Differenza tra IRR e NPV

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
The Difference Between IRR vs NPV Explained - with Loren Keim
Video: The Difference Between IRR vs NPV Explained - with Loren Keim

Contenuto

Differenza principale

NPV sta per "Valore attuale netto" e IRR sta per "Tasso di rendimento interno". Sia il VAN sia l'IRR sono i due strumenti utilizzati per stimare il costo di qualsiasi nuovo progetto. Più alti sono i valori di questi due parametri, l'investimento è considerato più redditizio. Questi strumenti vengono utilizzati per giudicare il nuovo progetto favorevole o redditizio da avviare o meno. Questi due parametri sono diversi l'uno dall'altro. L'espressione di entrambi i termini è diversa l'una dall'altra. L'IRR è espresso in percentuale mentre il VAN è espresso in termini di valuta. L'IRR viene utilizzato per valutare i progetti con flussi di cassa in evoluzione ma NPV non è in grado di valutare i progetti di flussi di cassa in evoluzione. Il metodo AS IRR rappresenta in percentuale, quindi è molto più comprensibile dal gestore con i concetti di rendimento.


Che cos'è l'IRR?

IRR sta per "Tasso di rendimento interno", che è uno strumento utilizzato per il budget del capitale. Il budgeting del capitale è un processo per valutare la fattibilità del ritorno sull'investimento. Giudica o l'investimento in un progetto genererà i profitti previsti oppure no. Il progetto proposto non dovrebbe essere avviato a meno che il valore dell'IRR non sia positivo. Il valore più alto di IRR

Che cos'è il VAN?

NPV sta per "Valore attuale netto". Attualmente è uno strumento per calcolare la differenza tra l'afflusso di cassa e il deflusso di cassa dell'organizzazione. Probabilità è trovata da NPV. Fornisce il valore stimato del costo stimato di qualsiasi progetto in questo momento e dopo pochi anni il costo dello stesso progetto tenendo conto del tasso di inflazione e di altri fattori. È utile acquistare qualsiasi azienda o organizzazione.


Differenze chiave

  1. L'espressione di entrambi i termini è diversa l'una dall'altra. L'IRR è espresso in percentuale mentre il VAN è espresso in termini di valuta.
  2. NPV sta per "Valore attuale netto", mentre IRR sta per "Tasso di rendimento interno".
  3. L'NPV è preferito rispetto all'IRR poiché l'NPV calcola la ricchezza aggiuntiva.
  4. NPV è in grado di calcolare la ricchezza aggiuntiva mentre IRR no.
  5. L'IRR viene utilizzato per valutare i progetti con flussi di cassa in evoluzione ma NPV non è in grado di valutare i progetti di flussi di cassa in evoluzione.
  6. Il metodo AS IRR rappresenta in percentuale, quindi è molto più comprensibile dal gestore con i concetti di rendimento.
  7. Durante l'utilizzo di NPV, troverai consigli diversi quando utilizzi tassi di sconto diversi, ma per IRR i consigli sono sempre gli stessi.
  8. Il processo decisionale è abbastanza semplice utilizzando NPV mentre l'IRR non aiuta nel processo decisionale.
  9. NPV determina l'eccedenza dal progetto mentre IRR determina lo stato del punto di pareggio.

Templet (otantivo)Un modello, una guida o un modello utilizzato per indicare la forma che qualiai pezzo di lavoro deve aumere al termine.Templet (otantivo)Una tricia di metallo utilizzata nella fabbri...

Legna Il legno è un teuto trutturale poroo e fibroo trovato negli teli e nelle radici di alberi e altre piante legnoe. È un materiale organico, un compoto naturale di fibre di celluloa che...

Nuove Pubblicazioni