Differenza tra 3G e 4G

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
5G, 4G, 3G, H+, E ed LTE... Cosa vogliono dire?!
Video: 5G, 4G, 3G, H+, E ed LTE... Cosa vogliono dire?!

Contenuto

Differenza principale

I telefoni cellulari per cui sono stati lanciati 1a generazione sono chiamati "1G", il sistema 1G è stato introdotto negli anni '80, questi telefoni cellulari erano di grandi dimensioni non in perfetta forma, in altre parole non potevano essere trasportati con te, devi metterli nel veicolo e trasmessi attraverso un analogo segnale. È stato piuttosto scomodo portare questi telefoni con sé a causa delle loro grandi dimensioni, circa dopo dieci anni che i telefoni cellulari sono stati introdotti per la 2a generazione, denominata "2G", questa tecnologia è stata introdotta negli anni '90, che fornisce segnali digitali, servizio di messaggistica o SMS (Short Service) è stato fornito al visualizzatore. I cellulari introdotti erano migliori di prima e conferivano preferibilmente un bell'aspetto. Mentre l'aumento della tecnologia e la ricerca umana di sempre più raggiunge il 3G nel 1998 e il 4G è stato lanciato nel 2008.


Che cos'è il 3G?

In realtà significa "Terza generazione“. Questa tecnologia si basa sugli standard stabiliti per i telefoni cellulari, grazie a questa tecnologia è possibile avere una copertura di messaggi vocali e chiamate vocali e offre anche un accesso veloce a Internet. Ha la capacità di trasportare una maggiore quantità di dati, 3G trova applicazione nella telefonia vocale wireless, nell'accesso a Internet mobile, nell'accesso a Internet wireless fisso, nelle videochiamate e nella TV mobile. È una nuova generazione di standard cellulari dopo 1G e 2G. I cellulari utilizzati per questo sono chiamati "smartphone", questa tecnologia non può essere utilizzata sui telefoni cellulari realizzati per 1G e 2G. Ciò ha aperto i percorsi per la nuova modalità di comunicazione, le videochiamate abilitate per 3G. Su questo possiamo scaricare audio, video in quantità eccessiva.


Che cos'è il 4G?

In realtà significa "Quarta generazione“, È la quarta generazione della tecnologia di telecomunicazione mobile, lanciata nel 2008, con successo 3G e precedente 5G. Un sistema 4G oltre alla solita voce e altri servizi 3G, fornisce accesso a Internet a banda larga mobile, ad esempio laptop con modem wireless, smartphone e altri dispositivi mobili. Le applicazioni potenziali e attuali includono l'accesso web mobile modificato, telefonia IP, servizi di gioco, TV mobile ad alta definizione, videoconferenza, televisione 3D e cloud computing.

Differenze chiave

  1. 3G ha un range di throughput dei dati fino a 3,1 Mbps con una gamma di velocità media tra 0,5 e 0,15 Mbps. D'altro canto. 4G fornisce da 12 a 16 Mbps ma si stima che faccia molto di più. 3G offre una velocità di upload di picco di 5 Mbps e 4G lo fornisce di 500 Mbps.
  2. La tecnica di commutazione per 3G è la commutazione di pacchetti e 4G ha la commutazione con la commutazione di pacchetti.
  3. I servizi e le applicazioni in 3G sono CDMA 2000, UMTS, EDGE ecc. E 4G ha Wimax2 (utilizzato per la prima volta in Corea del Sud) e LTE-Advance (utilizzato per la prima volta a Oslo, Norvegia).

Caplet (otantivo)Una pillola con rivetimento licio, come nella medicina a forma di capula, uata come alternativa a una capula reitente alle manomiioni o come alternativa facile da deglutire alle compr...

Differenza tra Lay e Lie

Peter Berry

Maggio 2024

La differenza principale tra i verbi laici e la bugia è che la parola laica è un verbo tranitivo, in quanto vi è un oggetto diretto che lo egue e la parola "bugia" è un v...

Consigliato