Differenza tra governo centrale e governo locale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Finanza locale e federalismo fiscale
Video: Finanza locale e federalismo fiscale

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra il governo centrale e il governo locale è che il governo centrale di un paese rappresenta l'intero paese a livello internazionale in quanto è responsabile della sicurezza nazionale, della diplomazia e della politica estera, degli affari internazionali, delle decisioni economiche, della definizione di un bilancio, della regolamentazione delle autorità e delle associazioni nazionali, regolamentazione dei governi locali, ecc. Mentre il governo locale è il governo statale o provinciale e si occupa degli affari interni dello stato, della sicurezza e del bilancio dello stato.


Governo centrale vs. Governo locale

Il governo centrale è il potere supremo del paese ed è responsabile dell'applicazione della legge, del riconoscimento internazionale e di tutti i termini di governo nel loro insieme. Il governo locale è un tipo di organo di governo di uno stato o provincia specifico di un paese che è responsabile per l'applicazione della legge, la rappresentanza nazionale e tutti i termini di governo di quel particolare stato o provincia. La responsabilità principale di un governo centrale è quella di emanare leggi che garantiscano la sicurezza nazionale, la diplomazia e la politica estera, gli affari internazionali, le decisioni economiche, la definizione di un bilancio, la regolamentazione delle autorità e delle associazioni nazionali, la regolamentazione dei governi locali, ecc. Considerando che i ruoli di base del il governo locale è l'attuazione di leggi e politiche sviluppate dal governo centrale e dallo stesso governo locale al fine di creare un ambiente sicuro e prospero di un determinato stato.


Tabella di comparazione

Governo centraleIl governo locale
In un sistema di governo democratico, il governo centrale è un tipo di organo di governo di un paese che è responsabile dell'applicazione della legge, del riconoscimento internazionale e di tutti i termini di governo nel loro insieme. È il potere supremo del paese.In un sistema di governo democratico, il governo locale è un tipo di organo di governo di uno stato o provincia specifico di un paese che è responsabile per l'applicazione della legge, la rappresentanza nazionale e tutti i termini di governo di quel particolare stato o provincia.
Controllato da
Elezioni delle autorità federaliControllato e supervisionato dal governo centrale.
Procedura elettorale
Eletto conducendo il voto del pubblico, elettori, parlamentari eletti, ecc.Elezione diretta da parte del grande pubblico di quel particolare stato o provincia.
Ruoli di base
Applica leggi che garantiscano la sicurezza nazionale, la diplomazia straniera e la politica.Attuazione di leggi e politiche sviluppate dal governo centrale
Stato della legge
Responsabile per la legge e la costituzione di tutto il paese.Idoneo a emanare le leggi approvando le leggi per approvarle nei rispettivi stati.
Applicazione della legge
Responsabile dell'applicazione della legge in tutta la nazione.Le forze dell'ordine a livello statale sono ancora più dettagliate e riguardano particolari province o stati.
Politica
Responsabile dell'istituzione di tutte le politiche a livello nazionale e internazionale di un paese.Responsabile dell'istituzione di politiche a livello statale locale.
potenze
Il governo centrale possiede tutti i poteri. Nel sistema del governo federale il potere è ulteriormente suddiviso in governi locali.Lavorano sotto la supervisione del governo centrale in generale.

Cos'è il governo centrale?

In un sistema di governo democratico, il governo centrale è un tipo di organo di governo di un paese che è responsabile dell'applicazione della legge, del riconoscimento internazionale e di tutti i termini di governo nel loro insieme. È il potere supremo del paese. Il governo centrale di una nazione è di solito controllato dalle autorità federali elette e varie altre autorità classificate come stabilimento. L'establishment è la classe di autorità d'élite composta da diverse ali politiche che sono responsabili del potere e dell'autorità in una nazione.


La procedura elettorale di elezione del governo centrale differisce da regione a regione e da paese a paese e dipende dal sistema di governo approvato. Generalmente, il governo centrale viene eletto conducendo il voto del pubblico, elettori, parlamentari eletti, ecc. In base a diverse regioni. Negli Stati Uniti, secondo l'approvazione del sistema presidenziale, il governo centrale è eletto indirettamente dal grande pubblico. Gli elettori registrati per primi hanno votato per i candidati che hanno completato gli elettori in tutti i 50 stati, quindi gli elettori eletti hanno votato ulteriormente per scegliere il presidente e il vicepresidente. Mentre nel Regno Unito o in altri paesi in base al sistema parlamentare di governo, il primo ministro è quello con il potere supremo ed è il presidente dell'assemblea generale insieme al Senato e varie altre case. Persone per candidati in competizione per il governo centrale e il governo locale. Più tardi, il governo federale centrale è formato dai voti dei candidati eletti come rappresentanti sia del governo locale che del governo federale centrale.

Un governo federale centrale è responsabile dell'applicazione della legge in tutta la nazione. Le forze dell'ordine e gli istituti hanno la responsabilità di assicurarsi che la situazione sia stabile e sono tenuti a riferire al governo centrale. Il governo centrale possiede tutti i poteri. Nel sistema del governo federale il potere è ulteriormente suddiviso in governi locali. La responsabilità principale di un governo centrale è quella di emanare leggi che garantiscano la sicurezza nazionale, la diplomazia e la politica estera, gli affari internazionali, le decisioni economiche, la definizione di un bilancio, la regolamentazione delle autorità e delle associazioni nazionali, la regolamentazione dei governi locali, ecc.

Tipi di sistemi politici

  • Dittatura
  • Democrazia
  • Repubblica
  • comunismo
  • Monarchia

Tipi di governi centrali democratici

  • Democrazia diretta
  • Democrazia rappresentativa
  • Democrazia presidenziale
  • Democrazia parlamentare
  • Democrazia autoritaria
  • Democrazia Partecipativa
  • Democrazia islamica
  • Socialdemocrazia

Che cos'è il governo locale?

In un sistema di governo democratico, il governo locale è un tipo di organo di governo di uno stato o provincia specifico di un paese che è responsabile per l'applicazione della legge, la rappresentanza nazionale e tutti i termini di governo di quel particolare stato o provincia. I governi locali nel sistema del governo federale possiedono un'equa divisione del potere e persino in alcuni paesi lavorano unitamente, ma sono sotto la supervisione del governo centrale in generale. Le forze dell'ordine a livello statale sono ancora più dettagliate e specificate. I governi locali regolano le autorità e gli istituti locali per garantire l'avvio della legge in una particolare provincia o stato.

Un governo locale è responsabile dell'istituzione di politiche locali a livello statale che includono piano di sicurezza, affari statali, sicurezza dello stato, ecc. Il governo locale è più nell'attuazione delle leggi e delle regole stabilite da loro stessi e dal governo centrale del paese.

Il governo locale di uno stato o provincia è controllato e supervisionato dal governo centrale. Tutti i budget, le politiche e le regole sono definiti e approvati dal governo e dallo stabilimento federali centrali. Sebbene i governi locali siano specificati per il loro lavoro. La procedura elettorale del governo locale dipende dal tipo di sistema di governo centrale convalidato nel paese. In alcuni casi, le elezioni del corpo locale sono condotte a livello di base e vanno dal basso verso l'alto, generando un sistema gerarchico completo che definisce la divisione del potere. Nel resto dei casi, i membri del governo locale sono eletti direttamente dal grande pubblico di quel particolare stato o provincia.

Tipi di governi locali

  • Assemblea provinciale
  • Assemblea legislativa
  • Distretti di servizio locale
  • Comunità rurali
  • Comuni regionali
  • comuni

Differenze chiave

  1. Il governo centrale è il potere supremo del paese ed è responsabile dell'applicazione della legge, del riconoscimento internazionale e di tutti i termini di governo nel loro insieme. Considerando che il governo locale è un tipo di organo governativo dello stato o provincia specifico di un paese che è responsabile per l'applicazione della legge, la rappresentanza nazionale e tutti i termini di governo di quel particolare stato o provincia.
  2. Il governo centrale si occupa delle forze dell'ordine in generale, d'altra parte, il governo locale si occupa delle forze dell'ordine a livello di base.
  3. Il governo centrale è più coinvolto nell'elaborazione delle politiche, mentre il governo locale è più sull'orlo dell'attuazione delle politiche.
  4. Il governo centrale si occupa degli affari esteri, della sicurezza nazionale e del piano economico del paese, il rovescio della medaglia, il governo locale si occupa degli affari interni dello stato, della sicurezza e del bilancio dello Stato.

Conclusione

Da quanto sopra discusso, si è concluso che un governo centrale rappresenta un paese a livello internazionale e si occupa di affari nazionali, affari internazionali e politiche economiche. Un governo locale rappresenta un particolare stato o provincia di un paese a livello nazionale ed è responsabile dell'attuazione della legge solo in quel particolare stato.

Il trattamento genico è il metodo con cui pediamo i polimeri di acido nucleico proprio nella cellula di una perona intereata. Queto metodo viene utilizzato per far fronte a malattie equivalenti a...

Punto di ebollizione e punto di fuione ono i termini correlati al cambiamento dello tato della materia in quanto entrambe ono le temperature in cui le forze intermolecolari ono indebolite e con l'...

Pubblicazioni