Differenza tra Voodoo e Stregoneria

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra rituale ,fattura e sortilegio...lezioni gratuite di stregoneria
Video: Differenza tra rituale ,fattura e sortilegio...lezioni gratuite di stregoneria

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra Voodoo e Witchcraft è che Voodoo è una religione africana portata sulle navi schiave, mentre la stregoneria è l'uso della magia o della stregoneria per ottenere i risultati richiesti.


vudù vs. Stregoneria

Il voodoo e la stregoneria sono entrambi cose spaventose. Entrambi rendono le persone coinvolte nel fare cose indesiderate e anche peggio. Il voodoo è noto come una religione africana portata sulla nave schiava; dall'altro lato, la stregoneria è l'uso della magia o della stregoneria per ottenere i risultati richiesti. Il voodoo deriva dalla lingua Fon il cui mining letterale è "Spirito" o "Sacro", mentre la stregoneria deriva dall'antica Wicca inglese, che significa "saggio". Vodun è stato originariamente originato nelle religioni dell'Africa occidentale delle pecore, Fon, Yoruba ecc. Nacque dopo l'arrivo degli schiavi africani nei Caraibi, mentre la stregoneria ebbe origine da Gerald Gardner negli anni '50. Alcune persone rivendicano la sua origine antica, ma non ci sono prove per questo. L'obiettivo del voodoo è onorare Dio e i lwas (santi) e le celebrazioni della vita, il rovescio della medaglia, l'obiettivo della stregoneria è onorare gli antichi dei e la dea e rispettare i cicli della vita. Entrambi hanno ancora praticanti, ma non rendono pubblica la loro convinzione. Hollywood ne ha raffigurato un'immagine diversa.


Tabella di comparazione

vudùStregoneria
Una religione africana che viene portata sopra la nave schiava è conosciuta come voodoo.L'uso della magia o della stregoneria per ottenere i risultati richiesti è noto come stregoneria.
Significato letterale
Il voodoo deriva dal linguaggio Fon il cui mining letterale è "Spirito" o "Sacro".La stregoneria deriva dall'inglese antico Wicca, che significa "saggio".
origine
Vodun è stato originariamente originario delle religioni dell'Africa occidentale di Ewe, Fon, Yoruba, ecc.La stregoneria ebbe origine da Gerald Gardner negli anni '50.
Luogo d'origine
Il suo luogo di origine è il Benin.Il suo luogo di origine è l'Inghilterra.
Obiettivo della religione
L'obiettivo del voodoo è onorare Dio e i Lwas (Santi) e le celebrazioni della vita.L'obiettivo della stregoneria è onorare gli antichi dei e la dea e rispettare i cicli della vita.
Luogo di culto
Il voodoo è adorato negli altari e nei templi.La stregoneria è venerata in Atlatrs, templi, in casa, fuori nella natura o in qualsiasi parte del mondo.
Concetto di divinità
Questa religione ha numerose divinità. Bondye è conosciuta come una divinità principale (Dio). Tutte le divinità sono conosciute come un riflesso dell'aspetto maschile e femminile e della convinzione che gli dei siano persone reali.Dipende dalla persona e dalla sua fede.
Status delle donne
Le donne sono alte sacerdotesse nel voodoo.Uomini e donne sono uguali nella stregoneria.

Cos'è il Voodoo?

Il voodoo è una religione africana secondo la quale il nostro mondo è diviso in due mondi, cioè il visibile e l'invisibile. E questa è l'unica cosa che separa i vivi dai morti. In questa nota, i morti possono tornare come Iwa, uno spirito che può entrare nel corpo di un sacerdote o di un pastore e parlare a coloro che hanno bisogno di dare consigli o aiutarli a venire fuori con i problemi della vita. Se in questo caso vengono fatti sacrifici di animali, si dice che aiutino a far rivivere l'entusiasmo nel loro viaggio tra la natura. Le bambole voodoo, sebbene la maggior parte di loro siano invenzioni di Hollywood, come sappiamo, sono strumenti per sacerdoti e preti voodoo per chiedere benedizioni e aiutare i destinatari. Al giorno d'oggi, questa non è una pratica diffusa. Non c'è magia bianca e nera in Voodoo. Ma ogni volta che uno spirito malvagio entrava nel corpo di un prete, si diceva che i suoi occhi potessero diventare rossi. Pertanto, Voodoo è rappresentato da un colore rosso.


Che cos'è la stregoneria?

È la più grande religione creata nel secolo scorso. Quando ci riferiamo alla stregoneria, permettiamo a tutte le pratiche magiche che possiamo pensare di includere in questa parola. Qualcuno che pratica la magia è una persona che esegue rituali per produrre i risultati desiderati. Se ci riferiamo ai maghi nell'accettare termini europei e americani, potremmo riferirci ai membri del sistema di credenze Wiccan, una religione che è stata ufficialmente accettata come opzione per molte persone. Mahir Wiccan è noto per cantare mantra, incantare i morti e compiere altre azioni paranormali. Tutto dipende dalla forza e dal livello di esperienza della persona. La storia della magia è tumultuosa, come nel Medioevo la gente era solita cacciare le streghe e bruciava arbitrariamente le donne in gioco quando si pensava che fossero streghe. Non c'era nemmeno nulla che l'imputato potesse dire per sfuggire alla morte perché l'intera comunità era stata fatta per spaventare così tanto le streghe e i demoni che le semplici accuse erano sufficienti a far girare l'intera comunità verso qualcuno. Le streghe sono accusate di sventura, guerra, pestilenza e ira di Dio, ecc.

Differenze chiave

  1. Il voodoo è noto come una religione africana portata sulla nave schiava; dall'altro lato, la stregoneria è l'uso della magia o della stregoneria per ottenere i risultati richiesti.
  2. Il voodoo è derivato dalla lingua Fon il cui mining letterale è "Spirito" o "Sacro", mentre la stregoneria deriva dall'antica Wicca inglese, che significa "saggio".
  3. Vodun è nato per la prima volta nelle religioni dell'Africa occidentale della pecora, Fon, Yoruba, ecc. Ha avuto origine dopo l'arrivo degli schiavi africani nei Caraibi, mentre la stregoneria creata da Gerald Gardner negli anni '50. Alcune persone rivendicano la sua origine antica, ma non ci sono prove per questo.
  4. Il luogo di origine del voodoo è in Benin mentre quello della stregoneria lo è
  5. L'obiettivo del voodoo è onorare Dio e i Lwas (santi) e le celebrazioni della vita, il rovescio della medaglia, l'obiettivo della stregoneria è onorare gli antichi dei e la dea e rispettare i cicli della vita.
  6. Il voodoo è adorato negli altari e nei templi; dall'altro lato, la stregoneria è venerata negli Atlatr, nei templi, in casa, fuori nella natura o in qualsiasi parte del mondo.
  7. Il voodoo ha numerose divinità. Bondye è conosciuta come una divinità principale (Dio). Tutte le divinità sono conosciute come un riflesso dell'aspetto maschile e femminile e della convinzione che gli dei sono persone reali mentre la stregoneria dipende dalla persona e dalla sua fede.
  8. Le donne sono alte sacerdotesse nel voodoo; d'altra parte, uomini e donne sono uguali nella stregoneria.

Conclusione

Secondo la discussione di cui sopra, il voodoo è una religione africana per recuperare gli spiriti per ottenere consigli, ecc.mentre la stregoneria è l'uso della magia per ottenere i risultati desiderati.

Produttività La produttività decrive varie miure dell'efficienza della produzione. peo (ma non empre), una miura della produttività è eprea come rapporto tra un output aggreg...

Travetiti Il travetitimo è la pratica di vetire e recitare econdo uno tile o un modo tradizionalmente aociati al eo oppoto. In alcune culture, il travetitimo è praticato per motivi religio...

Pubblicazioni Fresche