Differenza tra Sultan e King

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
What is the difference between a sultan and a king?
Video: What is the difference between a sultan and a king?

Contenuto

Differenza principale

Sultan e re sono due designazioni, che erano comunemente usate prima del 19 ° secolo per rappresentare il sovrano di un paese. Sono ancora usati raramente in alcuni paesi, ma ora sono usati per onore e rispetto. Con il passare del tempo, in una certa misura il significato reale di entrambi i termini non viene più utilizzato ora. Alcuni leader e sovrani usavano ancora queste parole solo come una formalità.


Chi è Sultan?

Sultan è una parola araba, che rappresenta la forza e il potere di un individuo che ha governato su terre referenziate come sultanato. La maggior parte dei leader e della potente personalità dei paesi arabi usava ancora la parola sultano per loro sebbene non vi fosse alcuna area governata da loro. Ora è usato proprio come una parola nobile. La parola sultano è una parola religiosa nel senso che è usata nel Corano, che indica il sovrano del paese. Era ampiamente usato in passato in Africa per rappresentare il regno di un sovrano in un paese. In seguito divenne popolare anche nella storia del regno asiatico.

Chi è il re?

Re o monarchia è la parola che rappresenta il governo di uno o due individui. È una specie di governo autocratico in cui una o due persone controllano l'intera autorità dello stato. Il concetto di re era più popolare nei paesi europei e in seguito fu adottato anche dai sovrani asiatici. Fino al 19 ° secolo era la forma di governo più comune, ma ora non è più prevalente. Ci sono solo pochi paesi al mondo in cui la parola re è ancora usata per il capo dello stato. Il sovrano dell'Arabia Saudita e alcuni stati degli Emirati Arabi Uniti usavano ancora la parola re per loro.


Differenze chiave

  1. Sultan è una parola araba pura che veniva comunemente usata per rappresentare il sovrano dei paesi musulmani, mentre King è una parola generale che è stata egualmente usata nei paesi europei, arabi e asiatici.
  2. Sultan ora non è assolutamente un termine pratico. Nessuno stato moderno è noto come un sultanato di uno specifico sultano o sovrano. Tuttavia, la parola re e regno è ancora usata in alcuni paesi come il Regno dell'Arabia Saudita, governato dal re Abdullah.
  3. Sultan governava una terra limitata mentre il re era il sovrano di un regno enorme.
  4. Sultan era anche usato come nome di una persona in generale e per onorare la persona o era un sovrano o no. Mentre il re veniva usato per rappresentare il capo dello stato.

Il batteimo e il batteimo ono i due concetti che ono peo collegati al critianeimo. Il batteimo è inoltre pecificamente un rito o acramento del critianeimo eguito dai critiani. econdo vari Vangeli...

Ogni volta che un corpo ruota attorno a un centro in un percoro circolare, una forza fittizia produce a caua dell'inerzia prodotta durante lo potamento, che forza il corpo contro l'ae di rotaz...

Più Dettagli