Teepee vs. Wigwam - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Teepee vs. Wigwam - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Teepee vs. Wigwam - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Teepee e Wigwam è che Teepee è un tipo di tenda dei nativi americani e Wigwam è un tipo di tenda o abitazione utilizzata dai nativi americani.


  • Teepee

    Un tipo (anche tepee o teepee) è una tenda a forma di cono, tradizionalmente fatta di pelli di animali su pali di legno. Un tipo si distingue dalle altre tende coniche per le alette di fumo nella parte superiore della struttura. Storicamente, i tipi venivano usati dagli indigeni delle pianure nelle Grandi Pianure e nelle praterie canadesi del Nord America, nonché dalle popolazioni indigene del nord Europa e dell'Asia con altri nomi. Le logge dei tipi sono ancora in uso da queste popolazioni, anche se ora principalmente per scopi cerimoniali. Tipis sono stereotipicamente e erroneamente associati a tutti i nativi americani negli Stati Uniti e agli aborigeni in Canada, nonostante il loro uso sia unico per i popoli delle Pianure. Le tribù di nativi americani e i governi della prima nazione di altre regioni hanno usato altri tipi di abitazioni. Il tipo è resistente, offre calore e comfort in inverno, è fresco nella calura estiva ed è asciutto durante le forti piogge. Tipis può essere smontato e riposto rapidamente quando le persone hanno bisogno di trasferirsi e può essere ricostruito rapidamente quando si stabiliscono in una nuova area. Storicamente, questa portabilità era importante per gli indiani delle pianure con il loro stile di vita nomade a volte.


  • Wigwam

    Un wigwam, wickiup o wetu è un'abitazione a cupola precedentemente utilizzata da alcune tribù di nativi americani e delle prime nazioni, e ancora utilizzata per scopi cerimoniali. Il termine wickiup viene generalmente utilizzato per etichettare questo tipo di abitazioni negli Stati Uniti sudoccidentali e negli Stati Uniti occidentali, mentre il wigwam viene solitamente applicato a queste strutture negli Stati Uniti nord-orientali e in Canada. Wetu è il termine Wampanoag per un'abitazione wigwam.Questi termini possono riferirsi a molti tipi distinti di strutture dei nativi americani indipendentemente dalla posizione o dal gruppo culturale. Il wigwam non deve essere confuso con i tipi di Native Plains, che ha una costruzione, una struttura e un uso molto diversi.

  • Wigwam (sostantivo)

    Un'abitazione con una struttura ad arco ricoperta da corteccia, pelli o stuoie, usata dai nativi americani negli Stati Uniti nord-orientali.


  • Wigwam (sostantivo)

    Qualsiasi abitazione più o meno simile utilizzata dagli indigeni in altre parti del mondo.

  • Wigwam (verbo)

    Per asciugare (lino o paglia) stando in piedi all'esterno a forma di un wigwam.

  • Wigwam (sostantivo)

    una capanna a forma di cupola o una tenda fatta fissando stuoie, pelli o corteccia su una struttura di pali (come precedentemente usato da alcuni popoli indiani del Nord America).

  • Wigwam (sostantivo)

    una struttura piramidale di pali utilizzata per sostenere i fagioli rampicanti, i piselli dolci e altre piante rampicanti.

  • Wigwam (sostantivo)

    Una capanna o capanna indiana, generalmente di forma conica, e formata da una struttura di pali ricoperti di pelli, corteccia o stuoie; - Chiamato anche tepee.

  • Teepee (sostantivo)

    una tenda nativa americana; di solito di forma conica

  • Wigwam (sostantivo)

    una loggia nativa americana che spesso ha una forma ovale e coperta di corteccia o pelli

Forma Una forma è la forma di un oggetto o il uo confine eterno, contorno o uperficie eterna, in contrappoizione ad altre proprietà come colore, natura o compoizione materiale. Gli picolog...

Rake vs. Hoe - Qual è la differenza?

Laura McKinney

Maggio 2024

Rake (otantivo)Uno trumento da giardino con una fila di denti appuntiti fiati a un lungo manico, uato per raccogliere erba o detriti o per allentare il terreno.Rake (otantivo)Molto, molto."Jim ha...

Affascinante