Dhole vs. Wolf - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Dhole vs. Wolf - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Dhole vs. Wolf - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • dhole


    Il dhole (Cuon alpinus) è un canide originario dell'Asia centrale, meridionale e sud-orientale. Altri nomi inglesi per la specie includono cane selvatico asiatico, cane selvaggio indiano, cane fischio, cane rosso e lupo di montagna. È geneticamente vicino alle specie del genere Canis, sebbene il suo cranio sia convesso piuttosto che concavo nel profilo, manca di un terzo molare inferiore e i molari superiori sfoggiano una sola cuspide invece che da due a quattro. Durante il Pleistocene, il dhole si estendeva in tutta l'Asia, l'Europa e il Nord America, ma si è limitato alla sua gamma storica 12.000-18.000 anni fa. Il dhole è un animale altamente sociale, che vive in grandi clan senza rigide gerarchie di dominazione e che contiene più femmine nidificanti. Tali clan di solito sono composti da 12 individui, ma sono noti gruppi di oltre 40. È un cacciatore di branchi diurni che preferibilmente prende di mira ungulati di medie e grandi dimensioni. Nelle foreste tropicali, il dhole compete con tigri e leopardi, colpendo specie di prede in qualche modo diverse, ma ancora con sostanziale sovrapposizione dietetica. È elencato come in pericolo dalla IUCN poiché le popolazioni stanno diminuendo e sono stimate a meno di 2.500 adulti. I fattori che contribuiscono a questo declino includono la perdita dell'habitat, la perdita di prede, la competizione con altre specie, la persecuzione dovuta alla predazione del bestiame e il trasferimento di malattie dai cani domestici.


  • Lupo

    Il lupo (Canis lupus), noto anche come lupo grigio, lupo comune, lupo occidentale e le sue altre sottospecie è un canino originario delle aree selvagge e remote dell'Eurasia e del Nord America. È il più grande membro esistente della sua famiglia, con maschi in media 43-45 kg (95-99 libbre) e femmine 36-38,5 kg (79–85 libbre). Come il lupo rosso, si distingue dalle altre specie Canis per le sue dimensioni più grandi e le caratteristiche meno appuntite, in particolare sulle orecchie e sul muso. La sua pelliccia invernale è lunga e folta e prevalentemente di colore grigio screziato, anche se si verificano anche quasi bianco puro, rosso e marrone al nero. Mammal Species of the World (3rd ed., 2005), un lavoro di riferimento standard in zoologia, riconosce 38 sottospecie di C. lupus .. Il lupo grigio è il secondo membro più specializzato del genere Canis, dopo il lupo etiope, come dimostrato dai suoi adattamenti morfologici alla caccia di grandi prede, la sua natura più gregaria e il suo comportamento espressivo altamente avanzato. Tuttavia è abbastanza strettamente correlato alle specie Canis più piccole, come il lupo orientale, il coyote e lo sciacallo dorato, per produrre ibridi fertili. È l'unica specie di Canis ad avere una gamma che comprende sia il Vecchio che il Nuovo Mondo, e ha avuto origine in Eurasia durante il Pleistocene, colonizzando il Nord America in almeno tre occasioni separate durante il Rancholabrean. È un animale sociale, che viaggia in famiglie nucleari costituite da una coppia accoppiata, accompagnata dalla coppia di discendenti adulti. Il lupo grigio è in genere un predatore all'apice in tutto il suo raggio d'azione, con solo umani e tigri che rappresentano una seria minaccia. Si nutre principalmente di grandi ungulati, anche se mangia anche animali più piccoli, bestiame, carogne e immondizia. Un lupo di sette anni è considerato relativamente vecchio e la durata massima della vita è di circa 16 anni. Il lupo grigio è uno degli animali più conosciuti e più ricercati al mondo, con probabilmente più libri scritti su di esso rispetto a qualsiasi altra fauna selvatica specie. Ha una lunga storia di associazione con gli umani, essendo stato disprezzato e cacciato nella maggior parte delle comunità pastorali a causa dei suoi attacchi al bestiame, mentre al contrario è stato rispettato in alcune società agricole e di cacciatori-raccoglitori. Sebbene la paura dei lupi sia pervasiva in molte società umane, la maggior parte degli attacchi registrati alle persone è stata attribuita ad animali che soffrono di rabbia. I lupi non rabbiosi hanno attaccato e ucciso persone, principalmente bambini, ma questo è raro, poiché i lupi sono relativamente pochi, vivono lontano dalle persone e hanno sviluppato la paura degli umani da cacciatori e pastori.


  • Dhole (sostantivo)

    Un cane selvaggio asiatico, Cuon alpinus.

  • Wolf (sostantivo)

    Il lupo grigio, in particolare tutte le sottospecie del lupo grigio (Canis lupus) che non sono dingo o cani.

  • Wolf (sostantivo)

    Un uomo che fa progressi amorosi a molte donne.

  • Wolf (sostantivo)

    Un tono di lupo o una nota di lupo.

  • Wolf (sostantivo)

    Una delle larve distruttive e solitamente pelose di diverse specie di coleotteri e falene di grano.

    "il lupo delle api"

  • Wolf (sostantivo)

    Qualsiasi persona o cosa molto famelica, rapace o distruttiva; soprattutto, voglio; fame.

    "Hanno lavorato duramente per tenere il lupo fuori dalla porta."

  • Wolf (sostantivo)

    Un verme bianco, o larva, che infesta i granai.

  • Wolf (sostantivo)

    Un'ulcera da mangiare o dolorante. Vedi lupus.

  • Wolf (sostantivo)

    Una macchina willying.

  • Wolf (verbo)

    Divorare; inghiottire; mangiare (qualcosa) voracemente.

  • Wolf (verbo)

    Fare progressi amorosi a molte donne; colpire le donne; in crociera per il sesso.

  • Wolf (verbo)

    A caccia di lupi.

  • Dhole (sostantivo)

    Un feroce cane selvatico (Canis Dukhunensis), trovato nelle montagne dell'India. È notevole per la sua propensione a cacciare la tigre e altri animali selvatici in branco.

  • Wolf (sostantivo)

    Una qualsiasi delle diverse specie di carnivori selvaggi e selvaggi appartenenti al genere Canis e strettamente affini al cane comune. Le specie più conosciute e più distruttive sono il lupo europeo (Canis lupus), il grigio americano, o il legname, il lupo (Canis occidentalis) e il lupo della prateria, o coyote. I lupi cacciano spesso in branchi e possono quindi attaccare grandi animali e persino l'uomo.

  • Wolf (sostantivo)

    Una delle larve distruttive e solitamente pelose di diverse specie di coleotteri e falene di grano; come, il lupo delle api.

  • Wolf (sostantivo)

    Fig .: Qualsiasi persona o cosa molto famelica, rapace o distruttiva; soprattutto, voglio; fame; come, hanno lavorato duramente per mantenere il lupo dalla porta.

  • Wolf (sostantivo)

    Un verme bianco, o larva, che infesta i granai.

  • Wolf (sostantivo)

    Un'ulcera da mangiare o dolorante. Cf. Lupus.

  • Wolf (sostantivo)

    Il suono aspro e ululante di alcuni accordi di un organo o di un pianoforte sintonizzati da un temperamento ineguale.

  • Wolf (sostantivo)

    Una macchina willying.

  • Dhole (sostantivo)

    feroce cane selvaggio delle foreste dell'Asia centrale e sud-orientale che caccia in branchi

  • Wolf (sostantivo)

    uno qualsiasi dei vari mammiferi carnivori predatori del Nord America e dell'Eurasia che di solito cacciano in branchi

  • Wolf (sostantivo)

    Compositore austriaco (1860-1903)

  • Wolf (sostantivo)

    Studioso tedesco classico che affermò che l'Iliade e l'Odissea erano composti da numerosi autori (1759-1824)

  • Wolf (sostantivo)

    un uomo che è aggressivo nel fare progressi amorosi verso le donne

  • Wolf (sostantivo)

    una persona crudelmente rapace

  • Wolf (verbo)

    mangiare in fretta;

    "L'adolescente lupo giù la pizza"

Differenza tra paziente e pazienza

Monica Porter

Maggio 2024

Paziente e pazienza ono trettamente imili quando i tratta di illabare le parole, anche e una forte differenza tra loro non permette mai di uare l'una al poto dell'altra. Il paziente viene aunt...

laccio Un lazo (o), chiamato anche lariat, riata o reata (tutto catigliano, la reata re-annodato), è un anello di corda progettato come un vincolo da lanciare attorno a un beraglio e tretto qua...

Condividere