Differenza tra intelligente e intelligente

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
INTELLIGENTI VS STUPIDI! 🤓
Video: INTELLIGENTI VS STUPIDI! 🤓

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra intelligente e intelligente è che intelligente è uno status guadagnato studiando o imparando qualcosa e l'intelligenza è qualcosa di innato in una persona.


Intelligente vs. Intelligente

Smart è noto come uno stato guadagnato. Quando impariamo e studiamo, diventiamo più intelligenti nella materia. L'intelligenza è qualcosa con cui nasce una persona. Il suo QI (quoziente di intelligenza) è una misura della sua intelligenza. Non cambia perché è una misura della sua capacità di apprendimento. Qualcuno intelligente è una persona che usa la sua intelligenza praticamente ed efficacemente nella quotidianità. È consapevole del suo ambiente ed è bravo a essere pratico nella risoluzione dei problemi. L'intelligenza ha un legame diretto con la capacità di una persona di comprendere le cose e di rispondere razionalmente di conseguenza. L'intelligenza comporta un pensiero rapido e la capacità di trovare la soluzione desiderata per una situazione che nessun altro ha pensato. L'intelligenza in molti contro è definita come un'abilità poiché una persona può essere più intelligente nel fare certe cose con il tempo. L'intelligenza è di solito ereditata alla nascita ed è considerata un'abilità innata. Una persona intelligente è più rapida ed efficace nell'apprendimento di nuovi concetti in modo efficace poiché è brava a capire le cose. Smart è anche usato per descrivere l'aspetto. Se qualcuno è un comò intelligente o si rappresenta in modo intelligente, ciò non implica che abbia intelligenza. Significa che è appropriato per la condizione e sembra molto buono. Non sottintendiamo mai che qualcuno sia un comò intelligente. L'intelligenza suggerisce un certo grado di istruzione superiore. Le persone intelligenti sono per coloro che hanno completato un livello di istruzione superiore rispetto al liceo.


Tabella di comparazione

InteligenteIntelligente
È la capacità acquisita di applicare le conoscenze acquisite in precedenzaÈ la capacità innata di acquisire conoscenza
Natura
Sempre praticoPotrebbe non essere sempre pratico
Si riferisce a
Intelletto e aspetto di una personaL'intelletto di una sola persona
Qualità
Acquisiteinerente
Misurato
Non può essere misuratoPuò essere misurato
Livello di intelligenza
Bassoalto

Cos'è Smart?

Smart è un aggettivo che indirizza all'intelligenza di una persona. Una persona intelligente si riferisce anche a una persona intelligente, tranne che sa come applicare la sua intelligenza a situazioni pratiche. Essere intelligenti afferma di avere la capacità di adattarsi rapidamente a una situazione e trarne il meglio. La smartness è una caratteristica pratica, applicabile e generalmente desiderabile per la vita di tutti i giorni.Smart è l'origine dell'espressione "street smart". Questa espressione viene utilizzata per le persone che possono leggere una situazione e agire di conseguenza, soprattutto per le strade di un brutto quartiere, dove a volte le leggi civili e le regole sociali potrebbero non essere applicabili. Smart può anche essere implicito nel sarcasmo. Usiamo i termini "smart like" risposte o ci viene dato il titolo di "smart" quando rispondiamo a una domanda o parliamo in una conversazione. Smart può essere utilizzato anche per ammirare abiti. Una persona intelligente ha le qualità:


  • buon giudizio
  • lui è pratico
  • adattarsi alle situazioni

Cos'è Intelligent?

Intelligente è un aggettivo derivato dal nome "intelligenza". L'intelligenza è la capacità di acquisire e applicare abilità e conoscenze. L'intelligenza è un tratto con cui nascono le persone. I test del QI possono misurarlo. L'intelligenza è la capacità di una persona di ottenere informazioni ed elaborarle. Essere intelligenti è un tratto eccellente, ma non pratico in quanto tutti non sono in grado di comprendere alcune opere altamente intellettuali. L'intelligenza è di solito ereditata ed è considerata un'abilità innata. Deriva semplicemente dalla tua composizione genetica. Quindi essere intelligenti non richiede alcuno sforzo per mettere piuttosto a lucidare la tua intelligenza innata acquisendo conoscenza e utilizzandola. Tuttavia, l'intelligenza da sola non è sufficiente per completare la personalità di una persona. L'intelligenza non considererà una persona intelligente o intelligente. Si riferisce semplicemente alla capacità di acquisire conoscenze in modo efficace. Non si riferisce alla capacità di applicare questa conoscenza a situazioni pratiche. Alcune persone intelligenti sono molto poco pratiche. Questo è il motivo per cui molti professori e scienziati che hanno un alto livello di intelligenza sono spesso conosciuti come persone distratte. Una persona intelligente ha le seguenti qualità:

  • impara e comprende nuovi concetti rapidamente e facilmente
  • avere un ottimo livello di QI
  • risponde alle cose in modo migliore

Differenze chiave

  1. Smart è la capacità di applicare le conoscenze acquisite in precedenza in situazioni pratiche. Al contrario, intelligente si riferisce alla capacità di acquisire rapidamente le conoscenze.
  2. Smart agisce praticamente ed efficacemente nei contro sociali. D'altra parte intelligente è la comprensione ed è correlata all'abilità che uno ha di ragionare.
  3. Intelligenza che è relativa mentre l'intelligenza è un concetto abbastanza indipendente.
  4. L'intelligenza è un'abilità al contrario L'intelligenza è qualcosa ereditato alla nascita.
  5. Una persona intelligente ha un basso livello di intelligenza, ma una persona intelligente ha un alto livello di intelligenza.

Conclusione

Possiamo chiamare una persona istruita senza essere intelligente o intelligente. Ma con queste caratteristiche, può acquisire conoscenze e applicarle in modo più efficiente.

Edicola Un negozio di edicole o emplicemente edicole (inglee britannico), edicola (inglee autraliano) o edicola (inglee americano e canadee) è un'azienda che vende giornali, rivite, igarett...

metamorfoare La metamorfoi è un proceo biologico attravero il quale un animale i viluppa fiicamente dopo la nacita o la chiua, comportando un cambiamento evidente e relativamente bruco nella tr...

Consigliato A Voi