Differenza tra frode e appropriazione indebita

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Conosci la differenza fra concussione, peculato e corruzione?
Video: Conosci la differenza fra concussione, peculato e corruzione?

Contenuto

Differenza principale

La frode e l'appropriazione indebita sono due tipi di reato e azioni immorali che potrebbero essere associati alla manipolazione e all'uso illegale della percezione di chiunque. In relazione, sono intensamente collegati tra loro in quanto l'obiettivo fondamentale di ognuno è ottenere entrate non pubbliche sullo spettro degli altri. Sorprendentemente esistono alcune variazioni tra frode e appropriazione indebita, che saranno rivelate da te su questo.


Che cos'è la frode?

La frode è un treno immorale intenzionalmente adepto per accumulare entrate o obiettivi non pubblici ingannando gli altri o sullo spettro degli altri. Nell'aspetto approvato è ottenibile in ogni incorretto civile e inesatto crimine. In caso di inadempienza civile, come violazione del contratto o omissione di esplicita efficacia, l'autore della frode può essere obbligato a pagare un risarcimento monetario. In caso di reato scorretto, come frode di istituto monetario, frode di protezione della copertura assicurativa e falsificazione, può essere condannato al carcere o al risarcimento monetario o altro.

Che cos'è l'appropriazione indebita?

L'appropriazione indebita è un atto di disonestà e inganno con l'intenzione di trattenere illegalmente gli effetti personali affidati a chiunque senza il suo permesso. È un tipo di frode finanziaria per mezzo della quale una persona a cui sono stati affidati conti, denaro o oggetti di valore totalmente diversi da chiunque e ha rifiutato di restituire un identico su richiesta. Non c'è alcuna violenza corporale in appropriazione indebita che è la ragione per cui è noto come crimine dei colletti bianchi. Inoltre è presente sul mercato in tutti i civili incorretti e illeciti. Principalmente la sua punizione è conforme alle leggi civili.


Differenze chiave

  1. L'appropriazione indebita è possibile se a una persona è affidato il bene di un'altra persona in particolare mentre in caso di frode non si tratta di fornire un bene a chiunque di cui occuparsi durante la sua custodia.
  2. Sia la frode che l'appropriazione indebita rientrano nelle leggi civili e nelle leggi sui reati e sono trattate di conseguenza. Tuttavia, molti casi di appropriazione indebita sono decisi in conformità con le leggi civili.
  3. Frode significa fare false illustrazioni mentre si vende un prodotto o si forniscono fornitori mentre l'appropriazione indebita sta totalmente negando il divenire della celebrazione del malato non dandogli i suoi averi affidati.
  4. L'appropriazione indebita riguarda in gran parte questioni finanziarie come il furto di denaro, mentre la frode riguarda tutte le varietà di falsa illustrazione e in gran parte non riguarda il furto di denaro.
  5. Dimostrare appropriazione indebita è difficile in quanto la celebrazione che ha dedicato la appropriazione indebita può alternare la prova, mentre dimostrare la frode non è semplicemente molto potente in quanto potrebbe essere dimostrato attraverso il carattere o l'illustrazione del prodotto realizzato dall'autore della frode.

ileo L'ileo è la ezione finale dell'intetino tenue nella maggior parte dei vertebrati uperiori, inclui mammiferi, rettili e uccelli. Nei peci, le diviioni dell'intetino tenue non on...

La differenza principale tra ciano e turchee è che Il ciano è un colore viibile tra blu e verde; colore primario ottrattivo (CMY) e Il turchee è un minerale opaco da blu a verde che ...

Ultimi Post