Elogio vs. Elegia: qual è la differenza?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Elogio vs. Elegia: qual è la differenza? - Domande Diverse
Elogio vs. Elegia: qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Elogio ed Elegia è che L'elogio è un discorso in lode a una persona, di solito recentemente deceduta e L'eleganza è un genere letterario.


  • Elogio

    Un elogio (da εὐλογία, eulogia, greco classico, eu per "bene" o "vero", logia per "parole" o "", insieme per "lode") è un discorso o una scrittura in lode di una o più persone o cosa (e), in particolare uno che è morto o ritirato di recente o come termine di affetto. Gli elogi possono essere dati come parte dei servizi funebri. Si svolgono in una casa funeraria durante o dopo una veglia. Tuttavia, alcune denominazioni scoraggiano o non consentono agli elogi nei servizi di mantenere il rispetto delle tradizioni. Gli elogi possono anche lodare le persone che sono ancora vive. Ciò avviene normalmente in occasioni speciali come compleanni, feste d'ufficio, feste di pensionamento, ecc. Gli elogi non devono essere confusi con le elegie, che sono poesie scritte in omaggio ai morti; né con i necrologi, che vengono pubblicate biografie che raccontano la vita di coloro che sono recentemente morti; né con ossequi, che si riferiscono generalmente ai rituali che circondano i funerali. Ai sacerdoti cattolici è vietato dalle rubriche della Messa di presentare un elogio al defunto al posto di un'omelia durante una Messa funebre. L'uso moderno della parola elogio è stato documentato per la prima volta nel XV secolo e derivava dal termine latino medievale elogio ( Merriam-Webster 2012). L'elogio in quel momento si è trasformato nell'elogio più corto di oggi. Gli elogi vengono generalmente consegnati da un membro della famiglia o da un caro amico di famiglia nel caso di una persona morta. Per un elogio vivente dato in casi come un pensionamento, un collega anziano potrebbe forse consegnarlo. A volte, gli elogi vengono dati a coloro che sono gravemente malati o anziani al fine di esprimere parole di amore e gratitudine prima di morire. Gli elogi non si limitano alle semplici persone, tuttavia; luoghi o cose possono anche essere elogiati (che chiunque può consegnare), ma questi sono meno comuni di quelli consegnati alle persone, siano essi vivi o deceduti.


  • Elegia

    Nella letteratura inglese, un'elegia è un poema di seria riflessione, in genere un lamento per i morti. The Oxford Handbook of the Elegy note: per tutta la sua pervasività, tuttavia, l '"elegia" rimane notevolmente mal definita: a volte usata come un catch-all per denominare s di un tono cupo o pessimistico, a volte come marcatore per l'ualizzazione monumentale e talvolta rigorosamente come segno di lamento per i morti.

  • Elogio (sostantivo)

    Un'orazione per onorare una persona deceduta, di solito a un funerale.

  • Elogio (sostantivo)

    Parlando altamente di qualcuno o qualcosa; l'atto di lodare o lodare qualcuno o qualcosa.

  • Elegy (sostantivo)

    Una poesia triste o lamentosa; una canzone funebre; una poesia di lamento. dall'inizio del XVI sec.

  • Elegy (sostantivo)

    Una composizione di carattere triste.

  • Elogio (sostantivo)


    Un discorso o una scrittura in lode del personaggio o dei servizi di una persona; come, un elogio degno di valore.

  • Elegy (sostantivo)

    Una poesia triste o lamentosa; una canzone funebre; una poesia di lamento.

  • Elogio (sostantivo)

    un'espressione formale di lode

  • Elegy (sostantivo)

    una poesia triste; un lamento per i morti

Caplet (otantivo)Una pillola con rivetimento licio, come nella medicina a forma di capula, uata come alternativa a una capula reitente alle manomiioni o come alternativa facile da deglutire alle compr...

Differenza tra Lay e Lie

Peter Berry

Maggio 2024

La differenza principale tra i verbi laici e la bugia è che la parola laica è un verbo tranitivo, in quanto vi è un oggetto diretto che lo egue e la parola "bugia" è un v...

Ti Consigliamo Di Vedere