Triciclo vs. Bicicletta: qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Triciclo vs. Bicicletta: qual è la differenza? - Domande Diverse
Triciclo vs. Bicicletta: qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Triciclo


    Un triciclo, spesso abbreviato in trike, è un veicolo a tre ruote a propulsione umana (o a gravità). Alcuni tricicli, come i risciò ciclabili (per il trasporto passeggeri) e i trike merci, vengono utilizzati a fini commerciali, soprattutto nei paesi in via di sviluppo, in particolare Africa e Asia. In Occidente, i tricicli per adulti sono utilizzati principalmente per la ricreazione, lo shopping e l'esercizio fisico. I tricicli sono favoriti da bambini e anziani per la loro apparente stabilità rispetto a una bicicletta; tuttavia un trike convenzionale ha una scarsa stabilità laterale dinamica e il ciclista deve fare attenzione in curva per evitare il ribaltamento del trike. Disegni non convenzionali come i recumbent hanno un baricentro più basso, quindi richiedono meno cure.

  • Bicicletta

    Una bicicletta, chiamata anche ciclo o bicicletta, è un veicolo a binario singolo azionato dall'uomo, a pedale, con due ruote attaccate a un telaio, una dietro l'altra. Un ciclista si chiama ciclista o ciclista. Le biciclette sono state introdotte alla fine del XIX secolo in Europa e all'inizio del XXI secolo, oltre 1 miliardo è stato prodotto in tutto il mondo. Questi numeri superano di gran lunga il numero di auto, sia in totale che classificate in base al numero di singoli modelli prodotti. Sono i principali mezzi di trasporto in molte regioni. Offrono anche una forma popolare di svago e sono stati adattati per l'uso come giocattoli per bambini, fitness generale, applicazioni militari e di polizia, servizi di corriere, corse in bicicletta e acrobazie in bicicletta. La forma e la configurazione di base di un tipico montante o "bicicletta di sicurezza" sono cambiate poco da quando il primo modello a catena è stato sviluppato intorno al 1885. Ma molti dettagli sono stati migliorati, soprattutto dall'avvento dei materiali moderni e del design assistito da computer. Questi hanno permesso la proliferazione di progetti specializzati per molti tipi di ciclismo. L'invenzione delle biciclette ha avuto un enorme effetto sulla società, sia in termini di cultura che di avanzamento dei moderni metodi industriali. Diversi componenti che alla fine hanno avuto un ruolo chiave nello sviluppo dell'automobile sono stati inizialmente inventati per l'uso in bicicletta, tra cui cuscinetti a sfera, pneumatici, pignoni a catena e ruote a raggi di tensione.


  • Triciclo (sostantivo)

    Un ciclo a tre ruote, alimentato da pedali e solitamente destinato ai bambini piccoli.

  • Triciclo (sostantivo)

    ciclo di risciò (a tre ruote motorizzato, la versione filippina della jeepney).

  • Triciclo (verbo)

    Per guidare un triciclo.

    "Il bambino è andato in bicicletta intorno al vialetto fino al buio."

  • Bicycle (sostantivo)

    Un veicolo che ha due ruote, una dietro l'altra, una maniglia dello sterzo e un sedile o sedili a sella e di solito è azionato dall'azione dei piedi di un pilota sui pedali.

  • Bicycle (sostantivo)

    Un blocco da viaggio utilizzato su un cavo nei registri di scorrimento.

  • Bicycle (sostantivo)

    La migliore mano possibile nel lowball.

  • Bicycle (sostantivo)

    Una motocicletta.

  • Bicicletta (verbo)

    Per viaggiare o allenarsi usando una bicicletta.


  • Triciclo (sostantivo)

    Un velocipede a tre ruote. Vedi Illust. sotto Velocipede. Cf. Bicicletta.

  • Bicycle (sostantivo)

    Un veicolo leggero con due ruote una dietro l'altra. Ha un sedile a sella ed è azionato dai piedi dei cavalieri che agiscono su pedivelle o leve.

  • Triciclo (sostantivo)

    un veicolo a tre ruote che viene mosso da pedali

  • Bicycle (sostantivo)

    un veicolo a ruote che ha due ruote ed è mosso da pedali

  • Bicicletta (verbo)

    andare in bicicletta

Accantonare Şəlvə (anche hal’va, hel’va e hel’ve) è un villaggio nel Lachin Rayon dell'Azerbaigian. helve (verbo)da poizionare u uno caffale"La biblioteca ha biogno di volontari per ...

ileo L'ileo è la ezione finale dell'intetino tenue nella maggior parte dei vertebrati uperiori, inclui mammiferi, rettili e uccelli. Nei peci, le diviioni dell'intetino tenue non on...

Ultimi Post