Differenza tra ibernazione e standby

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Personalizzare l’arresto di Windows: Ibernazione
Video: Personalizzare l’arresto di Windows: Ibernazione

Contenuto

Differenza principale

Molti utenti di computer e laptop hanno familiarità con il termine, ibernazione e standby. Fondamentalmente, queste sono le due diverse opzioni di sospensione del sistema operativo Windows, che sono sostanzialmente utilizzate per risparmiare la carica delle batterie. Molte persone non hanno familiarità con le differenze tra loro e spesso confuse su queste due opzioni. Anche se suona bene che con l'uso di queste opzioni, è possibile risparmiare energia. Ma vale la pena capire la differenza perché aiuterà a scegliere il miglior piano di risparmio energetico.


Che cos'è l'ibernazione?

L'ibernazione è quell'opzione di sospensione del sistema operativo Microsoft Windows, che salva l'immagine del desktop mantenendo tutti i file e i documenti in stato aperto, quindi si spegne per il computer. Successivamente, ogni volta che si accende l'alimentazione, tutti i file e i documenti, che erano in stato aperto sul desktop, presentati prima come se fossero stati lasciati da te. L'ibernazione è la tecnica migliore per risparmiare energia perché prima salva la memoria RAM sul disco rigido, quindi spegne tutto il sistema e risparmia più energia possibile. Ma non ci sarà alcun effetto sui file e documenti aperti perché a causa della funzione di ibernazione tutta la memoria della memoria RAM andrà sul disco rigido e i tuoi file e documenti rimarranno nello stato aperto quando tornerai. È adatto quando il sistema è inattivo per un periodo di tempo più lungo e non ti preoccupi di avviarlo dopo lo spegnimento.


Che cos'è lo standby?

Lo standby è anche un'opzione della modalità di sospensione del sistema operativo Microsoft Windows ed esegue lo stesso lavoro eseguito da ibernazione ma con uno stile diverso. A differenza dell'ibernazione, non spegne l'intero computer. In effetti, riduce la potenza dei dispositivi periferici, che non sono in stato operativo insieme al monitor e al disco rigido, ma mantiene la potenza della CPU e della RAM. Quindi, con questa opzione il sistema mantiene tutti i file e i documenti aperti sul desktop nello stato predefinito e rimane aperto quando tornerai di nuovo al tuo sistema. Dopo aver premuto qualsiasi tasto o pulsante di accensione del sistema, il sistema si riattiverà entro un secondo. Lo standby è l'opzione più adatta per l'avvio. Il backup del sistema può essere eseguito meglio ad alta velocità in modalità standby.

Differenze chiave

  1. La prima differenza è sul potere. L'ibernazione consuma zero energia perché tutto il sistema si mette in standby mentre è in standby, tranne CPU e RAM, tutto il sistema si spegne. Tuttavia, CPU e RAM consumano un po 'di energia (da 1 a 6 watt) per rimanere in stato operativo.
  2. Il rischio di perdere i dati in standby è elevato perché può accadere che dopo una riduzione graduale della potenza all'improvviso il sistema possa spegnersi automaticamente. Quindi, tutti i dati non salvati andranno persi. Non vi è alcun rischio di compromettere i dati in caso di ibernazione.
  3. Nel backup del sistema, lo standby è molto più veloce dell'ibernazione.
  4. In modalità standby, il sistema si riattiva in un secondo dopo aver premuto un tasto qualsiasi o il pulsante di accensione mentre l'ibernazione impiega un po 'di tempo (da 30 secondi a 2 minuti) per tornare allo stato originale.

Differenza tra erbe e spezie

Laura McKinney

Maggio 2024

La differenza principale tra erbe e pezie è che le erbe ono piante erbacee (non legnoe) e ottenute dalle loro foglie, mentre le pezie poono eere piante legnoe o erbacee e ottenute da fiori, radic...

Cetino Un cetino è un contenitore che è tradizionalmente cotruito con fibre rigide, che poono eere realizzate con una vata gamma di materiali, tra cui tecche di legno, guide e canna. Mentr...

Noi Raccomandiamo