Differenza tra spettri di emissione e spettri di assorbimento

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Spettri di emissione e assorbimento
Video: Spettri di emissione e assorbimento

Contenuto

Differenza principale

Tutto ciò che ha una certa rilevanza per il settore della fisica ha al suo interno il fenomeno elettromagnetico. Il modo in cui lo aggiornano, dipenderà dal carattere del materiale e dal modo in cui lo esamineremo. Strategie diverse si abituano alla definizione di spettri di emissione e assorbimento, e questo rende il concetto del primo tra di loro. Gli spettri di emissione vengono delineati a seguito della radiazione elettromagnetica che emette una frequenza particolare. Ma ancora una volta, gli spettri di assorbimento verranno delineati a seguito dell'emissione della sostanza di radiazione elettromagnetica e rivelano una serie di tensioni di colore oscuro che ne conseguono a causa del preciso assorbimento delle lunghezze d'onda.


Tabella di comparazione

Base di distinzioneSpettri di emissioneSpettri allotropici
DefinizioneGli spettri di emissione vengono delineati a seguito della radiazione elettromagnetica che emette.Gli spettri di assorbimento verranno delineati a seguito dell'assorbimento della sostanza di radiazione elettromagnetica.
NaturaLe deformazioni che si verificano durante gli spettri di emissione fanno scintille.Le tensioni che si verificano attraverso gli spettri di assorbimento rivelano un calo in tutto lo spettro.
DipendenzaL'emissione non farebbe affidamento su quelli corrispondenti e verrà effettuata in qualsiasi fase.L'assorbimento richiede un certo grado di lunghezza d'onda affinché la tattica si realizzi.
ColoriNon ha molti cambi di colore perché si concentra solo su un percorso e pochi colori scuri.Diversi colori sono presenti a causa delle frequenze possono avere i loro sforzi molto personali.
VisibilitàVisibile a molte gamme di tensioni di frequenze.Si verifica solo sulle frequenze che corrispondono allo stesso tempo.

Spettri di emissione

Gli spettri di emissione vengono delineati a seguito della radiazione elettromagnetica che emette. Quando si passa all'interno del percorso di una definizione più ampia, si trasforma in emissione di frequenze da una sostanza chimica o un composto a causa del carattere dell'atomo o della molecola che passa da uno stato di stadio di energia superiore a stadio di energia inferiore. Le gamme di energia prodotte durante questa transizione di stadio aumentato e inferiore sono ciò che chiamiamo energia del fotone. Anche in fisica, quando una particella verrà rielaborata in uno stato minore da uno stato ancora più grande, noi diamo il titolo all'emissione tattica, che si svolge con l'aiuto del fotone e produce energia a causa del treno. La vitalità su base regolare generata uguale al fotone per prendersi cura dell'equilibrio. Il corso completo inizia quando gli elettroni all'interno di un atomo hanno un certo godimento, le particelle vengono spinte verso gli orbitali che possono essere più grandi di energia. Quando lo stato termina e arriva ancora una volta allo stadio iniziale, il fotone otterrà tutta la potenza. Non tutte le varietà di colori vengono prodotte durante questo programma, ciò significa che il tipo simile di frequenze si verifica contando sul colore. La radiazione da molecole esegue un'operazione significativa all'interno del percorso della tattica e l'abilità potrebbe cambiare a causa di rotazione o vibrazione. All'intervallo di tempo si assoceranno fenomeni diversi e uno di questi è la spettroscopia di emissione; ha luogo un'intera analisi del sole e il clima viene separato principalmente in base ai livelli di frequenza. Un'altra realizzazione di un tale treno si trasforma nella realizzazione del carattere del materiale insieme alla composizione.


Spettri di assorbimento

Gli spettri di assorbimento verranno delineati a seguito dell'emissione della sostanza di radiazione elettromagnetica e rivelano che un certo numero di tensioni di colore oscuro ne conseguono a causa del preciso assorbimento delle lunghezze d'onda. Ciò che accade durante queste azioni è che la radiazione verrà assorbita anziché emessa e, a causa di questa realtà, si verificano alcuni cambiamenti completamente diversi dall'emissione. La più grande occasione di un tale corso di acqua è che non ha alcun colore e a causa di questa realtà non avrebbe alcun spettro di assorbimento. Allo stesso modo, inizia a diventare un'occasione diversa che sembra di colore bianco e si delinea con l'aiuto del loro spettro di assorbimento. Per far penzolare tutta la tattica, vediamo che verrà impiegata la metodologia della spettroscopia, lo spettro di assorbimento verrà delineato a seguito della radiazione incidente assorbita dal materiale con l'aiuto di numerose frequenze. La strategia di scoprirli diventa meno complicata a causa della composizione di atomi e molecole. Le radiazioni verranno assorbite a intervalli nel punto in cui le frequenze corrispondono, e quindi abbiamo un pensiero quando inizia la tattica. Questo particolare stadio diventa comunemente noto come la linea di assorbimento nel luogo in cui si svolge il corso di transizione, mentre tutti gli altri ceppi vengono spesso conosciuti come spettro. Ha qualche relazione con l'emissione, tuttavia la prima è la frequenza in cui si verificano, la radiazione non si affiderebbe a quelle corrispondenti e si effettuerebbe in qualsiasi fase, quindi, ancora una volta, l'assorbimento richiede una certa lunghezza d'onda affinché la tattica si porti da sola su. Ma ogni informazione attuale riguardante lo stato meccanico quantistico degli oggetti e si aggiunge alle mode teoriche che studiamo.


Differenze chiave

  1. Gli spettri di emissione vengono delineati a seguito della radiazione elettromagnetica che emette frequenza. Ma ancora una volta, gli spettri di assorbimento verranno delineati a causa dell'emissione della sostanza di radiazione elettromagnetica e rivelano parecchi ceppi di colore oscuri che conseguenza a causa dell'assorbimento delle lunghezze d'onda.
  2. Le deformazioni che si verificano attraverso gli spettri di emissione presentano una certa scintilla, mentre le deformazioni che si verificano attraverso tutti gli spettri di assorbimento rivelano un calo in tutto lo spettro.
  3. L'emissione non farebbe affidamento su quelli corrispondenti e si svolgerà in qualsiasi fase, quindi, ancora una volta, l'assorbimento richiede una certa lunghezza d'onda affinché la tattica si realizzi.
  4. Quando un atomo o una molecola si ecciterà a causa di una fornitura esterna, allora l'abilità verrà emessa e scatenerà il fenomeno dell'emissione mentre quando un atomo o una molecola arriva ancora una volta nel punto distintivo dopo la tattica, la radiazione verrà assorbita .
  5. Lo spettro di emissione può essere visto in molte gamme di tensioni di frequenza in quanto non farebbe affidamento su alcun adattamento, mentre lo spettro di assorbimento si verifica solo sulle frequenze che corrispondono allo stesso tempo.
  6. Diversi colori sono presenti in tutto lo spettro di assorbimento poiché le frequenze possono avere le loro tensioni personali e i colori contano sulla loro natura, quindi, ancora una volta, lo spettro di emissione non avrebbe molti cambiamenti di colore poiché si concentra solo su un percorso e pochi colori scuri.

rullo Una piatra (o piatto) è una piattaforma piatta con una varietà di ruoli nell'ing o nella produzione. Può eere una piatra di metallo piatta (o precedente, di legno) premuta c...

La differenza principale tra Vagabond e Gypy è che Vagabond è una perona, peo in povertà, che vaga da un poto all'altro enza una caa o un lavoro regolare o un reddito e Lo zingaro &...

La Nostra Raccomandazione