Celsius vs. Centigrade - Qual è la differenza?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Celsius vs. Centigrade - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Celsius vs. Centigrade - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Centigrado


    La scala Celsius, precedentemente nota come scala centigrado, è una scala di temperatura utilizzata dall'International System of Units (SI). Come unità derivata SI, viene utilizzata da tutti i paesi del mondo, ad eccezione degli Stati Uniti, e prende il nome dall'astronomo svedese Anders Celsius (1701-1744), che sviluppò una scala di temperatura simile. Il grado Celsius (simbolo: ° C) può riferirsi a una temperatura specifica sulla scala Celsius nonché a un'unità per indicare un intervallo di temperatura, una differenza tra due temperature o un'incertezza. Prima di essere ribattezzata in onore di Anders Celsius nel 1948, l'unità fu chiamata centigrado, dal latino centum, che significa 100, e gradus, che significa passi. Prima del 1954, la scala Celsius era basata su 0 ° C per il punto di congelamento dell'acqua e 100 ° C per il punto di ebollizione dell'acqua a 1 atm di pressione a seguito di una modifica introdotta nel 1743 da Jean-Pierre Christin per invertire la scala del termometro Celsius ( da acqua bollente a 0 gradi e fusione del ghiaccio a 100 gradi). Questa scala è ampiamente insegnata nelle scuole oggi. Secondo un accordo internazionale, dal 1954 l'unità "grado Celsius" e la scala Celsius sono definite dallo zero assoluto e dal punto triplo dell'Acqua oceanica media di Vienna (VSMOW), un'acqua appositamente purificata. Questa definizione si riferisce anche con precisione alla scala Celsius alla scala Kelvin, che definisce l'unità base SI della temperatura termodinamica con il simbolo K. Lo zero assoluto, la temperatura più bassa possibile, è definito esattamente come 0 K e -273,15 ° C. La temperatura del punto triplo dell'acqua è definita esattamente come 273,16 K (0,01 ° C; 32,02 ° F). Pertanto, una differenza di temperatura di un grado Celsius e quella di un kelvin è esattamente la stessa, con il punto null della scala Kelvin (0 K) esattamente a -273.15 ° C e il punto null della scala Celsius (0 ° C ) esattamente a 273.15 K.


  • Celsius (sostantivo)

    forma alternativa del caso Celsius

  • Centigrado (aggettivo)

    Avere 100 divisioni tra due punti fissi.

  • Centigrado (aggettivo)

    Centigrado.

  • Centigrado (sostantivo)

    Una scala di temperatura centigrado con il punto di congelamento dell'acqua definito come 0 ° e il suo punto di ebollizione definito come 100 ° alla pressione atmosferica standard. Ora più comunemente noto come scala Celsius.

  • Centigrado (sostantivo)

    Un solo grado su questa scala.

    "una temperatura di 34 centigradi"

  • Celsius (sostantivo)

    Il termometro o scala Celsius, così chiamato da Anders Celsius, un astronomo svedese, che lo inventò. È lo stesso del termometro centigrado o della scala.

  • Centigrado (aggettivo)

    Composto da cento gradi; laureato in cento divisioni o parti uguali.


  • Celsius (sostantivo)

    Astronomo svedese che ha ideato il termometro centigrado (1701-1744)

La principale differenza tra antibatterico e antibiotico è che l'antibatterico è cotituito dagli agenti fiici o chimici utilizzati contro i batteri, mentre un antibiotico è cotituit...

Otaku Otaku (お た く / オ タ ク) è un termine giapponee per le perone con interei oeivi, in particolare anime e manga. Il uo uo contemporaneo è nato con il aggio di Akio Nakamori del 1983 in Ma...

Articoli Recenti