Differenza tra Kosher e Halal

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
La carne islamica “Halal” cos’è e perché?😋
Video: La carne islamica “Halal” cos’è e perché?😋

Contenuto

Differenza principale

Kosher e halal si riferiscono alla legislazione alimentare e sono motivo di preoccupazione per musulmani ed ebrei. Alcune persone pensano che entrambi siano mezzi per lo stesso tipo di cibo, ma la realtà è diversa da questa percezione. Ci sono molte differenze tra kosher e halal. La differenza principale tra kosher e halal è che kosher è quel cibo che può essere usato secondo l'halakha, un termine ebraico sta per kosher in inglese. Mentre halal è qualsiasi oggetto o cibo che può essere utilizzato secondo la legge islamica.


Che cos'è Kosher?

Kosher sta per quegli alimenti che sono autorizzati a usare secondo la legge ebraica, halakha, significa kosher in inglese. Un alimento che è consentito secondo la legge ebraica è chiamato "halakha" e che non è in linea con la legge ebraica è chiamato "treif" che significa strappato. Il motivo per cui alcuni alimenti non sono kosher è che alcuni animali includono la presenza di ingredienti derivati ​​da animali non kosher o da animali kosher che non sono stati macellati in maniera ritualmente corretta, una miscela di carne e latte, vino e succo d'uva / derivati ​​prodotti senza supervisione. Tuttavia, ogni legge kosher può essere violata quando è in gioco la vita umana. Secondo B. Yoma 83a: "Abbiamo concordato nel caso di salvare un'anima che gli potrebbe essere dato di mangiare anche cose impure, fino a quando i suoi occhi non saranno schiariti dalla morte".


Cos'è Halal?

Halal è qualsiasi azione o oggetto che è consentito dalla legge islamica di utilizzare o impegnarsi. Questo termine non è limitato al solo cibo e bevande, ma anche a tutte le questioni della vita quotidiana. Un termine "Mubah" è anche usato nella legge islamica che significa "ammissibile" o "permesso" secondo la legge islamica. L'Islam afferma chiaramente che tutto è lecito utilizzare o impegnarsi a meno che non sia chiaramente proibito dalla legge islamica. Contro l'halal c'è il termine "haram" che significa quei beni, prodotti o azioni chiaramente proibiti dall'Islam. L'esempio più comune di haram negli alimenti e nelle bevande è la carne suina e l'alcool. Inoltre, ai fini della carne, gli animali devono essere massacrati invocando il nome di Allah più comunemente dicendo "Bismillah" ("Nel nome di Dio") e poi tre volte "Allahu Akbar" ("Allah è il più grande").


Differenze chiave

  1. Kosher è un termine per atti consentiti nella legge ebraica. Halal è anche un termine per atto ammissibile nella legge islamica.
  2. Kosher si limita alla macellazione di animali, mentre halal è un termine più ampio che contiene la macellazione di animali e anche mascherini della vita quotidiana.
  3. Kosher viene dalla Torah mentre l'halal viene dal Corano.
  4. A kosher non c'è bisogno di preghiere o parole speciali per macellare, mentre per macellazione halal è obbligatorio dire "Bismillah" ("Nel nome di Dio") e poi tre volte "Allahu Akbar" ("Allah è più grande").
  5. In halal, carne e latticini possono essere consumati insieme mentre in kosher non possono essere consumati insieme.

Lacrime Lacrimazione (), lacrimazione o lacrimazione (dal latino lacrima, che ignifica lacrima) è la ecrezione di lacrime, un fluido corporeo che peo erve a pulire e lubrificare gli occhi in ri...

La differenza principale tra Lunghezza e Dimenione è che La lunghezza è una dimenione miurata di un oggetto e La dimenione è un numero minimo di coordinate indipendenti necearie per pec...

Popolare Sul Portale