Differenza tra assalto e batteria

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Is there a difference between “assault” and “battery"?
Video: Is there a difference between “assault” and “battery"?

Contenuto

Differenza principale

Batteria e Assalto sono due termini comunemente usati in criminologia. Entrambe queste parole provengono dalla stessa scena e danno l'impressione di avere un significato simile che è vero nella maggior parte dei casi, ma ci sono lievi differenze tra loro che sono quindi presentate correttamente durante un procedimento giudiziario o la presentazione di un rapporto. Per comprendere la differenza tra questi due termini, dovremo approfondire le definizioni di essi. L'assalto può essere definito come l'azione di una persona che si traduce nella paura dell'altra persona per la propria sicurezza e vita. La batteria, d'altra parte, è l'effettivo danno fisico causato a un'altra persona da un'altra persona. Entrambi hanno casi diversi, ma l'assalto può essere diviso in molte altre sottoclassi mentre la batteria non può essere ulteriormente classificata. In parole semplici, l'assalto può essere spiegato come un atto di autodifesa o per impedire ad altri di fare qualcosa che può danneggiare un individuo. La batteria può essere descritta come le azioni che insieme all'autodifesa e alla difesa sono un requisito in quell'istante in cui si sta verificando un evento. Per quanto riguarda il diritto internazionale, una persona può essere accusata di aggressione se minaccia l'altra persona con le loro parole. Non è necessario toccare fisicamente l'altra persona. Nel caso della batteria, solo le parole non sono sufficienti per creare una situazione e una persona deve contattare l'altra persona in modo da poter presentare un rapporto contenente le spese della batteria. Per elaborare ulteriormente le differenze, si può dire che lo scopo dell'assalto è quello di far temere qualcuno per la propria sicurezza e vita, mentre l'obiettivo principale della batteria è quello di causare danni fisici all'altra persona. Entrambi hanno frasi diverse in cui la batteria ha una durata maggiore rispetto all'assalto, sebbene entrambe siano considerate cariche gravi. Ulteriori spiegazioni di entrambi questi tipi di terminologie sono fornite nei paragrafi seguenti.


Tabella di comparazione

AssaltoBatteria
DefinizioneUn atto che intende causare paura nel cuore dell'altra persona e farli considerare la loro sicurezza.Un vero atto di causare danno all'altra persona.
EsempioUna persona seduta su una sedia di strada e qualcuno lancia una bottiglia verso di loro se la bottiglia manca la persona che è seduta sarà considerata come un assalto.Una persona seduta su una sedia di strada viene attaccata da qualcun altro con una bottiglia se la bottiglia colpisce il primo individuo e provoca un danno che verrà preso come una batteria.
PunizioneLa punizione per l'assalto varia da 1 a 20 anniLa pena per la batteria va dai 5 ai 25 anni.

Definizione di Assalto

L'assalto può essere definito come un atto che intende causare paura nel cuore dell'altra persona e farli considerare la loro sicurezza. Un esempio di questo sarà una persona seduta su una sedia di strada e qualcuno lancia una bottiglia verso di loro se la bottiglia manca la persona che è seduta sarà considerata come un assalto. Può anche essere valido se l'individuo con la bottiglia agisce lanciando quella bottiglia. Esistono diversi tipi in cui questo può essere diviso. Il primo grado è il più duro che in realtà sta causando gravi lesioni all'altra persona e trascura il valore della vita umana. È anche noto come aggressione aggravata. Segue quindi il secondo grado che include l'uso di uno strumento che è pericoloso ma i gradi di lesioni causati non sono così gravi. Il terzo livello è il più semplice che è il tentativo di ferire l'altra persona che potrebbe avere successo o meno. La punizione per l'assalto varia da 1 a 20 anni.


Definizione di batteria

La batteria era considerata diversa dai danni fisici all'inizio, ma nei termini moderni sebbene debbano essere considerati non le stesse cose ma le terminologie sono usate in modo simile. In termini tradizionali, una batteria è un atto reale che provoca danni all'altra persona. Ad esempio, una persona seduta su una sedia di strada viene attaccata da qualcun altro con una bottiglia se la bottiglia colpisce il primo individuo e provoca un danno che verrà preso come una batteria. Non è classificato in diversi livelli e ha una severa punizione fino all'ergastolo perché ciò può comportare la perdita della vita umana. Finché la persona tocca l'altra persona con l'intento di nuocere, le cariche della batteria possono essere archiviate contro chiunque. Sebbene la maggior parte della batteria sia ora inclusa come uno dei tipi di assalto.

Differenze in breve

  1. La parola assalto dà la spiegazione di proteggere qualcuno o te stesso da qualcuno che sta cercando di nuocere. La batteria, d'altra parte, è la giustificazione delle azioni di autodifesa, difesa generale e l'obbligo di agire contro qualcosa di serio.
  2. L'assalto può essere definito come l'atto di minacciare qualcuno della propria vita o della propria salute che può o meno causare danni. La batteria è l'attività effettiva che provoca danni ad altre persone e include persino la morte di qualcuno.
  3. Lo scopo principale dell'assalto è far temere la propria sicurezza mentre lo scopo principale della batteria è danneggiare l'altra persona o causare loro danni.
  4. In termini di criminologia, un assalto può o non può essere fisico, ma una batteria deve essere fisica se esiste la possibilità di presentare accuse penali contro i assolti.
  5. Il miglior esempio di assalto è il lancio di una scarpa contro l'altra persona e manca. Il miglior esempio della batteria è quella scarpa che colpisce l'altra persona.
  6. La punizione per l'assalto varia da 1 a 20 anni, mentre la penalità per la batteria va da 5 a 25 anni.

Conclusione

In sintesi, si può dire che entrambi i termini sono strettamente correlati tra loro ma hanno significati molto diversi. Entrambi svolgono le stesse funzioni ma il modo in cui i processi vengono eseguiti e le attività svolte sono variabili. Tutto sommato, l'articolo ha confrontato e mostrato in modo corretto.


Lunghezza Nelle miure geometriche, la lunghezza è la dimenione più etea di un oggetto. Nel itema internazionale di quantità, la lunghezza è qualiai quantità con ditanza dime...

La differenza principale tra il mutualimo e il commenalimo è che il mutualimo è quella forma della relazione imbiotica tra due o più organimi in cui tutti traggono beneficio mentre il c...

Pubblicazioni