Purgatory vs. Limbo - Qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Purgatory vs. Limbo - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Purgatory vs. Limbo - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Purgatorio


    Nella teologia cattolica romana, il purgatorio (latino: Purgatorio, via anglo-normanno e antico francese) è uno stato intermedio dopo la morte fisica in cui alcuni di quelli destinati in definitiva al cielo devono prima "sottoporsi alla purificazione, in modo da raggiungere la santità necessaria per entrare la gioia del cielo ", sostenendo che" certe offese possono essere perdonate in questa epoca, ma altre nell'epoca a venire ". E quell'ingresso in Cielo richiede la "remissione davanti a Dio della punizione temporale dovuta a peccati la cui colpa è già stata perdonata", per la quale possono essere date indulgenze che rimuovono "una parte o tutta la punizione temporale dovuta al peccato", come un "malsano attaccamento" al peccato. Solo quelli che muoiono nello stato di grazia ma non hanno ancora adempiuto la punizione temporale dovuta al loro peccato possono essere in purgatorio, e quindi nessuno in purgatorio rimarrà per sempre in quello stato né andrà all'inferno. La nozione di purgatorio è associata in particolare al rito latino della Chiesa cattolica (nelle chiese o riti orientali sui giuris è una dottrina, sebbene non sia spesso chiamata "purgatorio", ma la "purificazione finale" o la "teosi finale" "). Sebbene negando l'esistenza del purgatorio come formulato nella dottrina cattolica romana, le tradizioni anglicane e metodiste insieme all'ortodossia orientale, affermano l'esistenza di uno stato intermedio, Ade, e quindi pregano per i morti, le chiese ortodosse orientali credono nella possibilità di un cambiamento della situazione per le anime dei morti attraverso le preghiere dei vivi e l'offerta della Divina Liturgia, e molti ortodossi, specialmente tra gli asceti, sperano e pregano per un'apocatastasi generale. Il giudaismo crede anche nella possibilità di purificazione dopo la morte e può persino usare la parola "purgatorio" per presentare la sua comprensione del significato di Gehenna. La parola purgatorio è arrivata a riferirsi anche a una vasta gamma di concezioni storiche e moderne di sofferenza post-mortem a corto di dannazione eterna e viene usata, in un senso non specifico, per indicare una condizione o uno stato di sofferenza o tormento, specialmente uno che è temporaneo.


  • Limbo

    Nella teologia cattolica, il Limbo (limbo latino, limite o limite, riferito al "limite" dell'inferno) è un'idea speculativa e non scritturale sulla condizione dell'aldilà di coloro che muoiono nel peccato originale senza essere assegnati all'Inferno dei dannati . I teologi medievali dell'Europa occidentale descrissero gli inferi ("inferno", "hades", "infernum") come divisi in quattro parti distinte: Inferno dei dannati, Purgatorio, Limbo dei padri o patriarchi e Limbo dei neonati. Tuttavia, Limbo of the Infants non è una dottrina ufficiale della Chiesa cattolica.

  • Purgatory (sostantivo)

    caso alternativo del Purgatorio

  • Purgatory (sostantivo)

    Qualsiasi situazione in cui la sofferenza è sopportata, in particolare come parte di un processo di redenzione.

  • Purgatorio (aggettivo)

    Tendente a purificare; espiatorio.


  • Limbo (sostantivo)

    Il luogo in cui le anime innocenti esistono temporaneamente fino a quando non possono entrare in paradiso, in particolare quelle dei santi che sono morti prima dell'avvento di Cristo (limbus patruum) e quelle dei bambini non battezzati ma innocenti (limbus infantum).

  • Limbo (sostantivo)

    Qualsiasi luogo intermedio, stato o condizione di abbandono o oblio che provoca uno stato, un ritardo o un deadlock irrisolti.

    "La mia applicazione è rimasta bloccata nel limbo burocratico per due settimane."

  • Limbo (sostantivo)

    Una danza giocata a turno attraversando una barra orizzontale o un bastone. La levetta viene abbassata ad ogni round e la partita viene vinta dal giocatore che passa sotto la barra nella posizione più bassa.

  • Limbo (verbo)

    Ballare in questo modo.

  • Purgatory (sostantivo)

    (nella dottrina cattolica) un luogo o uno stato di sofferenza abitato dalle anime dei peccatori che espiano i loro peccati prima di andare in paradiso

    "la punizione delle anime nel purgatorio"

    "tutti i suoi peccati sono stati perdonati e non avrebbe bisogno di andare in Purgatorio"

  • Purgatory (sostantivo)

    angoscia o sofferenza mentale

    "questo era il purgatorio, peggio di qualsiasi altra cosa si fosse imbattuta nella sua vita"

  • Purgatorio (aggettivo)

    avere la qualità di purificare o purificare

    "le punizioni infernali sono purgatorie e medicinali"

  • Purgatorio (aggettivo)

    Tendente a purificare; la pulizia; espiatorio.

  • Purgatory (sostantivo)

    Uno stato o un luogo di purificazione dopo la morte; secondo il credo cattolico romano, un luogo o uno stato che si ritiene esistano dopo la morte, in cui le anime delle persone vengono purificate espiando tali offese commesse in questa vita in quanto non meritano la dannazione eterna o in cui soddisfano pienamente la giustizia di Dio per i peccati che sono stati perdonati. Dopo questa purgazione dalle impurità del peccato, si ritiene che le anime siano ricevute in cielo.

  • Limbo (sostantivo)

    Una regione spirituale in cui alcune classi di anime dovevano attendere l'ultimo giudizio.

  • Limbo (sostantivo)

    Quindi: qualsiasi luogo reale o immaginario di contenimento o confinamento; una prigione; come, per mettere un uomo in un limbo.

  • Limbo (sostantivo)

    Uno stato di attesa, o incertezza, in cui il giudizio finale sull'esito di una decisione è rinviato, forse indefinitamente; abbandono per un tempo indefinito; come, la proposta è stata lasciata nel limbo mentre avversari e sostenitori si sono rifiutati di scendere a compromessi.

  • Limbo (sostantivo)

    Un bordo o un margine; come, il limbus della cornea.

  • Limbo (sostantivo)

    Una gara di danza delle Indie occidentali, in cui i partecipanti devono ballare sotto un palo che viene abbassato successivamente fino a quando solo un partecipante può passare con successo senza cadere. Viene spesso eseguita durante le celebrazioni, come i matrimoni.

  • Purgatory (sostantivo)

    una condizione temporanea di tormento o sofferenza;

    "un purgatorio dell'abuso di droghe"

  • Purgatory (sostantivo)

    (teologia) nella teologia cattolica romana il luogo in cui coloro che sono morti in stato di grazia subiscono un tormento limitato per espiare i loro peccati

  • Limbo (sostantivo)

    lo stato di essere ignorato o dimenticato

  • Limbo (sostantivo)

    un luogo immaginario per cose perdute o trascurate

  • Limbo (sostantivo)

    (teologia) nel cattolicesimo romano, il luogo delle anime non battezzate ma innocenti o giuste (come i neonati e gli individui virtuosi)

Differenza tra rana e rospo

Peter Berry

Luglio 2024

La differenza principale tra rana e ropo è che la rana è nota per le ue abilità di alto, il uono graziato, la pelle vicida e gli occhi porgenti mentre il ropo ha la pelle irregolare e v...

age (aggettivo)aggio.age (aggettivo)tomba; grave; olenneage (otantivo)Una perona aggia o inegnante pirituale; un uomo o una donna di gravità e aggezza, in particolare, un inegnante venerabile per...

Ti Consigliamo