Differenza tra processore e microprocessore

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Le differenze fra microprocessore e microcontrollore
Video: Le differenze fra microprocessore e microcontrollore

Contenuto

Differenza principale

Proprio come un'anima nel nostro corpo ci mantiene in vita quindi il chip fa nel laptop o nel computer. Sia il chip che il microprocessore eseguono alternative diversificate per laptop o computer per componenti integrati. Sono davvero al centro di questo metodo. È il chip che prende l'input, la comprensione o l'informazione insieme al controllo per rintracciarlo e commerciarlo e anche dare il trucco in una sorta di output con le istruzioni dell'acquirente. Grazie all'utilizzo correlato quasi tutte le frasi come i sinonimi di ciascuno di essi, tuttavia, c'è un'enorme differenza tra queste. Ora parleremo solo di uno seguendo il contrario ogni paragrafo.


Che cos'è il processore?

Il processo o che può anche essere inteso come Central Processing Unit (CPU) può essere davvero un processore, delegato con tutte le istruzioni per eseguire plausibili interventi di I / O insieme a alternative aritmetiche di laptop o computer. Non confondere forse l'esatto intervallo di tempo CPU / processore con il sistema. In realtà, il chip o la CPU possono essere un piccolo processore, che include milioni di minuscoli transistor per condurre il dispositivo in modo economico. È compito del chip mantenere un controllo all'interno della tastiera del monitor. Il suo ruolo principale sarà quello di eseguire esercizi fisici complessi e fastidiosi. Scrive e legge l'esatta saggezza su CD / DVD, USB o unità disco rimovibile totalmente distinta. Si esibisce con le sue scelte da ALU e CU rappresenta rispettivamente la Logica aritmetica e il Dispositivo di gestione.

Cos'è il microprocessore?

Il microprocessore potrebbe essere il tipo più recente di chip o CPU. Il microprocessore è in realtà un singolo circuito integrato con qualità di CPU con circuiti di coppia nuovi. La sua velocità di elaborazione è superiore alla CPU. Ora tutte le più recenti CPU per chip sono tutte microprocessore. Il microprocessore è destinato a molteplici scopi. Ha successo nell'accettare e archiviare informazioni e il percorso di questi in linea con le istruzioni. La presente invenzione ha modificato in modo significativo l'intera CPU / processore. Il valore dell'energia di elaborazione è stato stabilito usando il miglioramento della velocità di elaborazione. Frequenti microprocessori precedenti, frequenze moderate e su piccola scala erano utili per le app per PC modeste. Ora, tuttavia, le app per PC modeste richiedono un paio di frequenze su larga scala.


Differenze chiave

  1. Il processo o la CPU sta per eseguire tutti i tipi di elaborazione e anche le selezioni aritmetiche laddove il microprocessore fornisce nel BIOS e nei terminali di memoria con l'esecuzione delle selezioni della CPU.
  2. Le selezioni di microprocessori sono leggermente maggiori rispetto al chip. Oltre alle caratteristiche del chip, in essa saranno inclusi anche alcuni chip picture unit (GPU), audio che si divertono giocando a carte insieme a Internet che si divertono giocando a carte.
  3. Il microprocessore è il manichino più aggiornato e aggiornato di tutti i processori / CPU.
  4. Sebbene il microprocessore possa essere la tua esperienza di progresso e di aggiornamento più aggiornata, nonostante ciò, l'esecuzione dei precetti di elaborazione del personal computer sarà gestita tramite chip.
  5. Il nuovissimo ruolo dell'elaborazione della musica che aiuterà a produrre un suono apparente è memorizzato in un solido microprocessore che forse non era ottenibile in chip.
  6. A causa dell'inclusione di numerosi processori sul microprocessore, la sua velocità è lenta rispetto al chip.
  7. Anche le CPU / i processori potrebbero essere microprocessore, ma tutti i microprocessori non dovrebbero essere CPU.
  8. La CPU potrebbe essere la porzione di precetto del personal computer in cui il microprocessore è in realtà un processore molto semplice sulla scheda madre.

Aimilare (verbo)Incorporare otanze nutritive nel corpo, pecialmente dopo la digetione."Il cibo viene aimilato e convertito in teuto organico."Aimilare (verbo)Incorporare o aorbire (conocenza...

accuatore Il procuratore è il principale rappreentante legale dell'accua nei paei con il itema contraddittorio di diritto comune o il itema inquiitorio di diritto civile. L'accua è...

Ti Consigliamo Di Leggere