Drunk vs. Inebriated - Qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Drunk vs. Inebriated - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Drunk vs. Inebriated - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Ubriaco


    L'intossicazione da alcol, nota anche come ubriachezza o avvelenamento da alcol, è un comportamento negativo ed effetti fisici dovuti al recente consumo di etanolo (alcool). I sintomi a dosi più basse possono includere lieve sedazione e scarsa coordinazione. A dosi più elevate, possono esserci discorsi confusi, difficoltà a camminare e vomito. Dosi estreme possono comportare un minor sforzo respiratorio (depressione respiratoria), coma o morte. Le complicazioni possono includere convulsioni, polmonite da aspirazione, lesioni incluso il suicidio e bassi livelli di zucchero nel sangue. L'intossicazione da alcol in genere inizia dopo due o più bevande alcoliche. I fattori di rischio includono una situazione sociale in cui il consumo di alcol è frequente e una persona che ha una personalità impulsiva. La diagnosi si basa di solito sulla storia degli eventi e sull'esame fisico. La verifica degli eventi da parte delle persone con cui una persona era può essere utile. Legalmente, l'intossicazione da alcol è spesso definita come una concentrazione di alcol nel sangue (BAC) maggiore di 5,4-17,4 mmol / L (25–80 mg / dL o 0,025-0,080%). Questo può essere misurato mediante analisi del sangue o del respiro. L'alcol viene quindi scomposto ad una velocità di circa 3,3 mmol / L (15 mg / dL) all'ora. La gestione dell'intossicazione da alcol comporta cure di supporto. In genere questo include mettere la persona in posizione di recupero, tenerla al caldo e assicurarsi che respiri sufficientemente. La lavanda gastrica e il carbone attivo non sono risultati utili. Valutazioni ripetute possono essere richieste per escludere altre potenziali cause dei sintomi di una persona. L'intossicazione da alcol è molto comune, specialmente nel mondo occidentale. La maggior parte delle persone che bevono alcolici sono state a volte inebriate. Negli Stati Uniti, l'intossicazione acuta provoca direttamente circa 2.200 decessi all'anno e indirettamente oltre 30.000 decessi all'anno. L'intossicazione acuta è stata documentata nel corso della storia e l'alcol rimane una delle droghe ricreative più diffuse al mondo. Alcune religioni ritengono che l'intossicazione da alcol sia un peccato.


  • inebriato

    L'intossicazione da alcol, nota anche come ubriachezza tra gli altri nomi, è una condizione fisiologica che può provocare alterazioni psicologiche della coscienza. I sintomi di intossicazione da alcol comprendono euforia, arrossamento della pelle e riduzione dell'inibizione sociale a dosi più basse, con dosi più elevate che producono alterazioni progressivamente gravi dell'equilibrio e capacità decisionale, nonché nausea o vomito da alcoli, effetti distruttivi sui canali semicircolari degli interni irritazione dell'orecchio e chimica della mucosa gastrica. Livelli estremi di alcol nel sangue possono provocare coma o morte. L'intossicazione da alcol è il risultato del bere alcolici in modo tale che entra nel flusso sanguigno più velocemente di quanto possa essere metabolizzato dall'organismo. Il metabolismo provoca la scomposizione dell'etanolo in sottoprodotti non inebrianti. Alcuni effetti dell'intossicazione da alcol, come l'euforia e l'inibizione sociale ridotta, sono fondamentali per la desiderabilità di alcoli come bevanda. Nel corso della storia è stata una delle droghe ricreative più diffuse al mondo. Nonostante questo uso diffuso e la legalità degli alcoli nella maggior parte dei paesi, molte fonti mediche tendono a descrivere qualsiasi livello di intossicazione da alcol come una forma di avvelenamento a causa degli effetti dannosi dell'etanolo sul corpo in grandi dosi. Alcune religioni ritengono che l'intossicazione da alcol sia un peccato.


  • Ubriaco (aggettivo)

    Intossicato a causa dell'eccessivo consumo di alcol, di solito bevendo bevande alcoliche.

  • Ubriaco (aggettivo)

    Abitualmente o frequentemente in stato di ebbrezza.

  • Ubriaco (aggettivo)

    (di solito seguito da euforico o incoraggiato.

    "Ubriaco di potere, ha immediatamente ordinato un rimpasto di gestione."

  • Ubriaco (aggettivo)

    Inzuppato o saturo di umidità o liquido.

  • Drunk (sostantivo)

    Uno che è ubriaco di alcol.

  • Drunk (sostantivo)

    Un bevitore abituale, in particolare uno che è spesso intossicato.

  • Drunk (sostantivo)

    Un incontro di bevute; un periodo di ubriachezza.

  • Drunk (sostantivo)

    Uno stato ubriaco.

  • Ubriaco (verbo)

    inflessione di bevande || passato | parte

  • Inebriato (aggettivo)

    Comportarsi come se fosse influenzato dall'alcol, compresa l'euforia, e un modo stupido o stupito.

  • Ubriaco (aggettivo)

    Intossicato con, o come, bevanda forte; ebbro; ubriaco; - mai usato in modo allocativo, ma sempre in modo predicativo; come, l'uomo è ubriaco (no, un uomo ubriaco).

  • Ubriaco (aggettivo)

    Inzuppato o saturo di umidità o liquido.

  • Drunk (sostantivo)

    Una condizione da ubriaco; una follia.

  • inebriato

    sotto l'influenza dell'alcool; intossicato; ubriaco.

  • Drunk (sostantivo)

    un bevitore cronico

  • Drunk (sostantivo)

    qualcuno che è ubriaco

  • Ubriaco (aggettivo)

    stupito o eccitato da una sostanza chimica (specialmente alcool);

    "una folla rumorosa di marinai intossicati"

    "indifeso inebriato"

  • Ubriaco (aggettivo)

    come sotto l'influenza dell'alcool;

    "sentito intossicato dal suo successo"

    "ubriaco di eccitazione"

  • Inebriato (aggettivo)

    stupito o eccitato da una sostanza chimica (specialmente alcool);

    "una folla rumorosa di marinai intossicati"

    "indifeso inebriato"

titolo Un titolo (o titolo) è un modo per eprimere la concentrazione. Il tet del titolo utilizza la diluizione eriale per ottenere informazioni quantitative approimative da una procedura analit...

Differenza tra gene e DNA

Peter Berry

Maggio 2024

La principale differenza tra gene e DNA è che il gene è piccoli tratti di DNA che determina un tratto pecifico, mentre il DNA è una truttura chimica che memorizza le informazioni geneti...

La Nostra Raccomandazione