Differenza tra intervista strutturata e intervista non strutturata

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Colloqui, interviste e questionari
Video: Colloqui, interviste e questionari

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra un'intervista strutturata e l'intervista non strutturata è che un'intervista strutturata è dove tutte le domande preparate in precedenza e un'intervista non strutturata è un'intervista che non persegue alcun formato o stile specifico di domande.


Intervista strutturata contro intervista non strutturata

Un colloquio strutturato è un tipo di colloquio in cui l'investigatore pone una particolare serie di domande prestabilite, mentre un colloquio non strutturato è un colloquio in cui l'interrogatore pone domande che non sono state preparate in anticipo. L'intervista strutturata è una specie di colloquio individuale, in cui l'interrogatore utilizza un formato fisso, al contrario l'intervista non strutturata è uno che non utilizza alcun formato fisso. Un'intervista strutturata è un metodo di ricerca quantitativa utilizzato per l'indagine, il cui obiettivo è quello di visualizzare le domande preimpostate, in ogni intervista, che ha la stessa sequenza mentre l'intervista non strutturata è una procedura di ricerca qualitativa, in cui le domande preparate durante l'intervista. Nelle interviste strutturate, le domande vengono programmate e create in anticipo, il che significa che a tutti i candidati vengono poste le stesse domande nello stesso tipo. Nelle interviste non strutturate, le domande sorgono spontaneamente in una conversazione a flusso libero, il che significa che diversi candidati hanno posto domande diverse.


Le interviste strutturate sono anche conosciute come interviste standardizzate, modellate, pianificate e formali. Mentre le interviste non strutturate sono anche conosciute come interviste informali, informali e a flusso libero. In un colloquio strutturato, il posto delle domande prima che il candidato sia chiuso, che necessita di una certa informazione da parte dei candidati, o che deve scegliere tra le diverse opzioni fornite. Al contrario, intervista non strutturata, le domande sono a risposta aperta, che sono state replicate in molti modi, vale a dire che il candidato è libero di dare risposte ponderate e quindi influenzare l'intervistatore.

Tabella di comparazione

Intervista strutturataIntervista non strutturata
L'intervista strutturata è quella in cui l'intervistatore prepara in anticipo una serie particolare di domande predeterminate.Il colloquio non strutturato si riferisce a un colloquio in cui la domanda posta agli intervistati non è anticipata.
Ricerca
Descrittivoesplorativa
Fattori valutati
EsplicitoImplicito
Applicazione
Autenticare i risultati, quando il numero di candidati è piuttosto elevato.Per indagare i dettagli personali del candidato, per giudicare se è la persona giusta per il lavoro.
Raccolta dati
quantitativoqualitativo
Tipo di domande
Domande a risposta chiusaDomande aperte
Usato da
positivistaInterpretive

Che cos'è un'intervista strutturata?

Un'intervista strutturata è un'intervista in formato fisso in cui tutte le domande vengono preparate in anticipo e inserite nello stesso tipo per ogni intervista. Fornisce la precisione e l'affidabilità richieste in determinate situazioni, chiamate anche colloquio direttiva. Le domande poste in un comando impostato / standardizzato e l'intervistatore non divergeranno dal programma dell'intervista né indagheranno oltre le risposte ricevute. Le interviste strutturate sono facili da ripetere poiché vengono utilizzate una serie fissa di domande chiuse, che sono facili da quantificare. Le interviste alla struttura non sono flessibili, il che significa che non è possibile porre nuove domande a mano a mano che è seguito un programma di interviste. Le domande strutturate di colloquio possono essere aperte o chiuse.


vantaggi

  • Rendi il processo semplice
  • Può essere verificato
  • Espande la linea di interrogatorio
  • Ti dà la migliore idea del problema
  • Domande riformulate
  • Esamina il livello di comprensione
  • Puoi conoscere i dettagli

svantaggi

  • Rapporto molto scarso
  • Valutazioni limitate e tensioni
  • Disconnessione interna
  • Non è possibile modificare le domande
  • Domande complesse
  • Mancanza di test di comunicazione
  • Esperti richiesti

Che cos'è l'intervista non strutturata?

Le interviste non strutturate sono come una discussione a flusso libero che è molto informale e aperta alla discussione. Anche se l'intervista non strutturata è di tipo molto informale, ha molti intenti. Questo tipo di colloquio è più simile a un colloquio non direttiva e ha un approccio amichevole ad esso. Il buon uso di un'intervista non strutturata si basa sull'intervistatore. L'intervistatore sarebbe in grado di valutare molto bene il candidato a causa delle improvvise domande a flusso libero e soprattutto a causa delle domande sollevate dalla risposta del candidato.

vantaggi

  • Una migliore comprensione
  • È molto flessibile
  • Un metodo molto pratico
  • È molto valido
  • Rompe il gap comunicativo
  • Sviluppa una buona speranza per il candidato

svantaggi

  • Richiede tempo
  • Ci sono opportunità per essere deviati dall'intera intervista
  • Non adatto a determinati candidati
  • Ci sono pericoli nel parlare di questioni riservate durante l'intervista

Differenze chiave

  1. Il colloquio strutturato si riferisce a un colloquio in cui le domande da porre ai candidati sono poste in anticipo. Un'intervista in cui le domande poste ai candidati sono rare e non preparate in anticipo.
  2. Nella ricerca espressiva, l'intervista strutturata viene utilizzata per raccogliere informazioni, perché è relativamente economica e le inferenze tratte facilmente. Al contrario, nella ricerca di sfruttamento l'intervista non strutturata viene utilizzata come uno strumento importante per la raccolta di informazioni.
  3. I positivisti usano interviste strutturate mentre interviste non strutturate usate da interpretativi.
  4. Poiché il colloquio strutturato è programmato e la stessa serie di domande è il posto per tutti i candidati, quindi le informazioni raccolte sono quantitative. Al contrario di un'intervista non strutturata, in cui domande diverse pongono a candidati diversi, e quindi i dati qualitativi raccolti.
  5. Il colloquio strutturato utilizzato per convalidare i risultati quando il numero di candidati è piuttosto elevato. A differenza del colloquio non strutturato, che viene utilizzato per sondare i dettagli personali del candidato, per valutare se è la persona giusta per il lavoro.

Conclusione

Di conseguenza, quando l'investigatore si organizza, le stesse domande vengono poste davanti ai candidati, che sono legate al lavoro. Piuttosto, quando il colloquio non è strutturato, le domande possono differire da candidato a candidato, per lo stesso lavoro, che può essere associato o meno al lavoro. Inoltre, in un'intervista strutturata, esiste un sistema o una condotta precoce per verificare i risultati. Rispetto a questo, non esiste un sistema o guida pre-sviluppato per la verifica dei risultati dell'intervista.

Feed (verbo)Dare (qualcuno o qualcoa) cibo da mangiare."Dai da mangiare al cane ogni era."Feed (verbo)Mangiare di olito di animali."I ragni i nutrono di mocerini e moche."Feed (ver...

La differenza principale tra Ipotermia e Ipertermia è che L'ipotermia è una condizione in cui la temperatura interna cende al di otto della temperatura richieta per il normale metabolimo...

Post Affascinanti