Differenza tra campo elettrico e campo magnetico

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Ottobre 2024
Anonim
Campo elettrico VS campo magnetico
Video: Campo elettrico VS campo magnetico

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra il campo elettrico e il campo magnetico è quel campo elettrico prodotto attorno alle particelle di carica statica che sono o negative o positive, mentre il campo magnetico è un'area esercitata intorno alla forza magnetica ottenuta spostando cariche elettriche.


Campo elettrico vs. campo magnetico

Il campo elettrico prodotto attorno alle particelle di carica statica che sono negative o positive, mentre il campo magnetico è un'area esercitata intorno al campo con una forza magnetica dal movimento di cariche elettriche. Il campo elettrico non poggia sul campo magnetico e lo stesso campo magnetico non dipende dal campo elettrico. Nel campo elettrico, il campo elettromagnetico genera VARS (capacitivo), al contrario, nel campo magnetico, il campo elettromagnetico assorbe VARS (induttivo). Il campo elettrico può essere monopolo o dipolo mentre il campo magnetico è l'unico dipolo. La forza prodotta dal campo elettrico è proporzionale alla carica elettrica mentre la forza prodotta dal campo magnetico è proporzionale alla carica e alla velocità della carica elettrica. Il campo elettrico non forma un circuito chiuso mentre il campo magnetico forma un circuito chiuso. L'unità del campo elettrico è volt / metro o newton / coulomb, mentre l'unità del campo magnetico è Tesla. Il campo elettrico è indicato da E, mentre B indica il campo magnetico.


Tabella di comparazione

Campo elettricoCampo magnetico
È la forza attorno alle particelle di carica elettrica statica.La regione intorno al magnetico in cui i poli mostrano una forza di attrazione o repulsione mediante lo spostamento di cariche elettriche è chiamata campo magnetico.
Unità
Volt / metro o Newton / coulombTesla (Newton * Second) / (Coulomb * Meter)
Simbolo
EB
Formula
E=q / F​=1/4πϵ0.​​r2/qio​​r^B= 2πr / μ0​io
polo
Monopole o dipolo.Dipolo.
Movimento nel campo elettromagnetico
Perpendicolare al campo magnetico.Perpendicolare al campo elettrico.
Campo elettromagnetico
Genera VARS (capacitivo)Assorbe VARS (induttivo)
forze
Proporzionale alla carica elettrica.Proporzionale alla carica e alla velocità della carica elettrica
Strumento di misura
ElettrometroMagnetometro
Campo
VettoreVettore
Tipo di carica
Carica negativa o positiva.Polo nord o sud.
Dimensione
Esistono in due dimensioni.Rimanere in tre dimensioni.
Ciclo continuo
Non formare un circuito chiuso.Forma un circuito chiuso.
Lavoro
Può funzionare (velocità e direzione delle cariche di particelle).Non può funzionare (la velocità delle particelle rimane costante).

Cos'è il campo elettrico?

La forza attorno alle particelle di carica elettrica statica, positiva o negativa, è chiamata campo elettrico. Un campo elettrico si verifica ovunque sia presente una tensione. Il campo elettrico si genera attorno ad apparecchi e fili in cui esiste una tensione. Il campo elettrico ha magnitudine e direzione. Ecco perché è una quantità vettoriale. E simboleggia il campo elettrico. L'unità del campo elettrico è Volt / metro o Newton / coulomb. La forza di un campo elettrico diminuisce mentre ci allontaniamo dalla sorgente. Può esistere indipendentemente come in assenza di un campo magnetico; esiste un campo elettrico sotto forma di elettricità statica. Sia il campo elettrico che quello magnetico creano un "campo elettromagnetico" e il movimento del campo elettrico nel campo elettromagnetico è perpendicolare al campo magnetico. Nel campo elettrico, il campo elettromagnetico genera VARS (capacitivo). Il campo elettrico può essere monopolo o dipolo. L'elettrometro misura il campo elettrico. Molti oggetti proteggono campi elettrici, come alberi o muri di edifici.


Che cos'è un campo magnetico?

Il campo magnetico è un'area esercitata attorno alla forza magnetica ottenuta spostando cariche elettriche. Il campo magnetico ha un polo sud e un polo nord. Il campo magnetico si crea in presenza di correnti elettriche. All'aumentare della quantità di corrente che scorre, aumenta il livello del campo magnetico. La presenza e l'intensità di un campo magnetico sono indicate da "linee di flusso magnetico" ottenute da cariche elettriche. Queste linee indicano anche la direzione del campo magnetico. Più le linee sono vicine, più forte è il campo magnetico e viceversa. Anche il campo magnetico è una quantità vettoriale, quindi ha una direzione e una grandezza. B simboleggia il campo magnetico. La sua unità è Tesla (Newton * Second) / (Coulomb * Meter). Misuriamo il campo magnetico in milliGauss (mG). Il campo magnetico non dipende dal campo elettrico. Può esistere indipendentemente come in assenza di un campo elettrico; il campo magnetico esiste in magneti permanenti. Nel campo magnetico, il campo elettromagnetico assorbe VARS (induttivo). Il campo magnetico è l'unico dipolo. Il campo magnetico forma un circuito chiuso. Il campo magnetico non può funzionare poiché la velocità delle particelle rimane costante.

Differenze chiave

  1. Campo elettrico prodotto attorno alle particelle di carica statica che è negativo o positivo, mentre il campo magnetico è un'area esercitata intorno alla forza magnetica ottenuta spostando cariche elettriche.
  2. L'unità SI del campo elettrico è Newton / Coulomb, mentre l'unità SI del campo magnetico è Tesla.
  3. Entrambi i campi elettrici e magnetici sono quantità vettoriali in quanto hanno magnitudo e direzioni.
  4. Un elettrometro misura il campo elettrico; al contrario, il magnetometro misura il campo magnetico.
  5. Sia il campo elettrico che quello magnetico creano un "campo elettromagnetico" e il movimento del campo elettrico in un campo elettromagnetico è perpendicolare al campo magnetico, mentre il movimento del campo magnetico in un campo elettromagnetico è perpendicolare al campo elettrico.
  6. Nel campo elettrico, il campo elettromagnetico genera VARS (capacitivo), al contrario, nel campo magnetico, il campo elettromagnetico assorbe VARS (induttivo).
  7. Il campo elettrico può essere monopolo o dipolo mentre il campo magnetico è l'unico dipolo.
  8. Il campo elettrico non forma un circuito chiuso mentre il campo magnetico forma un circuito chiuso.
  9. La forza prodotta dal campo elettrico è proporzionale alla carica elettrica mentre la forza prodotta dal campo magnetico è proporzionale alla carica e alla velocità della carica elettrica.

Conclusione

La discussione di cui sopra conclude che il campo elettrico prodotto attorno alle particelle di carica statica mentre il campo magnetico è un'area esercitata attorno alla forza magnetica ottenuta spostando cariche elettriche.

ampiezza Nelle miure geometriche, la lunghezza è la dimenione più etea di un oggetto. Nel itema internazionale di quantità, la lunghezza è qualiai quantità con ditanza dimen...

La principale differenza tra Immoral e Unethical è che Immorale è un concetto filoofico e Unethical è una branca della filoofia che prevede la itematizzazione, la difea e la raccomandaz...

Articoli Popolari