su ciascun polo. Quando questo piccolo processo si completa, il mandrino scompare e l'involucro del nucleo si forma attorno a ciascuna serie del cromosoma che diventa presente ai poli. Ora inizia il processo di citochinesi, qui il processo diventa diverso per l'uomo e gli animali. Per questi ultimi, si forma un solco di scollatura a causa della citochinesi e ciò rende la cellula divisa in due tipi principali. Al termine del processo di citochinesi, entrambe queste cellule hanno un nucleo separato insieme ai cromosomi che hanno un insieme aploide. La maggior parte delle cellule che fanno parte di un tale processo non attraversa la decomposizione al completamento della telofase 1, mentre quelle che mostrano tale natura, il cromosoma per loro ricondensa nella fase successiva che conosciamo come fase II.


Che cos'è Telophase 2?

La telofase II diventa il quarto livello del processo coinvolto durante la Meiosi II in cui la coppia di cromosomi omologhi raggiunge i poli della cellula e quindi si avvolge attorno al nucleo, quindi il processo di citochinesi porta alla formazione di due cellule figlie. Queste cellule figlie hanno attorno a sé un insieme aploide di cromosomi. Il processo di questa fase si completa a una velocità maggiore perché la maggior parte del lavoro che rientra nella meiosi è già stata completata nella precedente. Il nucleo si forma attorno all'insieme dei cromosomi e lo fa l'uno attorno all'altro, e questo processo fornisce la base per nuove cellule figlie. Quindi inizia il processo di citochinesi che sembra molto diverso dalla fase precedente. Come affermato nel paragrafo precedente, il cromosoma omologa si sposta verso i poli a causa dell'azione del mandrino e completa i processi di migrazione. Qui, il processo si traduce in quattro cellule figlie che di solito sono conosciute come gameti per le cellule animali. Queste quattro cellule hanno una serie aploide di cromosomi l'una per l'altra e quindi hanno la capacità di esistere e di accoppiarsi con altre. Quando il processo di attraversamento ha luogo, alcuni dei cromosomi si mescolano con i segmenti delle versioni precedenti e quindi dai primi cromosomi dei genitori, quindi, la maggior parte dei bambini ha alcune delle stesse abitudini dei loro anziani che possono cambiare in modo da diventare più o meno a seconda della natura delle cellule. Una volta completato questo processo, anche la fase termina dando una certa maturità agli spermatociti primari.


Differenze chiave

  1. La telofase I diventa il primo livello del processo coinvolto durante la Meiosi 1 in cui la coppia di cromosomi omologhi raggiunge i poli della cellula e quindi si avvolge attorno al nucleo per formare due nuove cellule.
  2. La telofase II diventa il quarto livello del processo coinvolto durante la Meiosi II in cui la coppia di cromosomi omologhi raggiunge i poli della cellula e quindi si avvolge attorno al nucleo e provoca la formazione di due cellule figlie.
  3. Il completamento della procedura di Telofase I potrebbe richiedere molto tempo, ma ciò è dovuto al fatto che la maggior parte dei processi avviene in questa fase e il resto di questi viene completato a velocità più elevate. D'altra parte, il processo della fase di Telofase II termina a una velocità più rapida perché la maggior parte del lavoro che rientra nella meiosi è già stato completato nel precedente.
  4. Le due cellule figlie formate durante il processo di Telofase I includono coppie di cromatidi lungo le cellule attaccate alla coda del nucleo. D'altra parte, i cromatidi non esistono insieme al nucleo in Telofase II.
  5. Quando questo piccolo processo si completa, il mandrino scompare in Telofase I, d'altra parte, non ha alcun ruolo in Telophase II.

Ufficiale Un funzionario è qualcuno che ricopre un ufficio (funzione o mandato, indipendentemente dal fatto che porti con é un vero pazio di lavoro) in un'organizzazione o in un govern...

La differenza principale tra Flounder e Halibut è che Flounder è un gruppo di pecie ittiche e Halibut è un nome comune, per i peci commetibili. Platea I paeri ono un gruppo di pecie d...

Articoli Di Portal.