Statue vs. Statuette - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Statue vs. Statuette - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Statue vs. Statuette - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Statua e Statuetta è che il La statua è una scultura principalmente interessata come figura rappresentativa e La statuetta è un piccolo oggetto che ricorda qualcosa, di solito una persona.


  • Statua

    Una statua è una scultura, che rappresenta una o più persone o animali (compresi i concetti astratti rappresentati allegoricamente come persone o animali), indipendente (in contrapposizione a un rilievo) e normalmente a figura intera (in contrapposizione a un busto) e almeno vicino alla grandezza naturale, o più grande. Una piccola statua, di solito abbastanza piccola per essere raccolta, è chiamata statuetta o statuetta, mentre una più di due volte a grandezza naturale è chiamata statua colossale. La definizione di statua non è sempre chiara; le statue equestri, di una persona a cavallo, sono certamente incluse, e in molti casi, come una Madonna col Bambino o una Pietà, sarà anche una scultura di due persone. Le statue sono state prodotte in molte culture dalla preistoria ad oggi; la più antica statua conosciuta risalente a circa 30.000 anni fa. La statua più alta del mondo, Spring Temple Buddha, è di 128 metri (420 piedi) e si trova nella contea di Lushan, Henan, Cina. Molte statue sono costruite su commissione per commemorare un evento storico o la vita di una persona influente. Molte statue sono intese come arte pubblica, esposte all'aperto o in edifici pubblici. Alcune statue guadagnano fama a pieno titolo, separate dalla persona o dal concetto che rappresentano, come con la Statua della Libertà.


  • Statuetta

    Una figurina (una forma diminutiva della parola figura) o statuetta è una piccola statua che rappresenta un essere umano, una divinità o un animale, o in pratica una coppia o un piccolo gruppo di essi. Le figurine sono state realizzate in molti media, con argilla, metallo, legno, vetro e oggi la plastica o la resina sono le più significative. Le figurine in ceramica non realizzate in porcellana sono chiamate terrecotte nei contro storici. Le figure con parti mobili, che consentono di posare gli arti, hanno maggiori probabilità di essere chiamate bambole, manichini o action figure; o robot o automi, se possono muoversi da soli. Figurine e miniature sono talvolta utilizzate nei giochi da tavolo, come gli scacchi e i giochi di ruolo da tavolo.

  • Statua (sostantivo)

    Un'opera d'arte tridimensionale, che di solito rappresenta una persona o un animale, di solito creata da scolpire, scolpire, modellare o fondere.


  • Statua (sostantivo)

    Un ritratto.

  • Statua (verbo)

    Per formare una statua di; trasformarsi in una statua.

  • Statuetta (sostantivo)

    Una piccola statua, di solito una figura molto inferiore alle dimensioni reali, specialmente se di marmo o bronzo, o di gesso o argilla come preparazione per il marmo o il bronzo, come distinto da una figura in terracotta ecc.

  • Statua (sostantivo)

    una figura intagliata o fusa di una persona o di un animale, in particolare una a grandezza naturale o più grande.

  • Statuetta (sostantivo)

    una piccola statua o figurina, in particolare una più piccola della grandezza naturale.

  • Statua (sostantivo)

    La somiglianza di un essere vivente scolpito o modellato in una sostanza solida, come marmo, bronzo o cera; un'immagine; come, una statua di Ercole o di un leone.

  • Statua (sostantivo)

    Un ritratto.

  • Statua

    Posizionare, come una statua; formare una statua di; trasformarsi in una statua.

  • Statuetta (sostantivo)

    Una piccola statua; - di solito applicato a una figura molto inferiore alla grandezza naturale, specialmente se di marmo o bronzo, o di gesso o argilla come preparazione per il marmo o il bronzo, come distinto da una figura in terracotta o simile. Cf. Figurine.

  • Statua (sostantivo)

    una scultura che rappresenta un essere umano o animale

  • Statuetta (sostantivo)

    una piccola figura scolpita o modellata

Addio (otantivo)Un deiderio di felicità o icurezza alla eparazione, in particolare una partenza permanente"Arrivederci | adieu"Addio (otantivo)Una partenza; l'atto di partireAddio (...

Felpa Un maglione (inglee britannico), o maglia, è un indumento detinato a coprire il buto e le braccia. Un maglione è un pullover o un cardigan, ditinto dal fatto che i cardigan i aprono ...

Consigliato