Mustang vs. Bronco - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Mustang vs. Bronco - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Mustang vs. Bronco - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Mustang e Bronco è che Mustang è un tipo di cavallo e Bronco è un cavallo inesperto o in difficoltà.


  • Mustang

    Il mustang è un cavallo in libertà nell'ovest americano che per primo discese da cavalli portati nelle Americhe dagli spagnoli. I mustang sono spesso indicati come cavalli selvaggi, ma poiché discendono da cavalli un tempo addomesticati, sono correttamente definiti come cavalli selvaggi. I mustang originali erano cavalli spagnoli coloniali, ma molte altre razze e tipi di cavalli contribuirono al moderno mustang, con conseguenti fenotipi variabili. Nel 21 ° secolo, le mandrie di mustang variano nel grado in cui possono essere ricondotte ai cavalli iberici originali. Alcuni contengono una maggiore miscela genetica di stock di ranch e rilasci di razze più recenti, mentre altri sono relativamente invariati rispetto allo stock di razza iberica originale, rappresentato in modo più forte nelle popolazioni più isolate. Nel 1971, il Congresso degli Stati Uniti ha riconosciuto che "i cavalli e i burros selvatici in libertà sono simboli viventi dello spirito storico e pionieristico dell'Occidente, che continuano a contribuire alla diversità delle forme di vita all'interno della Nazione e ad arricchire la vita degli americani persone." La popolazione di mustang in roaming gratuito è gestita e protetta dal Bureau of Land Management (BLM). La controversia circonda la condivisione di terra e risorse da parte dei mustang ruspanti con il bestiame dell'industria del ranch e anche con i metodi con cui il governo federale gestisce il numero selvaggio della popolazione. Una politica di arrotondamento della popolazione in eccesso e l'offerta di questi cavalli per l'adozione ai proprietari privati ​​è stata inadeguata per affrontare le questioni relative al controllo della popolazione e molti animali vivono attualmente in aree di detenzione temporanee, tenuti in cattività ma non adottati in case permanenti. I sostenitori dei mustang esprimono inoltre preoccupazione per il fatto che gli animali possano essere venduti per la carne di cavallo. Ulteriori dibattiti si concentrano sulla questione se i mustang - e i cavalli in generale - siano una specie autoctona o una specie invasiva introdotta. Vengono utilizzati molti metodi di gestione della popolazione, inclusa l'adozione da parte di privati ​​di cavalli prelevati dalla gamma.


  • mustang

    Un bronco o bronc, negli Stati Uniti, nel nord del Messico e in Canada, è un cavallo non addestrato o uno che abbassa abitualmente. Può essere un cavallo selvaggio che ha vissuto allo stato brado per tutta la sua vita, ma può anche essere un cavallo domestico o non completamente addestrato alla sella o scarsamente allenato, e quindi incline a comportamenti imprevedibili, in particolare il bucking. Il termine si riferisce anche ai cavalli in controtendenza utilizzati negli eventi "grezzi" del rodeo, come il bronc in sella e il sella in sella. La sagoma di un cowboy su un bronco in controtendenza è il simbolo ufficiale dello stato del Wyoming. Nell'uso moderno, la parola "bronco" è usata raramente per un cavallo "selvaggio" o selvaggio, perché il moderno cavallo rodeo bucking è un animale domestico. Alcuni sono specificamente allevati per la capacità di contrattare e allevati per il rodeo, mentre altri sono viziati a cavallo che hanno imparato a sbarazzarsi rapidamente ed efficacemente dei cavalieri. Informalmente, il termine viene spesso applicato in modo scherzoso per descrivere qualsiasi cavallo che agisce in alto e in controtendenza con o senza cavaliere. Il Wild and Free-Roaming Horses and Burros Act del 1971 impedisce la cattura di mustang dalla natura selvaggia per uso commerciale, e sebbene la legge sia stata indebolita negli ultimi anni, i mustang "selvaggi" e altri cavalli completamente selvaggi non sono ancora utilizzati su il circuito di rodeo, come animali più grandi e più potenti che sono sufficientemente addomesticati per essere gestiti da terra per cure veterinarie, viaggi e stalle in piccole penne sono più desiderabili come ceppi di rodeo. All'inizio dell'ovest americano, la maggior parte dei ranch di bestiame permetteva semplicemente ai giovani cavalli di crescere allo stato brado in piena libertà, catturandoli alla maturità per poterli rompere o "spezzare" per renderli abbastanza docili da cavalcare. A volte anche i Mustang venivano arrotondati, poiché le due popolazioni si mescolavano spesso.


  • Mustang (sostantivo)

    Un cavallo piccolo, resistente, naturalizzato (selvaggio) del Nord America occidentale.

  • Mustang (sostantivo)

    Una guerra civile americana su commissione.

  • Mustang (sostantivo)

    Un ufficiale su commissione che ha iniziato il servizio militare come arruolato.

  • Bronco (sostantivo)

    un cavallo del Nord America occidentale selvaggio o non completamente rotto

    "Bronc | bronco"

  • Mustang (sostantivo)

    un cavallo selvaggio americano che è in genere piccolo e leggermente costruito.

  • Bronco (sostantivo)

    un cavallo selvaggio o mezzo addomesticato degli Stati Uniti occidentali.

  • Mustang (sostantivo)

    Il cavallo mezzo selvaggio delle pianure in Messico, California, ecc. È piccolo, resistente e facilmente sostenibile.

  • Bronco (sostantivo)

    Come il Broncho.

  • Mustang (sostantivo)

    piccolo cavallo robusto della pianura occidentale discese da cavalli portati dagli spagnoli

  • Bronco (sostantivo)

    un mustang ininterrotto o rotto in modo imperfetto

tiritiera Internationale pieltage PIEL, peo chiamato Een Game Fair dopo la città in cui i volge, è una fiera annuale di quattro giorni di giochi da tavolo aperta anche al pubblico che i ti...

Eplodi (verbo)Per ditruggere con un'eploione."L'aaino ha fatto eplodere l'auto per mezzo di un'autobomba."Eplodi (verbo)Ditruggere violentemente o brucamente."Hanno cerc...

Consigliato