Differenza tra computer e calcolatrice

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Corso base C++ - Ep 3 calcolatrice e costrutti di selezione
Video: Corso base C++ - Ep 3 calcolatrice e costrutti di selezione

Contenuto

Differenza primaria

I dispositivi elettronici sono diventati una parte fondamentale della nostra vita e le persone dipendono da loro allo scopo di raccogliere informazioni e risolvere i problemi. I due strumenti più importanti in questa categoria sono un computer e una calcolatrice che ci hanno semplificato la vita. Le loro differenze diventano più chiare attraverso la definizione e vanno come segue. Un computer è generalmente noto come dispositivo desktop in cui le persone hanno la possibilità di utilizzare lo strumento per diversi scopi. Una calcolatrice viene definita come un piccolo dispositivo che esegue tutte le attività e le operazioni aritmetiche di base che aiutano le persone a risolvere numeri complessi e numerici.


Tabella di comparazione

ComputerCalcolatrice
DefinizioneUn dispositivo elettronico in grado di ricevere informazioni ed eseguire una sequenza di operazioni secondo le istruzioni forniteUn dispositivo elettronico utilizzato per calcoli matematici e ha una piccola tastiera e uno schermo che mostra i risultati.
Sviluppo19601700
PrezzoA partire da $ 300A partire da $ 20
PrestazioneEsegue più azioni contemporaneamente.Esegue un calcolo alla volta.
TagliaPiù grande, che si adatta a una stanza.Più piccolo, che sta nella tasca.

Definizione di Computer

Un computer è generalmente noto come dispositivo desktop in cui le persone hanno la possibilità di utilizzare lo strumento per diversi scopi. Viene progettato in modo tale che le persone possano usarlo per regolarità e viene collocato in una singola posizione vicino a una scrivania o un tavolo a causa della sua attrezzatura e forma. Inizialmente, la maggior parte di questi aveva dimensioni maggiori e richiedeva tabelle e spazi più ampi per adattarsi. Le dimensioni sono diminuite nel tempo e ora i monitor sono diventati più sottili, la base è anche più piccola ed efficiente. Prima della realizzazione, se un microprocessore il dispositivo desktop standard era considerato una piccola unità poiché i computer originali erano enormi e richiedevano uno spazio adeguato per il loro funzionamento. Un computer di solito è composto da pochi elementi principali, tra cui un monitor che visualizza tutto sullo schermo. Un cavo di alimentazione che collega il computer e i fili con l'elettricità per funzionare. Una tastiera che viene utilizzata per inserire dati nel computer e ha numeri, alfabeti e altri tasti per aiutare le informazioni. Un mouse utilizzato per fare clic su diversi elementi e quindi aprirli per la visualizzazione. Un disco rigido su cui vengono salvati e accessibili tutti i dati ogni volta che è necessario. Un'unità di elaborazione centrale che aiuta a svolgere tutte le attività e facilita la comunicazione tra l'utente e il computer. Una memoria che tiene traccia di tutte le azioni intraprese e, in alcuni casi, di una memoria utilizzata per la preimpostazione dei dati sul monitor.


Definizione di Calcolatrice

Una calcolatrice viene definita come un piccolo dispositivo che esegue tutte le attività e le operazioni aritmetiche di base che aiutano le persone a risolvere numeri complessi e numerici. Inizialmente, i dispositivi considerati come una calcolatrice erano l'abaco che si sviluppò intorno al 200 a.C. Quindi seguirono i calcolatori meccanici che vennero alla luce intorno al 17esimo secolo. Quelli moderni sono stati elaborati negli anni '70 e sono entrati nel mercato parallelamente ai computer analogici. Sul mercato sono presenti diversi tipi di calcolatori e quelli più comuni offrono alle persone la possibilità di eseguire le quattro operazioni di base che includono addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione. Quelle più complesse hanno molte altre strutture come risolvere matrici diverse, operazioni aritmetiche, geometria, teoremi, probabilità, combinazione e molto altro. Anche le dimensioni sono cambiate nel tempo, i primi calcolatori erano più grandi e avevano pochi pulsanti, ma ora vanno dalle dimensioni tascabili alle dimensioni delle carte di credito e hanno molte opzioni nei pulsanti e nelle altre schermate. L'input viene fornito tramite una tastiera con pulsanti per cifre e operazioni, e alcuni hanno anche pulsanti per semplificare le cose. La maggior parte dei calcolatori semplici utilizza un pulsante per una funzione, ma quelli più eccellenti hanno il tasto Maiusc che assegna un'altra attività al pulsante originale. Il display mostra sullo schermo che è più piccolo e ha un display a cristalli liquidi. Altri tipi di display includono diodi emettitori di luce e display fluorescenti sotto vuoto. Ha anche una memoria che memorizza i calcoli più recenti e non ha la possibilità di salvare più dati al suo interno.


Differenze in breve

  1. Un computer è un dispositivo elettronico in grado di ricevere informazioni ed eseguire una sequenza di operazioni dalle istruzioni fornite per produrre un risultato sotto forma di output. Una calcolatrice è un dispositivo utilizzato per calcoli matematici e ha una piccola tastiera e uno schermo che mostra i risultati.
  2. I primi computer sono stati sviluppati negli anni '60, mentre i primi calcolatori sono stati formulati nel 17esimo secolo.
  3. Un computer ha la capacità di eseguire i calcoli e altre funzioni logiche mentre un calcolatore mostra solo operazioni aritmetiche e geometriche.
  4. Un computer è di dimensioni maggiori e non è facile da trasportare da solo, mentre una calcolatrice è piccola e si adatta alla tasca.
  5. Un computer è costoso e varia da $ 300 in poi, mentre una calcolatrice è più economica in confronto e varia da $ 20 sui reparti.
  6. Una calcolatrice esegue solo un'azione alla volta e visualizza i risultati mentre un computer può eseguire più funzioni contemporaneamente.
  7. Un computer ha una grande memoria e archivia i dati in diversi megabyte, mentre una calcolatrice è più piccola in memoria e memorizza un calcolo.

Conclusione

Dopo aver letto questo articolo, il lettore sarà in grado di sviluppare una chiara posizione su come questi due dispositivi differiscono l'uno dall'altro, quali sono i vantaggi del loro utilizzo e come ottengono la distinzione che hanno guadagnato. Questa attività viene completata con tabelle, esempi e definizioni pertinenti forniti lungo la lunghezza.

L'elezione è un proceo deciionale negli tati democratici in bae al quale gli elettori idonei del paee celgono un candidato per ricoprire una carica pubblica. In un itema politico di governo, ...

La frode e l'appropriazione indebita ono due tipi di reato e azioni immorali che potrebbero eere aociati alla manipolazione e all'uo illegale della percezione di chiunque. In relazione, ono in...

Consigliato Da Noi