Coworker vs. Colleague - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Coworker vs. Colleague - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Coworker vs. Colleague - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Collaboratore


    L'occupazione è una relazione tra due parti, di solito basata su un contratto in cui viene pagato il lavoro, in cui una parte, che può essere una società, a scopo di lucro, organizzazione senza fini di lucro, cooperativa o altra entità è il datore di lavoro e il l'altro è l'impiegato. I dipendenti lavorano in cambio di un pagamento, che può essere sotto forma di una retribuzione oraria, per pezzo o uno stipendio annuale, a seconda del tipo di lavoro svolto da un dipendente o del settore in cui lavora. Dipendenti in alcuni campi o settori può ricevere mance, pagamenti di bonus o opzioni su azioni. In alcuni tipi di lavoro, i dipendenti possono ricevere benefici oltre al pagamento. Le prestazioni possono includere assicurazione sanitaria, alloggio, assicurazione per invalidità o uso di una palestra. L'occupazione è generalmente regolata da leggi, regolamenti o contratti legali.

  • Collega

    La collegialità è il rapporto tra colleghi. I colleghi sono quelli esplicitamente uniti in uno scopo comune e nel rispetto reciproco delle capacità di lavorare a tale scopo. Un collega è un associato in una professione o in un ufficio civile o ecclesiastico. Pertanto, la parola collegialità può connotare il rispetto dell'impegno degli altri verso lo scopo comune e la capacità di lavorare per esso. In un senso più stretto, i membri della facoltà di un'università o di un college sono colleghi; molto spesso la parola è intesa per significare questo. A volte un collega viene considerato come un membro della stessa professione. La parola college è talvolta usata in senso lato per indicare un gruppo di colleghi uniti in uno scopo comune, e usata in nomi propri, come Electoral College, College of Cardinals e College of Pontiffs. I sociologi delle organizzazioni usano la parola collegialità in senso tecnico, per creare un contrasto con il concetto di burocrazia. Gli autori classici come Max Weber considerano la collegialità come un dispositivo organizzativo utilizzato dagli autocrati per impedire a esperti e professionisti di sfidare poteri monocratici e talvolta arbitrari. Più recentemente, autori come Eliot Freidson (USA), Malcolm Waters (Australia) ed Emmanuel Lazega (Francia) hanno dimostrato che la collegialità può ora essere intesa come una forma organizzativa a pieno titolo. Ciò è particolarmente utile per spiegare il coordinamento nelle organizzazioni ad alta intensità di conoscenza in cui membri interdipendenti svolgono congiuntamente compiti non di routine - una forma sempre più frequente di coordinamento nelle economie della conoscenza. Una specifica disciplina sociale viene allegata a questa forma organizzativa, una disciplina descritta in termini di ricerca di nicchia, competizione sullo status, controllo laterale e potere tra pari nelle società di diritto societario, nelle diocesi, nei laboratori scientifici, ecc. Questa visione della collegialità è ovviamente molto diverso dall'ideologia della collegialità sottolineando principalmente la fiducia e la condivisione nel collegio.


  • Coworker (sostantivo)

    Qualcuno con cui si lavora; un compagno o un compagno di lavoro.

    "Ha sentito da un collega che la società ha pianificato di unire quei dipartimenti".

  • Colleague (sostantivo)

    Un collega membro di una professione, personale, facoltà accademica o altra organizzazione; un associato.

  • Collega (verbo)

    Per unire o associare un altro o con altri.

    "Young Fortinbras, / Tenere una debole supposta del nostro valore / ... Colleaged con il sogno del suo vantaggio, / ... non ha mancato di infastidirci / Importare la resa di quelle terre / Perso da suo padre. - Amleto (Atto I, scena 2) "

  • Colleague (sostantivo)

    Un partner o un associato in un ufficio o lavoro civile o ecclesiastico. Non viene mai utilizzato da partner commerciali o manifatturieri.

  • Collega

    Per unire o associare un altro o con altri.

  • Colleague (sostantivo)


    un associato con cui lavori

  • Colleague (sostantivo)

    una persona che è membro della tua classe o professione;

    "il chirurgo ha consultato i suoi colleghi"

    "ha inviato e-mail ai suoi colleghi hacker"

La differenza principale tra roetto e lucidalabbra è che il roetto contiene cera con antioidanti, oli ed emollienti e il lucidalabbra è un gel morbido o liquido, che non contiene cera.Il roe...

Ricchezza La ricchezza è l'abbondanza di riore prezioe o beni materiali prezioi. Ciò include il ignificato principale contenuto nella vecchia parola inglee originaria weal, che deriva ...

Articoli Per Te