Differenza tra senatore e deputato

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Il bicameralismo in breve
Video: Il bicameralismo in breve

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra senatore e membro del Congresso è che il termine senatore si riferisce a qualcuno che fa parte del Senato degli Stati Uniti, mentre il termine membro del Congresso si riferisce a qualsiasi membro del Congresso degli Stati Uniti che è composto da Senato e Camera dei Rappresentanti.


Senatore contro deputato

I politici sono tutti uguali. Ma sono diversi gli uni dagli altri in base al lavoro che svolgono. C'è spesso molta confusione nei termini senatore e membro del Congresso all'interno del governo sfaccettato e multistrato del governo americano. È importante comprendere la relazione tra questi due termini per comprendere le loro differenze. Il termine senatore si riferisce a qualcuno che fa parte del Senato degli Stati Uniti. Il termine membro del Congresso si riferisce a qualsiasi membro del Congresso degli Stati Uniti che è composto da Senato e Camera dei Rappresentanti. In realtà, un senatore è un deputato, ma non un deputato è un senatore. Un membro del Congresso (membro del Congresso o membro del Congresso) è un membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti. Il Congresso dirige sia il Senato che la Camera dei rappresentanti. Un senatore è il membro del ramo legislativo. Un membro del Congresso è un membro della Camera dei Rappresentanti o del Senato. Il compito dei senatori è quello di rappresentare le persone che vivono nel loro stato o di assistere il Presidente nella politica estera. Ad esempio, le persone possono contattare il proprio senatore statale per sostenere un disegno di legge che mira a ridurre la povertà. Queste fatture vengono approvate dal Senato degli Stati Uniti e dalla Camera dei rappresentanti (in seguito firmate dal presidente per diventare legge). Tra gli altri doveri, i senatori hanno il potere di rifiutare o ratificare i trattati e le iniziative del presidente e di confermare i nominati del presidente per i giudici federali, gli ambasciatori e i membri del gabinetto. Il compito di un membro del Congresso è di occuparsi di politica estera o di questioni legislative, a seconda della loro parte della camera.


Tabella di comparazione

SenatoreIl membro del Congresso
Un membro di una camera (il Senato) del Congresso degli Stati UnitiMembro di una delle due camere del Congresso degli Stati Uniti (Camera dei Rappresentanti o Senato)
Numero al Congresso degli Stati Uniti
100435 (100 senatori, 335 rappresentanti eletti
Limite di età per i candidati
Oltre i 30Oltre 25 e 30
Termini di servizio
Sei annisei anni (per il Senato), due anni (per la Camera dei rappresentanti)
Cittadinanza degli Stati Uniti
Per almeno nove anniper almeno sette anni e nove anni

Cos'è il senatore?

Un senato è la più piccola delle due camere che compongono il Congresso degli Stati Uniti. Un senatore è membro del Senato che è la più piccola e aristocratica delle due camere. È composto da 100 senatori e ha vari ruoli. Ognuno dei 50 stati ha diritto a due senatori, indipendentemente dalla loro dimensione o numero di popolazione. Il compito principale dei senatori è di assistere il Presidente nella politica estera come l'analisi dei trattati, l'avvio e la fine delle guerre, ecc. I senatori hanno il potere di rifiutare o ratificare i trattati e le iniziative del Presidente e di confermare i nominati del Presidente per Giudici federali, ambasciatori e membri del gabinetto. Con un voto di 2/3, i senatori hanno il potere di ratificare o respingere i trattati approvati dal Presidente. Ogni stato non deve avere più di due senatori a Washington. Quando si tratta di rappresentanti eletti, il numero di senatori dipende dalle dimensioni della popolazione dello stato. Inoltre, l'articolo 1, sezione 3 della Costituzione degli Stati Uniti stabilisce che il Senato degli Stati Uniti dovrebbe essere composto da due senatori di ciascuno Stato, scelti dal legislatore stesso; e ogni senatore dovrebbe avere un voto. La costituzione afferma inoltre che i candidati al senato dovrebbero avere almeno 30 anni e almeno da sette a nove anni cittadini degli Stati Uniti. La durata di un senatore dura sei anni.


Che cos'è il deputato?

Un membro del Congresso è uno dei 435 membri del Congresso degli Stati Uniti. Il Congresso degli Stati Uniti comprende il Senato e la Camera dei rappresentanti. I deputati e le donne congressuali hanno un mandato di due anni. Sono direttamente responsabili nei confronti delle persone e più rispondenti alla domanda popolare. Il compito di un membro del Congresso è di occuparsi di politica estera o di questioni legislative, a seconda della loro parte della camera. Il numero di membri del Congresso varia a seconda del numero di persone che vivono nel dato Stato (rappresentanza proporzionale). I candidati per deputati e donne congressuali devono avere almeno 25 anni. Inoltre, devono aver vissuto almeno sette anni nello stato che desiderano rappresentare. Ogni deputato è responsabile delle sue decisioni prese al collegio elettorale che gli ha dato il suo voto. Ci sono due senatori inviati da ogni stato (a seconda del numero di persone in uno stato). Alcuni altri compiti di un membro del Congresso sono di far parte dei comitati, di creare tutte le fatture delle entrate, di offrire emendamenti; e di introdurre risoluzioni e fatture. Il congresso ha un ruolo importante nella difesa nazionale. Include il potere di dichiarare guerra, aumentare e mantenere le forze armate e creare regole per i militari. Tuttavia, un membro del Congresso non è ampiamente coinvolto in questioni di politica estera.

Differenze chiave

  1. Il termine senatore si riferisce a qualcuno che fa parte del Senato degli Stati Uniti, mentre il termine deputato si riferisce a qualsiasi membro del Congresso degli Stati Uniti che è composto da Senato e Camera dei Rappresentanti.
  2. Un senatore è un deputato, ma non un deputato è un senatore; d'altra parte, un membro del Congresso è un membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti.
  3. Un senatore è membro del ramo legislativo, al contrario un deputato è un membro della Camera dei rappresentanti o del Senato.
  4. Il compito dei senatori è quello di rappresentare le persone che vivono nel loro stato o di assistere il Presidente in politica estera, il rovescio della medaglia è il compito di un membro del Congresso di occuparsi di politica estera o di questioni legislative, a seconda della loro parte della camera.
  5. Al Congresso degli Stati Uniti, ci sono 100 senatori mentre 435 deputati in totale.

Conclusione

Senatore e membri del Congresso sono i due ruoli usati in modo intercambiabile per rappresentare qualcuno che compone e lavora la legislatura degli Stati Uniti.La differenza tra senatore e deputati risiede nei loro ruoli, influenze e poteri.

Artigiano Un artigiano (dal francee: artigiano, italiano: artigiano) è un abile artigiano che realizza o crea oggetti a mano che poono eere funzionali o rigoroamente decorativi, ad eempio mobil...

corbutu Lo corbuto è una malattia derivante dalla mancanza di vitamina C (acido acorbico). I primi intomi includono debolezza, enazione di tanchezza e dolori alle braccia e alle gambe. enza tra...

Interessante Oggi