Differenza tra pagina Web statica e pagina Web dinamica

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra sito web statico e dinamico  (Esempi Inclusi)
Video: Differenza tra sito web statico e dinamico (Esempi Inclusi)

Contenuto

Differenza principale

Esistono diversi tipi di siti Web disponibili su Internet, le persone possono accedervi migliaia in qualsiasi momento per ottenere le informazioni che stanno cercando o inserire dati per usi ufficiali. Esistono due tipi principali di siti Web classificati come siti Web statici e dinamici. Ci sono grandi differenze tra i due che saranno discussi in dettaglio. La differenza principale tra questi è che un sito Web statico ha solo una semplice interfaccia utente. Le pagine Web dinamiche hanno una gamma più ampia di opzioni per l'interfaccia utente viene aggiornata. Un'altra differenza tra loro è che nelle pagine Web statiche tutto ciò che viene inserito nel codice HTML viene visualizzato nella pagina Web così com'è. Nelle pagine Web dinamiche, la codifica è diversa e vengono utilizzate principalmente lingue come PHP e il contenuto visibile è quello richiesto dall'utente. Ci sono alcuni vantaggi di entrambi questi siti. Per un sito statico, il vantaggio principale è che ci sono opzioni per organizzarlo correttamente, il layout può essere mantenuto semplice mentre tutto il contenuto può essere presentato in un modo migliore all'utente. Poiché una pagina Web dinamica è versatile, possono esserci layout diversi e non può sempre essere organizzata correttamente. Lo svantaggio principale di una pagina Web statica è che il contenuto non può essere aggiornato regolarmente e, anche se necessario, è necessario apportare modifiche al codice HTML. Questo non è il caso delle pagine Web dinamiche in cui le persone possono inserire, immagini e persino video in modo sicuro. In un sito Web attivo, ci sono più pagine e gli individui possono elencare diversi elementi e scrivere su di essi rapidamente, in una pagina Web statica se qualcuno desidera scrivere su vari prodotti non è facile inserire dati e devono creare nuove pagine Web per ciascuno iscrizione. Ottenere informazioni è molto sicuro in un sito Web dinamico poiché le persone possono collegarle al database e tutte le informazioni vengono trasferite in modo accurato. Nei siti Web statici non è così e tutto deve essere fatto individualmente. Esistono meno scelte di progettazione in un sito Web dinamico perché viene seguito un modello appropriato ma in una pagina Web statica, ognuno può essere creato da un codice diverso e finire con un aspetto diverso dall'altro. Ci sono anche molte altre differenze tra loro che verranno discusse alla fine.


Tabella di comparazione

Pagina Web staticaPagina Web dinamica
DefinizioneCostituisce vari codici HTML che possono essere uniti per visualizzare una pagina per l'utente con informazioni dettagliate.Non richiede una corretta codifica, ma utilizza server come PHP per creare pagine di siti Web ogni volta che una persona fa clic su un determinato link.
CostruzionePiù facile da costruire.Difficile da costruire.
PrezzoDi menoDi Più
SchermoViene visualizzato tutto ciò che è scritto nel codice HTML.Può aggiungere una funzionalità diversa senza alcuna codifica.

Definizione di pagina Web statica

Un sito Web statico è costituito da vari codici HTML che possono essere uniti per visualizzare una pagina per l'utente con informazioni dettagliate. In questo caso, le informazioni che sono state visualizzate una volta non possono essere modificate facilmente, per eseguire nuovamente la codifica corretta. Pertanto, è necessario creare una nuova pagina per ogni nuova voce se sono presenti più elementi di cui è necessario parlare. In parole semplici, quando una persona visita una pagina Web statica in realtà vede il codice HTML esatto nel modulo visivo. Ci sono molti vantaggi di questo, poiché è più economico da sviluppare e ospitare mentre richiede meno tempo per essere costruito se è disponibile un programmatore adeguato. Ci sono anche variazioni nella progettazione poiché ogni pagina deve essere fatta separatamente. La navigazione nel sito è semplice, ma l'unico svantaggio è che mancano molte funzionalità nei siti Web moderni.


Definizione della pagina Web dinamica

Questi tipi di pagine Web non richiedono una corretta codifica ma utilizzano invece server come PHP per creare pagine di siti Web ogni volta che una persona fa clic su un determinato collegamento. Questi tipi di siti sono più facili da gestire perché i dati possono essere inseriti, modificati e rimossi in pochi secondi. Possono essere aggiornati in qualsiasi momento, ma devono seguire un modello particolare di progettazione. È possibile inserire diversi tipi di informazioni e creare numerose pagine. È un po 'difficile navigare con tutte le funzionalità. Ci sono anche più spese rispetto a un sito statico nell'hosting, mentre la costruzione iniziale del sito richiede anche più tempo e denaro. Sono più aggiornati e soddisfano i requisiti del nuovo utente. Usano lo stesso codice sorgente e raccolgono informazioni da fonti diverse per creare una pagina in qualsiasi momento, il che consente agli autori di inserire informazioni accurate in ogni istante.


Differenze in breve

  1. Un sito Web statico è più facile da costruire mentre un sito Web dinamico impiega molto tempo per diventare realtà.
  2. Un sito Web statico costa molto meno rispetto a un sito Internet dinamico.
  3. Ci sono anche meno costi di hosting per un sito statico mentre le spese di hosting di un sito Web attivo sono elevate e necessita di una corretta manutenzione.
  4. Un particolare modello di progettazione deve essere seguito in pagine Web dinamiche, ma per una pagina Web statica può esserci un modello diverso per ogni pagina Web.
  5. Possono esserci più pagine su un sito Web attivo ma su un sito statico, c'è solo una pagina che fornisce tutte le informazioni.
  6. può essere digitato e la diversa funzionalità può essere aggiunta con pochi clic in una pagina Web dinamica, ma per una pagina statica, è necessario eseguire una corretta codifica HTML se è necessario inserire nuovi dati.
  7. Qualunque cosa sia scritta nel codice HTML viene visualizzata nella pagina Web statica, ma le pagine Web dinamiche possono aggiungere una funzionalità diversa senza prescindere dalla codifica.
  8. Il linguaggio di codifica utilizzato per una pagina Web statica è principalmente HTML mentre lo stile di codifica per una pagina Web dinamica può essere di diversi tipi come PHP.

Conclusione

Usiamo tutti Internet e lo facciamo da molto tempo, ma non prestiamo mai attenzione al fatto che le cose che utilizziamo possono avere nomi diversi da come li chiamiamo. Le pagine Web sono un termine del genere che significa molto diverso l'una dall'altra e questo è ciò che questo articolo ha spiegato ai lettori.

Pace La pace è il concetto di armonia e l'aenza di otilità. In un eno comportamentale, la pace è una mancanza di conflitto e la libertà dalla paura della violenza tra individ...

Cervo I cervi (ingolari e plurali) ono i mammiferi ruminanti con zoccolo che formano la famiglia dei cervidi. I due gruppi principali ono le Cervinae, tra cui il muntjac, l'alce (wapiti), il dai...

Pubblicazioni Affascinanti