Differenza tra donnola e furetto

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Perchè non scegliere un furetto
Video: Perchè non scegliere un furetto

Contenuto

Differenza principale

La donnola e il furetto sono piuttosto gli stessi animali quando si tratta della forma di entrambi questi animali. Spesso le persone senza esperienza hanno difficoltà a differenziarle tra i due mammiferi, che sono diversi l'uno dall'altro ma allo stesso tempo sono interconnessi tra loro. Entrambi questi animali appartengono alla famiglia scientifica simile, chiamata Mustelidae. Il genere Mustela comprende un totale di 17 specie, di cui dieci classificano come donnole, mentre il furetto è la sottospecie di polecat, che a sua volta è membro della famiglia della donnola. L'altra grande differenza tra entrambi questi animali è che i furetti sono addomesticati da circa 2000 anni per vari scopi, d'altra parte, le donnole sono animali non addomesticati.


Tabella di comparazione

DonnolaFuretto
GenereIl genere Mustela comprende un totale di 17 specie, di cui dieci classificate come donnole.Il furetto è la sottospecie di polecat, che a sua volta è il membro della famiglia della donnola.
domesticatedLe donnole sono animali non domestici.I furetti sono addomesticati da circa 2000 anni per vari scopi.
misurazioneLe donnole hanno corpi lunghi e sottili che misurano tra i 6,8-8,5 pollici.I furetti hanno una lunghezza media di circa 20 pollici e la coda di circa 5,1 pollici.
CodaCoda più lunga rispetto alla coda dei furetti.Coda piccola rispetto alla coda della donnola.

Che cos'è la donnola?

La donnola appartiene alla famiglia Mustelidae e al genere Mustela; sono i mammiferi con corpi lunghi e sottili che misurano tra i 6,8-8,5 pollici. I corpi lunghi e sottili li aiutano a catturare le loro prede anche nelle tane. Una delle maggiori distinzioni tra furetto e donnole è la coda poiché quest'ultima ha una coda più lunga rispetto alla prima. Le donnole femmine sono più corte di lunghezza rispetto a quelle maschili 'di solito hanno pance bianche e cappotti superiori rossi o marroni. Sono i predatori, che gestiscono la loro vita sul pollame proveniente dalle fattorie o dai conigli dai guerrieri commerciali. Optano per le aree boschive o le fitte foreste per risiedere e nascondersi dai sei grandi predatori. Sono famosi per aver danneggiato le fattorie e rubato il pollame. Pertanto, non sono addomesticati dagli agricoltori e da altri. Questi lunghi racconti, mammiferi furiosi sono diversamente presenti in tutto il mondo ad eccezione delle aree come l'Australia e l'Antartide. Le donnole sono viste come animali intelligenti, che eseguono una danza specifica chiamata "danza di guerra della donnola" dopo la competizione o il combattimento. È anche noto che le donnole preferiscono riposare in aree sicure, quindi creano nidi nelle fessure.


Che cos'è il furetto?

Il furetto appartiene allo stesso genere delle donnole; la differenza deriva dal fatto che il furetto è la sottospecie dei polecat, che appartengono al gruppo simile. Con una durata media di 7-10 anni, in genere ha una pelliccia mista che ha il contrasto di colori come il marrone, il nero e il bianco. Sono più lunghi in lunghezza rispetto alle donnole; hanno una lunghezza media di circa 20 pollici e la coda di circa 5,1 pollici. I furetti sono abbastanza popolari in tutto il mondo in quanto sono addomesticati in tutto il mondo da circa 2500 anni per vari scopi. In precedenza, erano principalmente utilizzati per la caccia di conigli in diverse parti del mondo, ma oggi sono tenuti come animali domestici in molte parti del mondo. Hanno un atteggiamento piuttosto amichevole verso gli umani, anche accanto ad esso, diverse aree del mondo hanno posto delle restrizioni all'addomesticamento dei furetti. Sono crepuscolari mentre trascorrono dalle 14 alle 18 ore della giornata dormendo. Di solito cacciano e svolgono la maggior parte delle loro attività nelle ore dell'alba e del tramonto.


Donnola vs. Furetto

  • Il genere Mustela comprende un totale di 17 specie, di cui dieci classificano come donnole, mentre il furetto è la sottospecie di polecat, che a sua volta è membro della famiglia della donnola.
  • I furetti sono addomesticati da circa 2000 anni per vari scopi, d'altra parte, le donnole sono animali non addomesticati.
  • Le donnole hanno corpi lunghi e sottili che misurano tra i 6,8-8,5 pollici. Contrariamente a questo, i furetti hanno una lunghezza media di circa 20 pollici e la coda di circa 5,1 pollici.
  • La donnola ha una coda più lunga rispetto alla coda dei furetti.

La differenza principale tra poligamia e poliammide è che il La poligamia è una pratica di poare più coniugi e Polyamory è una pratica o deiderio di relazioni intime con più d...

Portata In termini generali, la velocità effettiva è la velocità maima di produzione o la velocità maima a cui è poibile elaborare qualcoa. e utilizzato nella truffa delle r...

Scelta Dell’Editore