Simmetrico vs. asimmetrico: qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Simmetrico vs. asimmetrico: qual è la differenza? - Domande Diverse
Simmetrico vs. asimmetrico: qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La principale differenza tra Simmetrico e Asimmetrico è che Simmetrico è uno stato; equilibrio dell'oggetto e Asimmetrico è uno stato; l'assenza o la violazione della simmetria.


  • Simmetrico

    La simmetria (dal greco συμμετρία symmetria "accordo di dimensioni, proporzione, disposizione") nel linguaggio di tutti i giorni si riferisce a un senso di proporzione ed equilibrio armoniosi e belli. In matematica, "simmetria" ha una definizione più precisa, che un oggetto è invariante a una qualsiasi delle varie trasformazioni; tra cui riflessione, rotazione o ridimensionamento. Sebbene questi due significati di "simmetria" possano talvolta essere separati, sono correlati, quindi in questo articolo vengono discussi insieme. La simmetria matematica può essere osservata rispetto al passare del tempo; come relazione spaziale; attraverso trasformazioni geometriche; attraverso altri tipi di trasformazioni funzionali; e come aspetto di oggetti astratti, modelli teorici, linguaggio, musica e persino conoscenza stessa. Questo articolo descrive la simmetria da tre punti di vista: in matematica, compresa la geometria, il tipo più familiare di simmetria per molte persone; nella scienza e nella natura; e nelle arti, che copre architettura, arte e musica. L'opposto della simmetria è l'asimmetria.


  • Asimmetrico

    L'asimmetria è l'assenza o una violazione della simmetria (la proprietà di un oggetto è invariante a una trasformazione, come la riflessione). La simmetria è una proprietà importante dei sistemi sia fisici che astratti e può essere visualizzata in termini precisi o in termini più estetici. L'assenza o la violazione della simmetria che sono attese o desiderate possono avere conseguenze importanti per un sistema.

  • Simmetrico (aggettivo)

    Simmetria espositiva; disposizione armoniosa o proporzionata delle parti; avere parti o relazioni corrispondenti.

  • Asimmetrico (aggettivo)

    Non simmetrico.

  • Asimmetrico (aggettivo)

    Presentare un falso dilemma o una scelta tra due cose che non sono opposti.

    "La domanda sei è asimmetrica:" Le cose vanno nella giusta direzione o sulla strada sbagliata? "(The West Wing, Stagione 1, Episodio 21, Toby)"


  • Simmetrico (aggettivo)

    Coinvolgere o esibire simmetria; proporzionale in parti; avere le sue parti nella giusta proporzione in termini di dimensioni; come, un corpo o un edificio simmetrico.

  • Simmetrico (aggettivo)

    Avere gli organi o le parti di un lato corrispondenti a quelli dell'altro; avere le parti in due o più serie di organi uguali in numero; esibendo una simmetria. Vedi simmetria, 2.

  • Simmetrico (aggettivo)

    Avere un numero uguale di parti nei successivi cerchi di organi floreali; - Ha detto di fiori.

  • Simmetrico (aggettivo)

    Avere una misura comune; commensurabile.

  • Simmetrico (aggettivo)

    avere somiglianza in dimensioni, forma e posizione relativa delle parti corrispondenti

  • Simmetrico (aggettivo)

    esibire equivalenza o corrispondenza tra i componenti di un'entità o tra entità diverse

  • Asimmetrico (aggettivo)

    caratterizzato da asimmetria nella disposizione spaziale o nel posizionamento di parti o componenti

  • Asimmetrico (aggettivo)

    forma o contorno irregolari;

    "caratteristiche asimmetriche"

    "un vestito con un orlo storto"

Peniero Il peniero comprende un "fluo di idee e aociazioni orientato all'obiettivo che porta a una concluione orientata alla realtà". ebbene il peniero ia un'attività di ...

Purgatorio Nella teologia cattolica romana, il purgatorio (latino: Purgatorio, via anglo-normanno e antico francee) è uno tato intermedio dopo la morte fiica in cui alcuni di quelli detinati in...

Interessante Oggi