Differenza tra debitori e creditori

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
What is the difference between debtors & creditors?
Video: What is the difference between debtors & creditors?

Contenuto

Differenza principale

Mantenere il cerchio della domanda e dell'offerta è il compito noioso per le aziende che corrono il rischio d'impresa allo stesso tempo. Per portare la propria attività sulla buona strada, i rivenditori devono avere sempre a disposizione nei loro scaffali la vasta gamma di prodotti. Per soddisfare la forte domanda, spesso diventa difficile per il rivenditore in quanto comporta un enorme esborso di denaro su base giornaliera. Al fine di superare il problema della domanda e dell'offerta, le aziende acquistano le merci a credito e si assicurano che le loro vendite e i clienti non siano stati colpiti dalla mancanza di disponibilità di liquidità. Le società, i rivenditori o gli individui che acquistano i beni a credito sono noti come debitori. Allo stesso tempo, le società, i rivenditori o gli individui che forniscono i beni in prestito ai debitori sono noti come creditori. La linea di credito è fornita dal creditore tenendo presente la reputazione di mercato del debitore; il debitore sostiene anche un certo interesse per questo tipo di relazione d'affari.


Tabella di comparazione

debitoriI creditori
DefinizioneLe società, i rivenditori o gli individui che acquistano i beni a credito sono noti come debitori.Le società, i rivenditori o gli individui che forniscono i beni in credito ai debitori sono noti come creditori.
InteresseIl debitore sostiene un certo interesse per questo tipo di relazione d'affari.Un certo tasso di interesse è anche imposto dal creditore che è direttamente affiliato con il tempo specificato per la restituzione del credito.
InfluenzaMeno influenzaMaggiore influenza durante l'impostazione dei termini e condizioni
CapitaleDi PiùDi meno

Cosa sono i debitori?

I debitori sono le società, gli individui oi rivenditori che prendono in prestito beni o altri servizi dal creditore. Il contratto e la firma ufficiale avvengono anche tra i due, e si nota anche che quando il debitore restituirà l'importo. Il debitore sostiene anche il tasso di interesse; e in caso di mancato pagamento nel tempo, il rapporto di interesse aumenta. Quei debitori che hanno una buona reputazione sul mercato e hanno una buona reputazione di restituzione del credito in tempo sono apprezzati e vengono offerti i migliori servizi possibili. L'uomo d'affari o l'azienda si rivelano essere il debitore dopo che non avevano una grande quantità di denaro per eseguire diverse operazioni e per assicurarsi la disponibilità di tutti i tipi di prodotti. I debitori affrontano anche la questione in base alla priorità della domanda; in seguito a ciò i prodotti o le merci che hanno una maggiore vendita o domanda tra il cliente vengono inizialmente acquistati a credito. La mossa è avviata in modo tale che i beni ad alta domanda di vendita vengano venduti prima e rende il processo di restituzione del credito abbastanza conveniente per loro. La parola "debitore" deriva da una parola latina "debitore", che significa "dovere". Se il debitore diventa insolvente a causa di un incidente indesiderato, viene prelevato l'importo minimo e anche in intervalli di tempo diversi.


Cosa sono i creditori?

Il creditore è la solida impresa, l'individuo o il grossista che si avvale del credito per i debitori. Va tenuto presente che il creditore possiede un capitale enorme o detiene forti relazioni con le diverse società multinazionali. Utilizzando correttamente i suoi soldi, il creditore fornisce al debitore la vasta gamma di beni a credito. Un certo tasso di interesse è anche imposto dal creditore che è direttamente affiliato con il tempo specificato per la restituzione del credito. Il creditore offre anche ai debitori che restituiscono i soldi in tempi rapidi gli sconti di cassa. Quando il termine e le condizioni sono fissati tra le due parti, il creditore in dettaglio racconta gli sconti di cassa e gli schemi di pagamento. Il creditore a volte fornisce alla struttura creditizia solo il vedere la reputazione di mercato dell'impresa e, in alcuni casi, si assicurano che l'attività dei debitori sia costituita in garanzia.


Debitori vs. creditori

  • Le società, i rivenditori o gli individui che acquistano i beni a credito sono noti come debitori. Allo stesso tempo, le società, i rivenditori o gli individui che forniscono i beni in prestito ai debitori sono noti come creditori.
  • La parola "debitore" deriva da una parola latina "debitore", che significa "dovere".
  • Il debitore sostiene un certo interesse per questo tipo di relazione d'affari.
  • Il creditore ha più influenza nel fissare i termini e le condizioni rispetto al debitore.
  • Il creditore ha più capitale disponibile rispetto al debitore.
  • Un certo tasso di interesse è anche imposto dal creditore che è direttamente affiliato con il tempo specificato per la restituzione del credito. Il creditore offre anche ai debitori che restituiscono i soldi in tempi rapidi gli sconti di cassa.

La differenza principale tra bacino e anca è che il Il bacino è una parte inferiore del tronco del corpo umano tra l'addome e le coce (a volte chiamato anche regione pelvica del tronco e...

Bemirch (verbo)porcari; al uolo.Bemirch (verbo)Appannare qualcoa, in particolare la reputazione di qualcuno; debae."Il giornale tava organizzando una campagna per aaltare l'attore". mirc...

Nuove Pubblicazioni