Differenza tra linguaggio gergale e colloquiale

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
#4 #GrecoPerPrincipianti: Presentarsi e Conoscersi
Video: #4 #GrecoPerPrincipianti: Presentarsi e Conoscersi

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra i termini gergale e linguaggio colloquiale è che il termine gergo è un tale uso del linguaggio che non è ufficialmente inaccettabile mentre il linguaggio colloquiale si riferisce a un tipo di linguaggio informale che è in uso nella gente comune.


Slang vs. linguaggio colloquiale

La lingua gergale e colloquiale sono i termini per la lingua informale in inglese. Lo slang è un tale uso del linguaggio che non è ufficialmente inaccettabile. La lingua colloquiale è una lingua che è il tipo informale di lingua.

A volte, le persone usano questi due termini come sinonimi, ma entrambi i termini sono diversi l'uno dall'altro per molti aspetti. L'uso del linguaggio gergale si associa ad alcuni gruppi speciali di persone come gli adolescenti. L'uso del linguaggio colloquiale associato alla gente comune.

Lo slang è un sostantivo e anche un verbo, mentre colloquiale è un aggettivo. La lingua gergale e colloquiale hanno entrambi origine a metà del XVIII secolo. Sebbene entrambi appartengano alla categoria parlata e informale del gergo linguistico e il linguaggio colloquiale sono considerati due diversi tipi di linguaggio.

Lo slang è un tale uso del linguaggio che non è ufficialmente inaccettabile, mentre il linguaggio colloquiale si riferisce a un tipo di linguaggio che è un uso informale del linguaggio costituito da determinate parole o espressioni usate dalla gente comune.


Il linguaggio gergale e colloquiale è un uso interessante del linguaggio. Il loro uso è più comune nell'uso moderno del linguaggio. Nel campo della linguistica, il gergo non è considerato un argomento di ricerca. Ma il linguaggio colloquiale è un argomento importante di molte ricerche linguistiche.

C'è una differenza nel vocabolario tra il linguaggio gergale e colloquiale. Lo slang è una specie di linguaggio auto-creato dagli utenti. Gli utenti creano o modellano le parole già esistenti in base alla loro convenienza e interesse, e questo vocabolario ha più possibilità di essere cambiato. Il linguaggio colloquiale è il facile uso del linguaggio che viene utilizzato dalle persone comuni nei loro discorsi sulla vita di tutti i giorni, e il suo vocabolario ha una certa affidabilità e durata più lunga rispetto a quella del gergo.

Inoltre a volte il gergo dirige un linguaggio non etico, impuro e offensivo. La lingua colloquiale è l'uso linguistico in una regione o posizione specifica. Grazie al suo uso da parte di adolescenti o giovani, il gergo ha un elemento divertente in esso. Il linguaggio colloquiale non ha alcun aspetto divertente. È una parte seria del discorso o della comunicazione.


Tabella di comparazione

GergoLinguaggio colloquiale
Il linguaggio più informale che non è ufficialmente inaccettabileIl linguaggio meno informale utilizzato dalle persone comuni
Caratteristiche
Linguaggio non etico, impuro e offensivoUso linguistico in una regione o posizione specifica
Utilizzo da parte di persone
adolescentiPersone normali
Ricerca
Non fattoÈ fatto su di esso
Vocabolario
Molto probabilmente cambieràDurare più a lungo
Aspetto
DivertenteGrave
Non appropriato
ÈNon è
Offensivo
ÈNon è

Che cos'è lo slang?

Lo slang è un tale uso del linguaggio che non è ufficialmente inaccettabile. L'uso del linguaggio gergale è associato ad alcuni gruppi speciali di persone come gli adolescenti. È un sostantivo e un verbo.

Lo slang si riferisce non solo a parole ma anche a frasi. È limitato a contro speciali ed è specificato per una particolare professione, classe, gruppo, ecc. Slang ha la sua origine nella "metà del 18 ° secolo".

Nel campo della linguistica, il gergo non è considerato un argomento di ricerca. È una specie di linguaggio auto-creato dagli utenti. Gli utenti creano o modellano le parole già esistenti in base alla loro convenienza e interesse, e questo vocabolario ha più possibilità di essere cambiato.

Rispetto al linguaggio colloquiale, il gergo è più informale. È comune nella lingua parlata che nella scrittura. Lo slang continua a cambiare in pochissimo tempo. Non è raro che parole ed espressioni gergali scompaiano dalla lingua.

Il gergo ha diversi tipi come il gergo di uno studente universitario, il gergo di uno scolaro, il gergo di aforisma, il gergo sportivo, ecc. Il gergo a volte dirige anche un linguaggio non etico, impuro e offensivo. Può facilmente offendere alcune persone, in particolare gli anziani e coloro che non preferiscono usarlo. Mentre i giovani o gli adolescenti lo usano, così il gergo ha un elemento divertente in esso.

Tuttavia, la scomparsa delle nuove parole gergali è seguita dalle espressioni gergali nuove e aggiornate. Continua a cambiare con intervalli di tempo diversi in base agli standard delle persone che lo utilizzano.

Per molte ragioni, il gergo non è accettato in un ambiente ufficiale o etico. È limitato a un truffatore e un gruppo di persone specifici. L'uso tipico del gergo è da parte di persone appartenenti allo stesso gruppo sociale e / o cerchia di amici intimi.

Esempi

  • Geek (un verme di libro, quello con un aspetto semplice, senza senso della moda o interesse)
  • Buzz off (vai via)
  • Telly (televisione)
  • Old fogy (persone anziane)
  • Puzza (è male)
  • Skiving (evitando il lavoro / la scuola)
  • Dodge insalata (una persona obesa)
  • Non agitarsi ("Non mi preoccupo", "Non mi dispiace")
  • Lotsa (Lotti)

Qual è la lingua colloquiale?

Il linguaggio colloquiale è un tipo di linguaggio che è informale. L'uso del linguaggio colloquiale è associato alla gente comune. Questo tipo di linguaggio è costituito da determinate parole o espressioni utilizzate dalla gente comune.

La lingua colloquiale ha la sua origine nella "metà del XVIII secolo". La parola "colloquialismo" deriva dal latino "colloquio"Significa conversazione o conferenza. Il linguaggio colloquiale è anche conosciuto con i termini "colloquialismo", casualismo. "

Il linguaggio colloquiale non è letterale, ma è l'uso figurativo delle parole. Consiste negli idiomi o metafore.

Il linguaggio colloquiale è un argomento importante di molti tipi di ricerca linguistica. È sotto forma di parole, frasi o aforismi. Il linguaggio colloquiale non ha alcun aspetto divertente. È una parte seria della comunicazione.

Il linguaggio colloquiale è il facile uso del linguaggio che viene utilizzato dalle persone comuni nei loro discorsi sulla vita di tutti i giorni, e il suo vocabolario ha una certa affidabilità e durata più lunga rispetto a quella del gergo.

La lingua colloquiale è l'uso linguistico in una regione o posizione specifica. È geografico e in genere appartiene a un dialetto regionale o locale. I madrelingua o i parlanti della stessa regione geografica possono facilmente comprendere il linguaggio colloquiale. Tuttavia, per le persone di altre regioni non è facile comprendere il linguaggio colloquiale.

I non madrelingua hanno difficoltà a comprendere le espressioni colloquiali. Il linguaggio colloquiale è di natura formale. Non è considerato inappropriato, offensivo in una conversazione o discorso.

Esempi

  • Che cosa succede? (frase)
  • Andiamo, voglio, devo, ecc. (Per andare, volere, arrivare)
  • Ya (tu)
  • I poveri diventano più poveri e i ricchi diventano più ricchi (Aforisma)

Differenze chiave

  1. Lo slang è un tale uso del linguaggio che non è ufficialmente inaccettabile, mentre il linguaggio colloquiale si riferisce a un tipo di linguaggio che è un uso informale del linguaggio costituito da determinate parole o espressioni usate dalla gente comune.
  2. L'uso del linguaggio gergale si associa ad alcuni gruppi speciali di persone come gli adolescenti, dall'altro lato l'uso del linguaggio colloquiale associato alla gente comune.
  3. Lo slang è un tale uso del linguaggio che non è ufficialmente inaccettabile, al contrario il linguaggio colloquiale si riferisce a un tipo di linguaggio che è l'uso informale del linguaggio.
  4. Nel campo della linguistica, il gergo non è considerato un argomento di ricerca; d'altra parte, il linguaggio colloquiale è un argomento importante di molti tipi di ricerca linguistica.
  5. Lo slang è un sostantivo e anche un verbo inversamente colloquiale è un aggettivo, e il linguaggio colloquiale è un sostantivo.
  6. Lo slang è una specie di linguaggio auto-creato dagli utenti. Gli utenti creano o modellano le parole già esistenti in base alla loro convenienza e interesse, e questo vocabolario ha più possibilità di essere cambiato d'altra parte, il linguaggio colloquiale è l'uso facile del linguaggio che viene utilizzato dalle persone comuni nei loro discorsi sulla vita quotidiana e il suo vocabolario ha più affidabilità a differenza di quello del gergo.
  7. A causa del suo uso da parte di adolescenti o giovani, il gergo ha un elemento divertente in esso al contrario il linguaggio colloquiale non ha alcun aspetto divertente ad esso collegato. Ha elementi seri.
  8. Lo slang è considerato inappropriato ed è offensivo, ma il linguaggio colloquiale non è appropriato e offensivo.
  9. Il gergo dirige una lingua non etica, impura e offensiva, al contrario la lingua colloquiale è l'uso linguistico in una regione o posizione specifica.
  10. Lo slang non ha restrizioni geografiche, ma il linguaggio colloquiale ha restrizioni da usare in qualsiasi cultura o classe della società.

Conclusione

Il linguaggio gergale e colloquiale si riferiscono entrambi alla categoria informale della lingua. Differiscono per molti aspetti legati al loro utilizzo.

Endeavour (otantivo)Un tentativo incero; uno forzo determinato o aiduo vero un obiettivo pecifico.Endeavour (otantivo)Enterprie; attività aidua o peritente.Endeavour (verbo)Per eercitari. XV-XVII...

Eitono varie forme di ovrani che governano il paee ulla bae della volontà dei popoli, del potere politico o di altri fattori. I paei hanno poteri e modi diveri di getire un paee e i due tra queti...

Post Freschi