Differenza tra esofago e trachea

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Apparato digerente 07: Esofago
Video: Apparato digerente 07: Esofago

Contenuto

Differenza principale

Queste sono le due parti più importanti del corpo umano che svolgono un ruolo integrale dall'interno e quindi è importante conoscerle in modo adeguato. La principale differenza tra i due termini può essere spiegata in modo tale che l'esofago è un tubo muscolare che collega la gola umana allo stomaco e aiuta a spostare il cibo dalla bocca allo stomaco. Mentre la trachea può essere definita come una delle parti principali del sistema respiratorio ed è comunemente nota come trachea e aiuta una persona a respirare in tutte le condizioni.


Tabella di comparazione

Base di distinzioneEsofagoTrachea
DefinizioneÈ il passaggio tra la faringe e lo stomaco.Tubo membrana con anelli cartilaginei che convoglia l'aria inalata dalla laringe ai bronchi.
ScopoCollega la bocca allo stomaco.Collega la faringe e la laringe ai polmoni.
ImportanzaLa parte centrale del sistema digestivo umano.La parte centrale del sistema respiratorio umano.
Co-relazioneSvolge un ruolo nel sistema respiratorioNon svolge alcun ruolo nel sistema digestivo
TagliaLa lunghezza di 8 pollici.4 pollici di lunghezza e 1 pollice di larghezza.
PosizioneSi trova dietro la trachea e il cuore ed è chiaramente visibile dalle costole.Inizia appena sotto la laringe e viene portato fino al petto.

Esofago

Questa è una parte integrante del corpo umano e può essere definita come un tubo muscolare che collega la gola umana con lo stomaco. La lunghezza di questo tubo varia da persona a persona ma di solito è considerata lunga 8 pollici e ha un tessuto chiamato mucosa lungo tutta la superficie esterna. È la parte del corpo che si trova dietro la trachea e il cuore ed è chiaramente visibile dalle costole. È anche collegato al diaframma proprio quando entra nello stomaco. Sono due unità di chiusura poste all'inizio e alla fine, in questo il primo è noto come uno sfintere esofageo superiore e lo sfintere esofageo inferiore. Il primo ha posto sopra ed è un gruppo di muscoli che hanno un controllo cosciente che viene utilizzato per respirare, mangiare e vomitare. La funzione principale di questi è assicurarsi che il cibo e altre secrezioni digestive non entrino nella trachea. I secondi sono posizionati sul fondo e sono un altro gruppo di muscoli e hanno la funzione principale di controllare che gli acidi e altri contenuti entrino di nuovo nello stomaco una volta che lo hanno lasciato. Ci sono molte malattie che possono essere causate qui e alcune includono bruciore di stomaco, cancro dell'esofago, stenosi esofagea ed esofagite. È una delle parti principali dell'apparato digerente ma non ha alcun ruolo da svolgere nell'apparato digerente se non per impedire ad altre parti di secrezioni dell'apparato respiratorio. Inizia nella parte posteriore della bocca e continua fino a quando lo stomaco termina e quindi occupa la maggior parte della regione superiore.


Trachea

Questa è una delle parti principali del sistema respiratorio ed è comunemente nota come trachea. Di solito è lungo 4 pollici e ha un diametro inferiore a un pollice, ma questo non è uniforme, le lunghezze possono variare da persona a persona. Inizia appena sotto la laringe e viene portato fino al petto, qui si divide in due piccoli tubi che sono noti come bronchi ed entrano nei polmoni. Ha anche mucosa all'esterno delle parti principali ed è composta da venti anelli costituiti da cartilagine. Le parti posteriori di ogni cerchio sono il luogo in cui esistono i muscoli e i tessuti della mucosa. Si muove quando una persona respira, quando viene assorbito l'ossigeno, aumenta di dimensioni, quando viene espulso l'ossigeno, la dimensione viene ridotta. Si può dire che questa è la parte che collega la faringe e la laringe ai polmoni. Un passaggio per la respirazione, è presente sia nell'uomo che negli animali. C'è solo un anello che è completo e si attacca alla laringe, tutti gli altri sono incompleti. Esistono molte condizioni mediche che possono essere causate in quest'area e la principale è nota come tracheite, in cui la trachea è infiammata e provoca tosse estrema. Altri includono la fistola tracheoesofagea e il cancro alla trachea. Ci sono molti test che sono raccomandati ogni volta che sorgono problemi e che includono broncoscopia flessibile, broncoscopia rigida e radiografia del torace. La morte improvvisa può essere causata quando il cibo o qualsiasi altra cosa entra nella sua forma solida.


Differenze chiave

  1. L'esofago è la parte centrale del sistema digestivo umano e ha un ruolo minimo da svolgere nel sistema respiratorio mentre la trachea è la parte principale del sistema respiratorio umano e non svolge alcun ruolo nel sistema digestivo.
  2. Il cibo che passa attraverso il tratto gastrointestinale fino all'esofago può accidentalmente entrare nella trachea, facendo ostruire le vie respiratorie e provocare la morte, mentre nulla può venire dalla trachea all'esofago.
  3. La trachea di solito è lunga 4 pollici e ha un diametro inferiore a un pollice mentre l'esofago è solitamente lungo 8 pollici.
  4. L'esofago collega la bocca allo stomaco mentre la trachea collega la faringe e la laringe ai polmoni.
  5. L'esofago ha un tessuto chiamato mucosa lungo tutta la superficie esterna mentre le parti posteriori di ciascun anello sono il luogo in cui i muscoli e i tessuti della mucosa esistono nella trachea.
  6. L'esofago è la parte del corpo che si trova dietro la trachea e il cuore ed è chiaramente visibile dalle costole mentre la trachea inizia appena sotto la laringe e viene portata fino al torace, qui si divide in due piccoli tubi noti come bronchi ed entra nei polmoni.
  7. Le malattie primarie correlate all'esofago comprendono bruciore di stomaco, cancro dell'esofago, stenosi esofagea ed esofagite. Mentre le condizioni primitive legate alla trachea, comprendono la tracheite, la fistola tracheoesofagea e il cancro della trachea.

fidato In un ocial ocial, la fiducia ha divere connotazioni.Le definizioni di fiducia in genere i rifericono a una ituazione caratterizzata dai eguenti apetti: una parte (il fiduciario) è dipot...

La differenza principale tra pelle camociata e velluto è che La pelle camociata è un tipo di pelle e Il velluto è un tipo di teuto a pelo. camociato La pelle camociata è un tipo ...

Ti Consigliamo