Differenza tra ambasciatore e alto commissario

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Differences of High Commission and Embassy
Video: Differences of High Commission and Embassy

Contenuto

Differenza primaria

Ogni paese ha un rappresentante in un altro paese per mantenere attive le relazioni politiche e culturali tra le due nazioni sovrane. Ci sono ambasciate a questo scopo che svolgono un ruolo importante per completare questi compiti. Il ruolo delle ambasciate include l'autorizzazione del passaporto per le persone del loro paese che vivono nell'altro, la concessione di visti per le persone che vogliono visitare il loro paese, impegnarsi nell'ambiente politico e sociale e mantenere le relazioni tra i due stati in ritmo normale. Agiscono come rappresentanti del loro paese e hanno l'obbligo di promuovere gli interessi dei loro cittadini partecipando a conferenze e altre attività. Il capo di questi può essere definito come ambasciatore e alto commissario, con entrambi questi termini leggermente diversi l'uno dall'altro. Queste variazioni saranno discusse in dettaglio qui. Le ambasciate sono missioni diplomatiche che vengono inviate ai paesi che non appartengono al Commonwealth, mentre i Paesi che provengono dal Commonwealth sono quelli in cui vengono aperte le Alte Commissioni. La persona che è a capo di un'Ambasciata è conosciuta come Ambasciatore mentre la persona che è responsabile dell'Alta Commissione è nota come Alto Commissario. Per rendere più chiaro, i paesi che furono governati dagli inglesi nel corso degli anni sono conosciuti come i paesi del Commonwealth. Ci sono poche eccezioni, in questo caso, alcuni paesi non considerano la regina come il capo del loro stato mentre alcuni lo fanno, quindi tutti i paesi del Commonwealth potrebbero non avere un Alto Commissario. Non vi è alcuna differenza nei doveri di queste persone, ma una cosa per differenziarle può essere che un ambasciatore è responsabile di tutte le attività in un paese in cui è nominato ma non è così attivo mentre un alto commissario è più attivo dal il paese in cui è stato nominato era sotto il dominio britannico, quindi ha più senso partecipare alle attività locali. Un'altra differenza si può notare qui, la maggior parte degli alti commissari sono appena nominati dal Regno Unito, mentre tutti gli altri paesi ambasciatori in altri luoghi e il termine non viene utilizzato. Il miglior esempio in tal senso sarà che l'alto commissario britannico è il capo della missione diplomatica nei paesi asiatici mentre il capo della missione diplomatica negli Stati Uniti, che non è mai stata una colonia britannica, è noto come ambasciatore. Ci sono anche ulteriori differenze che verranno elencate alla fine, mentre una breve descrizione di entrambi questi post verrà data successivamente.


Tabella di comparazione

AmbasciatoreAlto Commissario
FunzioneÈ rappresentativo di un paese in un altro paese.È rappresentativo del capo dello stato in un altro paese.
InviareÈ il capo dell'ambasciata.È il capo dell'Alta Commissione.
SpiegazioneQuelli che non facevano parte della Regola britannica hanno un ambasciatore.I paesi che erano colonie britanniche sono quelli in cui viene nominato un alto commissario.
coinvolgimentoÈ meno coinvolto nella società locale.È più coinvolto nella società locale.

Definizione di ambasciatore

In parole semplici, un ambasciatore è il capo dell'ambasciata. Questi sono edifici in altri paesi in cui risiedono rappresentanti di diversi paesi. I loro compiti principali includono la cura dell'interesse dei loro cittadini assicurando che le persone che vogliono fare domanda per il visto, le loro domande vengano elaborate completamente, se c'è un qualche tipo di problema in un paese che informano i propri cittadini dei pericoli e partecipare ad attività locali per assicurarsi che le persone dell'altro paese le considerino come amiche. Sono i rappresentanti del governo e tengono presente il miglior interesse di entrambi gli stati. È la fonte ufficiale di comunicazione tra i due paesi e tutte le discussioni, gli accordi e le lettere vengono inviati al capo degli Stati attraverso l'ambasciatore. Non sono sempre le persone più attive e devono affrontare una vasta gamma di problemi. I paesi che non rientrano nella dominazione britannica sono quelli in cui gli ambasciatori sono per lo più inviati mentre altri paesi usano un termine diverso. Non esiste un lasso di tempo dei compiti che devono svolgere e, a meno che non vi sia un cambiamento sostanziale nella politica, l'ambasciatore in un paese rimane lo stesso per assicurarsi che vi sia continuità tra le relazioni dei due stati.


Definizione di alto commissario

Questo termine potrebbe sembrare diverso da un ambasciatore, ma in realtà il lavoro di un alto commissario è simile a quello di un ambasciatore. È anche rappresentante del capo dello stato in un altro paese. Ed eseguire tutti i compiti, ad esempio assicurando che le persone che desiderano fare domanda per il visto, le loro domande vengano elaborate completamente, se c'è un qualche tipo di problema in un paese informano i propri cittadini dei pericoli e devono partecipare alle attività locali per assicurarsi la gente dell'altro paese li considera amici. Hanno anche i migliori interessi dei propri cittadini e svolgono compiti per assicurarsi che si sentano a proprio agio mentre viaggiano, vivono e soggiornano nell'altro paese. Ad esempio, in caso di problemi con i ritardi dei voli con la scadenza del passaporto, è l'Alto Commissario che ha la responsabilità del rinnovo dei documenti. L'unica differenza è che un alto commissario è il rappresentante del Regno Unito in un paese da loro governato in passato. Paesi come l'India e il Pakistan, dove il dominio britannico è durato fino alla metà degli anni '50, sono quelli in cui viene nominato un alto commissario anziché un ambasciatore.


Differenze in breve

  1. Un ambasciatore è a capo di un'ambasciata mentre un alto commissario è a capo dell'alta commissione.
  2. I paesi che erano colonie britanniche sono quelli in cui viene nominato un alto commissario mentre quelli che non facevano parte della regola britannica hanno un ambasciatore.
  3. Un alto commissario è più attivo di un ambasciatore.
  4. L'Alto Commissario è più coinvolto nella società locale mentre un ambasciatore è più neutrale.
  5. L'Alto Commissario mantiene in primo piano l'interesse della gente del posto e dei loro cittadini, mentre un ambasciatore mantiene sempre avanti l'interesse della propria gente.

Conclusione

Ci sono rappresentanti del governo che sono simili tra loro e poi ci sono alcune forme totalmente opposte l'una all'altra, i due termini spiegati in questo articolo sono Ambasciatore e Alto Commissario che in sostanza sono contrari. Questo spazio ha fornito una breve ma precisa spiegazione di due termini per aiutare le persone a capire cosa significano.

Proprio come un'anima nel notro corpo ci mantiene in vita quindi il chip fa nel laptop o nel computer. ia il chip che il microproceore eeguono alternative diverificate per laptop o computer per co...

La differenza principale tra polinucleotide e nucleotide è che Il polinucleotide è una molecola di biopolimero compota da monomeri nucleotidici e Il nucleotide è una molecola biologica ...

Ultimi Post