Artralgia vs. Artrite - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Ottobre 2024
Anonim
Artralgia vs. Artrite - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Artralgia vs. Artrite - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La principale differenza tra l'artralgia e l'artrite è che L'artralgia è un dolore articolare e L'artrite è una forma di disturbo articolare che comporta l'infiammazione di una o più articolazioni.


  • artralgia

    L'artralgia (dal greco artro-, articolazione + -algos, dolore) significa letteralmente dolore articolare; è un sintomo di lesioni, infezioni, malattie (in particolare l'artrite) o una reazione allergica ai farmaci. Secondo MeSH, il termine "artralgia" dovrebbe essere usato solo quando la condizione è non infiammatoria e il termine "artrite" dovrebbe essere usato quando la condizione è infiammatoria.

  • Artrite

    L'artrite è un termine spesso usato per indicare qualsiasi disturbo che colpisce le articolazioni. I sintomi comprendono generalmente dolori articolari e rigidità. Altri sintomi possono includere arrossamento, calore, gonfiore e ridotta gamma di movimento delle articolazioni interessate. In alcuni tipi anche altri organi sono interessati. L'esordio può essere graduale o improvviso. Esistono oltre 100 tipi di artrite. Le forme più comuni sono l'artrosi (malattia articolare degenerativa) e l'artrite reumatoide. L'osteoartrosi si verifica di solito con l'età e colpisce le dita, le ginocchia e i fianchi. L'artrite reumatoide è una malattia autoimmune che colpisce spesso mani e piedi. Altri tipi includono gotta, lupus, fibromialgia e artrite settica. Sono tutti i tipi di malattia reumatica. Il trattamento può includere il riposo dell'articolazione e l'alternanza tra l'applicazione di ghiaccio e calore. Anche la perdita di peso e l'esercizio fisico possono essere utili. Possono essere usati antidolorifici come l'ibuprofene e il paracetamolo (acetaminofene). In alcuni può essere utile una sostituzione articolare. L'osteoartrite colpisce oltre il 3,8% delle persone, mentre l'artrite reumatoide colpisce circa lo 0,24% delle persone. La gotta colpisce circa l'1-2% della popolazione occidentale ad un certo punto della loro vita. In Australia circa il 15% delle persone è affetto, mentre negli Stati Uniti oltre il 20% ha un tipo di artrite. Complessivamente la malattia diventa più comune con l'età. L'artrite è un motivo comune per cui le persone mancano di lavoro e possono comportare una riduzione della qualità della vita. Il termine deriva dall'artro greco che significa articolazione e -ite che significa infiammazione.


  • Arthralgia (sostantivo)

    Dolore a un'articolazione, soprattutto quando non è causato dall'artrite.

  • Arthritis (sostantivo)

    Infiammazione di un'articolazione o delle articolazioni che causa dolore e / o disabilità, gonfiore e rigidità e dovuta a varie cause come infezione, trauma, alterazioni degenerative o disturbi metabolici.

  • Arthritis (sostantivo)

    Qualsiasi infiammazione delle articolazioni, inclusa la gotta. Sono riconosciute una varietà di forme di artrite, alcune delle quali (come l'artrite reumatoide, chiamata anche artrite deformante e artrite nodosa) sono croniche e progressive e portano a incapacità e deformità.

  • Arthralgia (sostantivo)

    dolore a un'articolazione o articolazioni

  • Arthritis (sostantivo)

    infiammazione di una o più articolazioni

chaulk Ortografia alternativa di geo. Geo Chalk () è una roccia carbonatica morbida, bianca, poroa, edimentaria, una forma di calcare compota da calcite minerale. La calcite è un ale ion...

La principale differenza tra Interment e Funeral è che il La epoltura è un atto rituale di mettere una perona morta nel terreno e Il funerale è una cerimonia per una perona morta. inu...

Consigliato A Voi