Differenza tra comparativo e superlativo

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
COMPARATIVO e SUPERLATIVO italiano - Learn Italian COMPARATIVE and SUPERLATIVE adjectives 😳🤭🙃
Video: COMPARATIVO e SUPERLATIVO italiano - Learn Italian COMPARATIVE and SUPERLATIVE adjectives 😳🤭🙃

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra le forme comparative e superlative di aggettivi è che il grado comparativo confronta due oggetti, cose o idee, mentre il grado superlativo è il confronto tra tre o più oggetti, entità o idee.


Comparativo vs. Superlativo

Comparativo e superlativo sono i gradi più comuni di aggettivi in ​​lingua inglese. Usiamo aggettivi per dire la qualità di qualcosa. I gradi di aggettivo confrontano o contrastano due o più di due cose. I gradi comparativi e superlativi fanno un confronto di due o più entità.

Il grado comparativo confronta due oggetti, cose o idee. Il grado superlativo è il confronto tra tre o più oggetti, entità o idee. Il grado comparativo viene utilizzato nelle frasi in cui vengono confrontate due cose. Il grado superlativo viene utilizzato nelle frasi in cui vengono confrontate più di due cose.

In lingua inglese, i gradi comparativi e superlativi sono usati con aggettivi e avverbi. Il grado di comparativo è diretto dall'uso di "than". Il grado di superlativo è diretto dall'uso dell'articolo "the". Grado comparativo di forme aggettive mediante l'aggiunta di "-er, -ier, or more". Grado superlativo di forme aggettive con l'aggiunta di "-est, -iest o most".


Il grado comparativo dice se qualcosa sta superando qualcosa in più. Il titolo superlativo dichiara una classifica specifica soprattutto per i suoi contemporanei o competenti. Il grado comparativo è usato principalmente per suggerire una cosa preferibile tra i due. Il grado superlativo si riferisce a qualcosa che non è confrontabile o che non ha nemmeno una corrispondenza.

In altre parole, il grado comparativo mira a fare un confronto, mentre il grado superlativo mira a rendere una cosa superiore a tutte. I comparativi confrontano le differenze tra i due oggetti che modificano (più alto, più piccolo, più veloce, più basso). Il superlativo è al limite superiore o inferiore di qualsiasi qualità (più grande, più piccolo, più veloce, più alto). Il comparativo viene semplicemente usato nelle frasi in cui vengono confrontati due nomi. Il superlativo viene utilizzato nelle frasi in cui un soggetto specifico viene confrontato con un gruppo di oggetti.


Tabella di comparazione

comparativoSuperlativo
Un grado di aggettivo che confronta due oggetti, entità, cose o ideeUn grado di aggettivo che è il confronto tra tre o più oggetti, entità o idee
Articoli usati
PoiIl
Formazione
Con l'aggiunta di "er", "ier" o "more"."Est", "iest" o "most".
Confrontare
Due coseTre o più cose
Scopo
Per fare un confronto tra due cosePer rendere una cosa superiore a tutte

Che cos'è il comparativo?

Il grado comparativo è il grado più comune di aggettivi in ​​lingua inglese. Usiamo aggettivi per dire la qualità di qualcosa. I gradi di aggettivo confrontano o contrastano due o più di due cose. Il grado comparativo confronta due oggetti, cose o idee. È usato nelle frasi in cui vengono confrontati due oggetti / cose.

In lingua inglese, un grado comparativo viene utilizzato con aggettivi e avverbi. Il grado di comparativo è diretto dall'uso di "than". Grado comparativo di forme aggettive mediante l'aggiunta di "-er, -ier, or more". Il processo dettagliato di creazione comparativa è diverso da quello della formazione superlativa.

Per fare un confronto, viene considerato il numero di sillabe. Se è una parola sillabica, allora "er" verrà aggiunto in essa. Se è una parola di due sillabe e termina con y, viene aggiunto "ier" per renderlo comparativo. Se sono più di due parole sillabiche, il comparativo si forma aggiungendo "più" prima della parola.

Il grado comparativo dice se qualcosa sta superando qualcosa in più. È usato per suggerire qualcosa che è preferibile tra i due. La laurea comparativa mira a fare un confronto, mentre la laurea superlativa mira a rendere una cosa superiore a tutte. I comparativi confrontano le differenze tra i due oggetti che modificano (più alto, più piccolo, più veloce, più basso).

Il grado comparativo di un aggettivo viene utilizzato con un aggettivo e un avverbio. Usiamo anche "the" con aggettivi comparativi per mostrare qualcosa che dipende da un altro come Più a lungo aspetti, più ti senti eccitato. (Quando aspetti a lungo, ti senti eccitato quando l'attesa è finita.)

Esempi di uno, due e tre comparativi sillabici:

  • Un sillabico, grasso - grasso, grande - più grande, economico - più economico
  • Due sillabici / termina con y, occupato - più occupato, felice - più felice
  • Tre sillabe o più: aggrovigliati - più aggrovigliati, belli - più belli

Esempio con Aggettivi e avverbi

  • Camminava un po 'più veloce di quanto mi aspettassi.
  • Puoi mangiare più veloce, per favore?
  • John sta lavorando più duramente dei suoi collaboratori.

Comparativi irregolari

  • Good-Meglio
  • Male peggio
  • Un po 'meno

Che cos'è Superlative?

Superlativo è uno dei gradi più comuni di aggettivi in ​​lingua inglese. Il grado superlativo è il confronto tra tre o più oggetti, entità o idee. È usato nelle frasi in cui vengono confrontate più di due cose. In lingua inglese, il grado superlativo viene utilizzato con aggettivi e avverbi.

Il grado di superlativo è diretto dall'uso dell'articolo "the", ad es. È stato il miglior pasto della mia vita. Grado superlativo di forme aggettive mediante l'aggiunta del "più, il più o il più". Esiste un processo di formazione dettagliata del grado superlativo dell'aggettivo.

Per fare un superlativo, viene considerato il numero di sillabe. Se è una parola sillabica, verrà aggiunto "est". Se si tratta di una parola di due sillabe e termina con y, viene aggiunto "il più" per renderlo superlativo. Se sono più di due parole sillabiche, allora il superlativo si forma aggiungendo "più" prima della parola.

Il titolo superlativo dichiara una classifica specifica soprattutto per i suoi contemporanei o competenti. Il grado di superlativo si riferisce a una cosa che non è comparabile o che non ha eguagliarla - questo grado di aggettivo mira a rendere una cosa superiore a tutte. Il superlativo è il limite superiore o inferiore di qualsiasi qualità (più grande, più piccolo, più veloce, più alto).

Il superlativo viene utilizzato nelle frasi in cui un soggetto specifico viene confrontato con un gruppo di oggetti. C'è un'altra categoria che è conosciuta come superlativi irregolari. I superlativi irregolari non seguono il normale processo di formazione superlativa.

Esempi uno, due e tre superlativi sillabici

  • Un sillabico, grasso - grasso, grande - più grande, economico - più economico
  • Due sillabici / termina con y, occupato - più occupato, felice - più felice
  • Tre sillabe o più: aggrovigliato - il più aggrovigliato, bello - il più bello
  • Il cellulare che stai avendo è il cellulare meno attraente che tu abbia mai avuto.
  • John è il più alto tra tutti i suoi fratelli.
  • L'ossigeno è la cosa più richiesta per la nostra sopravvivenza sulla terra.

Superlativi irregolari

  • Buono-Best
  • Bad-peggiore
  • Little-Least

Differenze chiave

  1. Il grado comparativo confronta due oggetti, cose o idee, mentre il grado superlativo è il confronto tra tre o più oggetti, entità o idee.
  2. Il grado comparativo viene utilizzato nelle frasi in cui vengono confrontate due cose. D'altra parte, un grado superlativo viene utilizzato nelle frasi in cui vengono confrontate più di due cose.
  3. Il grado di comparativo è diretto dall'uso di "than", al contrario il grado di superlativo è diretto dall'uso dell'articolo "the".
  4. Il grado comparativo di forme aggettive mediante l'aggiunta di "-er, -ier, or more". Grado al contrario superlativo di forme aggettive con l'aggiunta di "-est, -est o most".
  5. Il grado comparativo indica se qualcosa supera qualcosa rispetto ad altre cose mentre il grado superlativo dichiara una classifica specifica soprattutto rispetto ai suoi contemporanei o competenti.
  6. Il grado comparativo è usato principalmente per suggerire una cosa che preferibilmente tra i due, invece, il grado superlativo si riferisce a una cosa che non è comparabile o che addirittura non ha una corrispondenza.
  7. Il grado comparativo mira a fare un confronto al contrario grado superlativo mira a rendere una cosa superiore a tutte.
  8. I comparativi confrontano le differenze tra uno qualsiasi dei due oggetti che modificano (più alto, più piccolo, più veloce, più basso) inversamente superlativo è un oggetto che si trova al limite superiore o inferiore di qualsiasi qualità (più grande, più piccolo, più veloce, più alto).
  9. I comparativi sono usati nelle frasi in cui due nomi vengono confrontati, al contrario i superlativi sono comunemente usati nelle frasi in cui un soggetto specifico viene confrontato con un gruppo di oggetti.

Conclusione

Comparativi e superlativi sono i due gradi di aggettivi che sono diversi l'uno dall'altro in molti modi.

Proprio come un'anima nel notro corpo ci mantiene in vita quindi il chip fa nel laptop o nel computer. ia il chip che il microproceore eeguono alternative diverificate per laptop o computer per co...

La differenza principale tra polinucleotide e nucleotide è che Il polinucleotide è una molecola di biopolimero compota da monomeri nucleotidici e Il nucleotide è una molecola biologica ...

Post Freschi