Barometro vs. termometro: qual è la differenza?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Barometro vs. termometro: qual è la differenza? - Domande Diverse
Barometro vs. termometro: qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Barometro e Termometro è che Il barometro è uno strumento scientifico utilizzato per misurare la pressione atmosferica e Il termometro è un dispositivo per misurare la temperatura.


  • Barometro

    Un barometro è uno strumento scientifico utilizzato per misurare la pressione dell'aria. La tendenza alla pressione può prevedere variazioni a breve termine del tempo. Numerose misurazioni della pressione dell'aria vengono utilizzate nell'ambito dell'analisi meteorologica superficiale per aiutare a trovare depressioni superficiali, sistemi ad alta pressione e confini frontali. Barometri e altimetri di pressione (il tipo più comune e comune di altimetro) sono essenzialmente lo stesso strumento, ma utilizzati per scopi diversi. Un altimetro è progettato per essere utilizzato a diversi livelli, abbinando la pressione atmosferica corrispondente all'altitudine, mentre un barometro è mantenuto allo stesso livello e misura i sottili cambiamenti di pressione causati dalle condizioni meteorologiche.

  • Termometro

    Un termometro è un dispositivo che misura la temperatura o un gradiente di temperatura. Un termometro ha due elementi importanti: (1) un sensore di temperatura (ad esempio il bulbo di un termometro a mercurio in vetro o il sensore digitale in un termometro a infrarossi) in cui si verificano alcuni cambiamenti con un cambiamento di temperatura, e (2) alcuni mezzi per convertire questa modifica in un valore numerico (ad esempio la scala visibile che è contrassegnata su un termometro a mercurio in vetro o la lettura digitale su un modello a infrarossi). I termometri sono ampiamente utilizzati nell'industria per monitorare i processi, in meteorologia, in medicina e nella ricerca scientifica. Alcuni dei principi del termometro erano noti ai filosofi greci di duemila anni fa. Il moderno termometro si è gradualmente evoluto dal termoscopio con l'aggiunta di una scala all'inizio del XVII secolo e la standardizzazione attraverso il XVII e il XVIII secolo.


  • Barometro (sostantivo)

    Uno strumento per misurare la pressione atmosferica.

  • Barometro (sostantivo)

    Tutto ciò che viene utilizzato come indicatore o indicatore.

  • Termometro (sostantivo)

    Un apparecchio utilizzato per misurare la temperatura.

  • Barometro (sostantivo)

    uno strumento che misura la pressione atmosferica, utilizzato soprattutto per la previsione del tempo e la determinazione dell'altitudine.

  • Barometro (sostantivo)

    qualcosa che riflette i cambiamenti nelle circostanze o opinioni

    "i mobili sono un barometro dei gusti che cambiano"

  • Barometro (sostantivo)

    Uno strumento per determinare il peso o la pressione dell'atmosfera, e quindi per giudicare i probabili cambiamenti del tempo, o per accertare l'altezza di qualsiasi salita.

  • Termometro (sostantivo)

    Uno strumento per misurare la temperatura, fondato sul principio che i cambiamenti di temperatura nei corpi sono accompagnati da cambiamenti proporzionali nei loro volumi o dimensioni.


  • Barometro (sostantivo)

    uno strumento che misura la pressione atmosferica

  • Termometro (sostantivo)

    strumento di misurazione per la misurazione della temperatura

Differenza tra ASP e PHP

Laura McKinney

Maggio 2024

AP e PHP ono due tecnologie di viluppo utilizzate nello viluppo Web in particolare per la generazione di pagine Web dinamiche. Tra i vari linguaggi Web, queti due ono i linguaggi di viluppo e programm...

Differenza tra accesso e accesso

Laura McKinney

Maggio 2024

Acceo, acceo e acceo arebbero le parole utilizzate per ottenere qualiai tecnica di lavoro e ito Internet mediante un nome utente e una paword autenticati. Alcuni individui penano che quai ogni tanto i...

Post Freschi