Transgender vs. Transsexual - Qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Transgender vs. Transsexual - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Transgender vs. Transsexual - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Transgender e Transsexual è che Transgender è uno stato di identità di genere che non corrisponde a quelli assegnati al sesso e Il transessuale è una condizione in cui un individuo si identifica con un genere incoerente o non culturalmente associato al sesso assegnato.


  • Transgender

    Le persone transgender hanno un'identità di genere o un'espressione di genere diversa dal sesso assegnato. Le persone transgender vengono talvolta chiamate transessuali se desiderano assistenza medica per passare da un sesso all'altro. Transgender è anche un termine generico: oltre a includere le persone la cui identità di genere è l'opposto del sesso loro assegnato (uomini e donne trans), possono includere persone che non sono esclusivamente maschili o femminili (persone che sono di genere o non binarie , inclusi bigender, pangender, genderfluid o agender). Altre definizioni di transgender includono anche le persone che appartengono a un terzo genere, oppure concettualizzano le persone transgender come un terzo genere. Raramente, il termine transgender è definito in modo molto ampio per includere travestiti, indipendentemente dalla loro identità di genere. Essere transgender è indipendente dall'orientamento sessuale: le persone transgender possono identificarsi come eterosessuali, omosessuali, bisessuali, asessuali o possono rifiutare di etichettare il proprio orientamento sessuale. Il termine transgender si distingue anche dall'intersesso, un termine che descrive le persone nate con caratteristiche sessuali fisiche "che non si adattano alle tipiche nozioni binarie di corpi maschili o femminili". La controparte del transgender è cisgender, che descrive le persone la cui identità o espressione di genere corrisponde al sesso assegnato. Il grado in cui gli individui si sentono genuini, autentici e a loro agio nel loro aspetto esteriore e accettano la loro vera identità è stato chiamato congruenza transgender. Molte persone transgender soffrono di disforia di genere e alcune cercano trattamenti medici come la terapia ormonale sostitutiva, la chirurgia di riassegnazione del sesso o la psicoterapia. Non tutte le persone transgender desiderano questi trattamenti, e alcuni non possono subirli per motivi finanziari o medici. La maggior parte delle persone transgender subisce discriminazioni sul posto di lavoro e nell'accesso alle strutture pubbliche e all'assistenza sanitaria. In molti luoghi non sono legalmente protetti dalla discriminazione.


  • Transessuale

    Le persone transessuali sperimentano un'identità di genere che è incoerente o non culturalmente associata al sesso loro assegnato e desiderano passare permanentemente al genere con cui si identificano, di solito cercano assistenza medica (inclusa la terapia ormonale sostitutiva e altre terapie di riassegnazione del sesso) per aiutarli ad allineare il proprio corpo al sesso o al genere identificati. Il transessuale è generalmente considerato un sottoinsieme del transgender, ma alcune persone transessuali rifiutano l'etichetta del transgender. Una diagnosi medica della disforia di genere può essere fatta se una persona esprime il desiderio di vivere ed essere accettata come membro del proprio sesso identificato e se una persona sperimenta un funzionamento compromesso o un disagio a causa della sua identità di genere.

  • Transgender (aggettivo)

    Avere un'identità) che è diverso dal maschio assegnato alla nascita ma che ha un genere femminile o viceversa; o, appartenenti a tali persone. Confronta transessuale e il seguente senso.


  • Transgender (aggettivo)

    Non identificarsi con ruoli e categorie di genere culturalmente convenzionali di maschio o femmina; aver cambiato l'identità di genere da maschio a femmina o da femmina a maschio, o identificandosi con elementi di entrambi, o avendo qualche altra identità di genere; o, appartenenti a tali persone. Confronta generequeer, transessuale.

  • Transgender (aggettivo)

    Destinato principalmente alle persone transgender.

  • Transgender (aggettivo)

    Disponibile per l'uso da parte di persone transgender (oltre alle persone non transgender).

  • Transgender (sostantivo)

    transgenderismo; lo stato di essere transgender. Confronta transessuali.

  • Transgender (sostantivo)

    Una persona transgender.

  • Transgender (verbo)

    Per cambiare il genere di; per cambiare il sesso di. Confronta transessuali.

  • Transessuale (aggettivo)

    Avere cambiato o essere in procinto di cambiare il sesso fisico (perché non corrisponde al sesso desiderato) sottoponendosi a trattamenti medici come la terapia ormonale sostitutiva (TOS) e, facoltativamente, la chirurgia di riassegnazione del sesso (SRS) o raramente solo SRS.

  • Transessuale (sostantivo)

    Una persona transessuale.

  • Transessuale (sostantivo)

    una persona che ha subito un'operazione di cambio di sesso

  • Transessuale (sostantivo)

    una persona la cui identificazione sessuale è interamente con il sesso opposto

  • Transessuale (aggettivo)

    schiacciantemente desideroso di essere o di identificarsi completamente con il sesso opposto

La differenza principale tra Niece e la zia è che Nipote è figlia di fratelli o fratellatri e La zia è una parente; orella di un genitore. Nipote Nella lingua della parentela, un nipo...

Enciclopedia Un'enciclopedia o un'enciclopedia è un'opera di riferimento o un compendio che fornice riaunti delle conocenze provenienti da tutti i rami o da un particolare campo o d...

Articoli Popolari