Prospezione vs. valutazione: qual è la differenza?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Prospezione vs. valutazione: qual è la differenza? - Domande Diverse
Prospezione vs. valutazione: qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Prospezione e Giudizio è che La prospezione è una forma su piccola scala di esplorazione minerale e Giudicare è un processo decisionale; valutazione delle prove per prendere una decisione.


  • Prospezione

    La prospezione è la prima fase dell'analisi geologica (seconda esplorazione) di un territorio. È la ricerca fisica di minerali, fossili, metalli preziosi o esemplari di minerali ed è anche conosciuta come fossicking. La prospezione è una forma di esplorazione mineraria su piccola scala che è uno sforzo organizzato e su larga scala intrapreso da società minerarie commerciali per trovare depositi di minerale commercialmente fattibili. La prospezione è un lavoro fisico, che coinvolge attraversamenti (tradizionalmente a piedi oa cavallo), panning, setacciatura e ricerca di affioramenti, alla ricerca di segni di mineralizzazione. In alcune aree un cercatore deve anche fare reclami, il che significa che devono erigere posti con i cartelli appropriati su tutti e quattro gli angoli di una terra desiderata che desiderano prospettare e registrare questo reclamo prima di poter prelevare campioni. In altre aree le terre detenute pubblicamente sono aperte alla prospezione senza attirare una richiesta di estrazione mineraria.


  • A giudicare

    Il giudizio (o giudizio) è la valutazione delle prove per prendere una decisione. Il termine ha quattro usi distinti: Informale: opinioni espresse come fatti. Informale e psicologico - usato in riferimento alla qualità delle facoltà cognitive e alle capacità giudiziarie di particolari individui, tipicamente chiamati saggezza o discernimento. Legale: utilizzato nel processo di giudizio, per fare riferimento a una conclusione, una dichiarazione o una sentenza definitiva, basata su una ponderazione ponderata delle prove, denominata "giudizio". Vedi la nota ortografica per ulteriori spiegazioni. Religioso - usato nel concetto di salvezza per riferirsi al giudizio di Dio nel determinare il Paradiso o l'Inferno per tutti gli esseri umani. Valutazione divina di un valore di una persona: una determinazione del "bene" trasmette un grande valore mentre il "male" trasmette un valore senza valore). Inoltre, giudizio può significare: giudizio di personalità, un fenomeno psicologico di una persona che forma opinioni su altre persone.


  • Prospezione (verbo)

    participio presente del potenziale cliente

  • Prospezione (sostantivo)

    L'atto di chi prospetta.

  • Giudicare (verbo)

    participio presente del giudice

  • Giudicare (verbo)

    participio presente di judg

  • Judging (sostantivo)

    L'atto di dare un giudizio.

  • Judging (sostantivo)

    Il processo cognitivo per raggiungere una decisione o trarre conclusioni.

  • Judging (sostantivo)

    il processo cognitivo per raggiungere una decisione o trarre conclusioni

Pedicel (otantivo)Un gambo di ingolo fiore; un gambo che porta un ingolo fiore o un corpo che produce pore all'interno di un ammao.Pedicel (otantivo)Una parte del corpo a forma di gambo; una parte...

La differenza principale tra populita e libertario è che Il populita è un orientamento o un punto di vita politico e Il libertario è un inieme di filoofie politiche che otengono la libe...

Articoli Per Te