Gazelle vs. Antelope - Qual è la differenza?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Gazelle vs. Antelope - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Gazelle vs. Antelope - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Gazelle e Antelope è che La gazzella è un genere di mammiferi e Antilope è un termine che si riferisce a molte specie di ungulati dalla punta uniforme.


  • Gazzella

    Una gazzella è una delle tante specie di antilopi del genere Gazella. Questo articolo tratta anche delle sei specie incluse in altri due generi, Eudorcas e Nanger, che erano precedentemente considerati sottogeneri di Gazella. Un terzo ex sottogenere, Procapra, comprende tre specie viventi di gazzelle asiatiche. Le gazzelle sono conosciute come animali veloci. Alcuni sono in grado di correre a raffiche fino a 100 km / h (60 mph) o correre a una velocità sostenuta di 50 km / h (30 mph). Le gazzelle si trovano principalmente nei deserti, nelle praterie e nelle savane dell'Africa; ma si trovano anche nel sud-ovest e nell'Asia centrale e nel subcontinente indiano. Tendono a vivere in branchi e mangiano piante e foglie meno grossolane e facilmente digeribili. Le gazzelle sono antilopi relativamente piccole, la maggior parte in piedi a 60–110 cm (2–3,5 piedi) di altezza sulla spalla e sono generalmente di colore fulvo. I generi di gazzella sono Gazella, Eudorcas e Nanger. La tassonomia di questi generi è confusa e la classificazione di specie e sottospecie è stata una questione irrisolta. Attualmente, il genere Gazella è ampiamente considerato contenere circa 10 specie. Altre quattro specie sono estinte: la gazzella rossa, la gazzella araba, la gazzella regina di Shebas e la gazzella saudita. La maggior parte delle specie di gazzelle sopravvissute sono considerate minacciate a vari livelli. Strettamente legate alle gazzelle vere sono le gazzelle tibetane e mongole (specie del genere Procapra), il blackbuck dell'Asia e l'antilope saltante africana. Una gazzella molto familiare è la gazzella di specie africane Thomsons (Eudorcas thomsoni), che ha un'altezza di circa 60-80 cm (24-31 in) alla spalla ed è di colore marrone e bianco con una distinta striscia nera. I maschi hanno corna lunghe, spesso curve. Come molte altre specie di prede, Tommies e Springboks (come sono comunemente chiamati) esibiscono un comportamento distintivo di stotting (correre e saltare in alto prima di fuggire) quando sono minacciati da predatori, come ghepardi, leoni, cani selvaggi africani, coccodrilli, iene e leopardi.


  • Antilope

    Un'antilope fa parte di un certo numero di specie ungulate dalla punta uniforme originarie di varie regioni dell'Africa e dell'Eurasia. Le antilopi comprendono un taxon di cestino (gruppo misto) all'interno della famiglia Bovidae, che comprende quelle specie del Vecchio Mondo che non sono bovini, pecore, bufali, bisonti o capre; anche così, le antilopi sono generalmente più simili ai cervi rispetto agli altri bovidi. Un gruppo di antilopi si chiama branco.

  • Gazelle (sostantivo)

    Un'antilope di uno dei generi Gazella (principalmente nativo dell'Africa) o Procapra (originario dell'Asia), in grado di correre ad alta velocità per lunghi periodi.

  • Antelope (sostantivo)

    Uno dei numerosi mammiferi africani della famiglia Bovidae si distingue per le corna vuote che, a differenza dei cervi, non perdono.

  • Antelope (sostantivo)

    Il pronghorn, Antilocapra americana.


  • Gazelle (sostantivo)

    una piccola antilope snella che in genere ha corna ricurve e un mantello color fulvo con parti inferiori bianche, che si trova in aperta campagna in Africa e in Asia.

  • Antelope (sostantivo)

    un ruminante simile a un cervo che corre veloce con i capelli lisci e le corna rivolte verso l'alto, di un gruppo originario dell'Africa e dell'Asia che comprende gazzelle, impala, gnu ed elandi.

  • Antelope (sostantivo)

    un altro termine per pronghorn

  • Gazelle (sostantivo)

    Una delle numerose specie di antilopi piccole, rapide ed elegantemente formate, del genere Gazella, esp. G. dorcas; - Chiamato anche algazel, corinne, korin e kevel. Le gazzelle sono celebri per la lucentezza e l'espressione morbida dei loro occhi.

  • Antelope (sostantivo)

    Uno di un gruppo di quadrupedi di ruminanti, intermedio tra il cervo e la capra. Le corna sono generalmente annulate o suonate. Esistono molte specie in Africa e in Asia.

  • Gazelle (sostantivo)

    piccola antilope rapida e graziosa dell'Africa e dell'Asia che hanno gli occhi lucenti

  • Antelope (sostantivo)

    grazioso ruminante del Vecchio Mondo con gambe lunghe e corna dirette verso l'alto e all'indietro; include gazzelle; springboks; impala; Addax; gerenuk; blackbucks; dik-dik

Differenza tra erbe e spezie

Laura McKinney

Maggio 2024

La differenza principale tra erbe e pezie è che le erbe ono piante erbacee (non legnoe) e ottenute dalle loro foglie, mentre le pezie poono eere piante legnoe o erbacee e ottenute da fiori, radic...

Cetino Un cetino è un contenitore che è tradizionalmente cotruito con fibre rigide, che poono eere realizzate con una vata gamma di materiali, tra cui tecche di legno, guide e canna. Mentr...

Scelta Dei Lettori