Vagabond vs. Gypsy - Qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Vagabond vs. Gypsy - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Vagabond vs. Gypsy - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Vagabond e Gypsy è che Vagabond è una persona, spesso in povertà, che vaga da un posto all'altro senza una casa o un lavoro regolare o un reddito e Lo zingaro è un gruppo etnico che vive principalmente in Europa e nelle Americhe.


  • Vagabondo

    Il vagabondaggio è la condizione di una persona che vaga da un posto all'altro senza un impiego regolare o un reddito, indicato come vagabondo, vagabondo, canaglia, vagabondo o vagabondo. I vagabondi di solito vivono in condizioni di povertà e si sostengono con l'accattonaggio, il lavoro temporaneo, il piccolo furto, la spazzatura dei rifiuti o, se disponibile, il benessere. Storicamente, la vagabondaggio nelle società occidentali era associata a piccoli reati, accattonaggio e illegalità, e punibili per legge con la reclusione, il lavoro forzato, il servizio militare forzato o il confinamento in case di lavoro dedicate. La parola vagabondo è spesso confusa con il termine senzatetto, che non include necessariamente la componente errante. Nelle società moderne, la legislazione anti-senzatetto mira sia ad aiutare e a riqualificare i senzatetto da una parte, sia a criminalizzare i senzatetto e chiedere l'elemosina dall'altra. Sia vagabondo che vagabondo alla fine derivano dalla parola latina vagari, che significa "vagare". Il termine vagabondo deriva dal vagabondo latino. In inglese medio, il vagabondo in origine indicava un criminale.


  • zingaro

    I romani (anche detti romani), colloquialmente noti come zingari o rom, sono un gruppo etnico tradizionalmente itinerante che vive principalmente in Europa e nelle Americhe e proviene dal subcontinente indiano settentrionale, dalle regioni del Rajasthan, Haryana, Punjab e Sindh della moderna- giorno India e Pakistan. I risultati genetici sembrano confermare che i romani "provenivano da un singolo gruppo che lasciò l'India nord-occidentale circa 1.500 anni fa". La ricerca genetica pubblicata sull'European Journal of Human Genetics "ha rivelato che oltre il 70% dei maschi appartiene a un unico lignaggio che appare unico per i Rom". I romani sono ampiamente conosciuti tra le persone di lingua inglese dall'esonimo zingaro (o zingari), che alcune persone considerano peggiorativo a causa delle sue connotazioni di illegalità e irregolarità. Sono persone disperse, ma le loro popolazioni più concentrate si trovano in Europa, in particolare nell'Europa centrale, orientale e meridionale (compresi Turchia, Spagna e Francia meridionale). I romani nacquero nel nord dell'India e arrivarono nell'Asia centro-occidentale e in Europa circa 1.000 anni fa. Sono stati associati a un altro gruppo indo-ariano, il popolo Dom: si dice che i due gruppi si siano separati l'uno dall'altro o, almeno, per condividere una storia simile. In particolare, gli antenati sia dei Romani che dei Dom lasciarono l'India del Nord tra il VI e l'XI secolo. Dal XIX secolo alcuni romani sono emigrati anche nelle Americhe. Ci sono circa un milione di rom negli Stati Uniti; e 800.000 in Brasile, la maggior parte dei cui antenati emigrarono nel XIX secolo dall'Europa orientale. Il Brasile comprende anche una notevole comunità romani discendente da persone deportate dall'Impero portoghese durante l'Inquisizione portoghese. Nelle migrazioni dalla fine del XIX secolo, i Rom si sono trasferiti anche in altri paesi del Sud America e in Canada. Nel febbraio 2016, durante la Conferenza internazionale sui rom, il ministro degli affari esteri indiano ha dichiarato che le persone della comunità rom erano bambini dell'India . La conferenza si è conclusa con una raccomandazione al governo indiano di riconoscere la comunità rom diffusa in 30 paesi come parte della diaspora indiana. La lingua rom è divisa in diversi dialetti che insieme hanno un numero stimato di parlanti di oltre due milioni. Il numero totale dei Rom è almeno il doppio (più volte secondo le stime elevate). Molti romani sono madrelingua della lingua dominante nel loro paese di residenza o di lingue miste che combinano la lingua dominante con un dialetto di romani; quelle varietà sono talvolta chiamate Para-Romani.


  • Vagabond (sostantivo)

    Una persona in viaggio con destinazione indeterminata e / o durata.

  • Vagabond (sostantivo)

    Uno che vaga da un posto all'altro, senza dimora fissa o non dimora in essa, e di solito senza i mezzi di sostentamento onesto; un vagabondo; un vagabondo.

  • Vagabond (verbo)

    Vagare come un vagabondo

  • Vagabond (aggettivo)

    Galleggiare senza una certa direzione; guidato avanti e indietro.

  • Gypsy (sostantivo)

    forma alternativa di Gypsy | nodot = 1: un membro del popolo Rom.

  • Gypsy (sostantivo)

    Una persona itinerante o qualsiasi persona, non necessariamente romana; un armeggiare, un viaggiatore o un carny.

  • Gypsy (sostantivo)

    Una mossa in contrapposizione in cui due ballerini camminano in cerchio l'uno attorno all'altro mantenendo il contatto visivo (ma non toccando come in uno swing).intero gyp, half gyp e gypsy meltdown, in cui questo passaggio precede un'oscillazione.}}

  • Gypsy (sostantivo)

    Una persona con una carnagione scura.

  • Gypsy (sostantivo)

    Una donna furba e maliziosa.

  • Gypsy (aggettivo)

    forma alternativa di Gypsy | nodot = 1: appartenente o appartenente al popolo rom o ad uno dei suoi sottogruppi (Rom, Sinti, Romanichel, ecc.).

  • Gypsy (aggettivo)

    Di o avere le qualità di una persona o un gruppo itinerante con qualità tradizionalmente attribuite al popolo romano; guadagnarsi da vivere con pratiche disoneste o furti, ecc.

    "Se qualcuno li mette in discussione, si piegheranno più velocemente di una società di copertura zingara."

  • Gypsy (verbo)

    Girovagare per il paese come uno zingaro.

  • Gypsy (verbo)

    Per eseguire il passo zingaro nel contrabbasso.

  • Vagabond (aggettivo)

    Muovendosi da un posto all'altro senza un'abitazione stabilita; vagare.

  • Vagabond (aggettivo)

    Galleggiare senza una certa direzione; guidato avanti e indietro.

  • Vagabond (aggettivo)

    Essere un vagabondo; passeggiando e ozioso o vizioso.

  • Vagabond (sostantivo)

    Uno che vaga da un posto all'altro, senza dimora fissa o non dimora in essa, e di solito senza i mezzi di sostentamento onesto; un vagabondo; un vagabondo; quindi, una persona senza valore; un mascalzone.

  • Vagabond (verbo)

    Suonare il vagabondo; vagare come un vagabondo; passeggiare.

  • Gypsy (sostantivo)

    Uno di una razza vagabonda, le cui tribù, originarie dell'India, entrarono in Europa nel 14 ° o 15 ° secolo e sono ora sparse in Turchia, Russia, Ungheria, Spagna, Inghilterra, ecc., Vivendo per furto, cartomanzia, equitazione, armeggiare, ecc. Cfr. Boemo, Romantico.

  • Gypsy (sostantivo)

    La lingua usata dagli zingari.

  • Gypsy (sostantivo)

    Una persona dall'aspetto oscuro.

  • Gypsy (sostantivo)

    Una persona astuta o furba.

  • Gypsy (aggettivo)

    Appartenente o adatto agli zingari.

  • Gypsy (verbo)

    Per giocare allo zingaro; fare un picnic nei boschi.

  • Vagabond (sostantivo)

    tutto ciò che assomiglia a un vagabondo non avendo un posto fisso;

    "le navi pirata erano vagabondi del mare"

  • Vagabond (sostantivo)

    un vagabondo che non ha residenza stabilita o mezzi di supporto visibili

  • Vagabond (verbo)

    muoversi senza meta o senza destinazione, spesso in cerca di cibo o lavoro;

    "Gli zingari vagavano nei boschi"

    "vagabondi vaganti"

    "l'ebreo errante"

    "Il bestiame vaga attraverso la prateria"

    "i lavoratori si spostano da una città all'altra"

    "Rotolavano da una città all'altra"

  • Vagabond (aggettivo)

    vagare senza meta senza legami con un luogo o una comunità;

    "ha condotto una vita vagabonda"

    "un vagabondo senza radici"

  • Vagabond (aggettivo)

    in continuo cambiamento, specialmente da una dimora o occupazione ad un'altra;

    "un doppio commerciante alla deriva"

    "la popolazione fluttuante"

    "vagabondi hippy degli anni sessanta"

  • Gypsy (sostantivo)

    un membro di un popolo nomade originario dell'India settentrionale e che attualmente vive in tutti i continenti

  • Gypsy (sostantivo)

    la lingua Indica degli Zingari

La differenza principale tra Crutch e Clutch è che La tampella è un auilio per la mobilità che traferice peo dalle gambe alla parte uperiore del corpo e La frizione è un elemento m...

Pranzo Il pranzo, l'abbreviazione di pranzo, è un pato tipicamente conumato a mezzogiorno. Nel coro del 20 ° ecolo, il ignificato i è gradualmente ridotto a un pato piccolo o medi...

Popolare Oggi