Differenza tra stelo e tronco

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
ALBERI, ARBUSTI ED ERBE
Video: ALBERI, ARBUSTI ED ERBE

Contenuto

Differenza principale

Stelo e tronco, ognuno sono parti di un albero. Sono usati in modo intercambiabile da molti botanici del mondo. L'elemento elementare tra stelo e tronco è, le varietà di tronco lo sviluppo precoce dell'albero che serve come aiuto essenziale per l'intero albero. Lo stelo è noto per aiutare i rami dei cespugli. Il tronco inoltre aiuta i rami ed è esso stesso supportato dalle radici di un albero.


Che cos'è Stem?

Uno stelo è senza dubbio uno dei tanti edifici elementari di una pianta vascolare. Lo stelo è indiscutibilmente usato dopo aver chiesto il parere di una pianta. Lo stelo di una pianta è una paglia simile allo sviluppo del luogo in cui vengono coltivati ​​i fiori. Lo stelo dovrebbe aiutare le gemme, le foglie, i frutti e molte parti alternative di una pianta, inoltre aiuta nel trasporto del piano di perdita di peso attraverso l'intera pianta. La pianta riceve acqua, minerali e zuccheri per mezzo di steli. Lo stelo può essere uncinato tanto quanto il tronco precetto. Inoltre, lo stelo inoltre trasmette le foglie direttamente alla luce del giorno, servendo alle foglie per preparare i pasti per loro tramite la tattica della fotosintesi. Lo stelo ha tre parti elementari che possono essere: xilema, floema e cambio. La realizzazione elementare del floema è di portare i pasti a tutta la tua pianta, che è fatta dalla tattica della fotosintesi e lo xilema trasporta l'acqua attraverso la tua dimensione completa della pianta.


Cos'è Trunk?

Il tronco è collegato alle radici di un albero. Il tronco è coperto da corteccia e non ha foglie sporgenti da esso. Il tronco può anche essere definito bole ed è il precetto che supporta lo sviluppo dei cespugli. Trasporta il tuo intero albero. All'interno del tronco sono presenti degli anelli che possono essere riconosciuti per prevedere l'età di un determinato albero, quando diminuisce. Il bagagliaio potrebbe forse essere molto utile come legname e può essere utilizzato nella realizzazione di arredi per picchetti. Anche molti utensili sono realizzati in legno. I lavori di costruzione richiedono inoltre legno e inoltre vengono utilizzati per scopi decorativi.

Differenze chiave

  1. Il tronco è il precetto che sostiene lo sviluppo di un albero che è collegato alle radici, mentre lo stelo non lo è.
  2. Le foglie non sporgono dal tronco mentre sporgono dagli steli.
  3. Usiamo la frase "stelo" principalmente per la vegetazione e la frase "tronco" viene utilizzata in modo significativo per i cespugli.
  4. Lo stelo serve a contenere foglie e fiori.
  5. Lo stelo ha molti tipi mentre un tronco ha un solo tipo.
  6. Il tronco ha delle tensioni, quando diminuisce e queste ultime rispecchiano l'età di un certo albero.
  7. Gli steli non avrebbero una corteccia circostante non come il tronco.

Track (otantivo)Un egno laciato da qualcoa che è paato."egui la rotta della nave.""Rieci a vedere qualche traccia ulla neve?"Track (otantivo)Un egno o un'impreione laciata...

Templet (otantivo)Un modello, una guida o un modello utilizzato per indicare la forma che qualiai pezzo di lavoro deve aumere al termine.Templet (otantivo)Una tricia di metallo utilizzata nella fabbri...

Popolare Sul Sito