Stuporoso vs. Obtunded - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Stuporoso vs. Obtunded - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Stuporoso vs. Obtunded - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • stuporoso


    Stupore (dal latino stupere, "essere sbalordito o stupito") è la mancanza di una funzione mentale critica e un livello di coscienza in cui un malato non risponde quasi del tutto e risponde solo a stimoli di base come il dolore. Quelli in uno stato di stupore sono rigidi, muti e sembrano solo coscienti, poiché gli occhi sono aperti e seguono gli oggetti circostanti. La parola deriva dal latino stupore ("intorpidimento, insensibilità"). Essendo caratterizzato da menomazioni alle reazioni a stimoli esterni, di solito appare in malattie infettive, stati tossici complicati (ad esempio metalli pesanti), ipotermia grave, malattie mentali (ad esempio schizofrenia, depressione clinica grave), epilessia, malattie vascolari (ad esempio encefalopatia ipertensiva), shock (es. apprendimento di un decesso o sopravvivenza in un incidente d'auto), neoplasie (es. tumori cerebrali), carenza di vitamina D e altre malattie.

  • inibiti

    L'ottunding si riferisce a un'attenzione tutt'altro che completa (livello di coscienza alterato), in genere a causa di una condizione medica o di un trauma. La parola radice, ottusa, significa "offuscata o meno acuta" cfr. angolo ottuso.


  • Stuporoso (aggettivo)

    avere reazioni lente o confuse, come in uno stupore; intontito

  • Obtunded (aggettivo)

    Lungi dall'essere vigili o orientati al tempo e allo spazio, e mostrando altri segni di confusione, uno stato a corto di delirio schietto.

  • Stuporoso (aggettivo)

    sbalordito o confuso e lento a reagire (come da colpi, ubriachezza o stanchezza)

Peniero Il peniero comprende un "fluo di idee e aociazioni orientato all'obiettivo che porta a una concluione orientata alla realtà". ebbene il peniero ia un'attività di ...

Purgatorio Nella teologia cattolica romana, il purgatorio (latino: Purgatorio, via anglo-normanno e antico francee) è uno tato intermedio dopo la morte fiica in cui alcuni di quelli detinati in...

Più Dettagli