Differenza tra conto di risparmio e conto corrente

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Ottobre 2024
Anonim
Qual è la differenza tra conto corrente e conto deposito?
Video: Qual è la differenza tra conto corrente e conto deposito?

Contenuto

Differenza principale

Nel mondo aziendale odierno la vita senza il sistema bancario non è molto progressiva per gli individui, le organizzazioni e le imprese. La banca offre dozzine di strutture al titolare del conto in modo che le persone possano svolgere varie attività attraverso i loro conti mentre si riposano semplicemente nei lussi delle loro case. Ogni volta che qualcuno che non ha conoscenza del sistema bancario continua ad aprire il suo conto bancario viene confuso quando gli viene chiesto dal corrispondente della banca quello che del conto tra i seguenti desidera: Conti correnti, Conto di risparmio, Conto di deposito ricorrente o il Conto deposito fisso. Poiché le persone e l'organizzazione scelgono principalmente l'account corrente o l'account di risparmio, lei sarà diversa tra le funzioni e la natura di entrambi questi account. Un conto di risparmio è il conto di deposito che porta gli interessi sull'importo depositato. In questo tipo di account, alla persona viene chiesto di mantenere l'importo minimo nel mese e anche il numero di prelievi di contanti è limitato. Al contrario, il conto corrente è il conto attivo attraverso il quale è possibile effettuare depositi frequenti o effettuare prelievi illimitati senza preavviso o mantenere il limite nel conto. La banca non paga interessi sul conto corrente.


Tabella di comparazione

Conto di risparmioProfilo corrente
DefinizioneConto di risparmio è l'account sul quale viene dato l'interesse sull'importo depositato al cliente.Il conto corrente è il conto attivo attraverso il quale è possibile effettuare depositi frequenti o effettuare prelievi illimitati senza preavviso.
InteresseoffertoNon offerto
Media minimaUno deve mantenere una media minima dell'importo in un conto di risparmio.Nessuna restrizione
prelieviIn un conto di risparmio, al cliente vengono forniti prelievi e depositi limitati.L'utente del conto corrente può usufruire di depositi e prelievi in ​​contanti illimitati.
Più adattoIl conto di risparmio è più adatto per le persone stipendiateUomo d'affari o organizzazioni.

Cos'è il Conto di risparmio?

Conto di risparmio è l'account sul quale viene dato l'interesse sull'importo depositato al cliente. Questo tipo di conto può anche essere tenuto presso la banca o qualsiasi altro istituto finanziario. Quello che desidera avere il conto di risparmio cerca la banca che offre più tasso di interesse e offre più prelievi durante il periodo specifico. È il tipo più comune del conto di deposito che viene fornito dalla banca commerciale per incoraggiare i clienti a risparmiare sul proprio conto e godere dei tassi di interesse. Come previsto, l'account di risparmio ha sia i pro che i contro. Questo tipo di conti è offerto principalmente alle persone che sono persone stipendiate. In molti paesi, le persone impostano i risparmi per tenere conto dello scopo futuro. Attraverso questo tipo di conto, l'importo rimane al sicuro con la banca e, man mano che gli interessi vengono sostenuti, l'importo cresce e diventa superiore all'importo effettivo depositato. Allo stesso tempo, ai clienti che dispongono di un conto di risparmio viene fornito il numero limitato di prelievi durante il periodo di tempo specifico e chiede inoltre di mantenere un determinato saldo medio mensile per richiedere gli interessi. Come altri conti di deposito, quello che ha un conto di risparmio è dotato di vari servizi come trasferimento di denaro online, mobile banking, internet banking, bancomat con carta di debito, calcolo degli interessi su base giornaliera e molti altri.


Cos'è il conto corrente?

Il conto corrente è il tipo di conto fornito dalla banca commerciale o dagli altri istituti finanziari all'uomo d'affari e alle diverse organizzazioni. Per effettuare depositi frequenti e prelievi illimitati, viene offerto questo tipo di conto corrente. Colui che voleva aprire il conto corrente richiede di disporre di un importo elevato e, in cambio, il cliente viene offerto con la vasta gamma di servizi come addebiti diretti, istruzioni permanenti, trasferimento e struttura di scoperto. Il vantaggio più promettente che ha per l'uomo d'affari è che è supportato dalle frequenti transazioni monetarie e da un numero illimitato di prelievi e strutture di deposito. Non è richiesto un importo minimo da mantenere in media su questo tipo di conto poiché non viene dato alcun interesse a questo tipo di conto. Questo tipo di account è più adatto allo scopo commerciale in quanto si può effettuare il trasferimento illimitato senza problemi.


Conto di risparmio vs. Conto corrente

  • Conto di risparmio è l'account sul quale viene dato l'interesse sull'importo depositato al cliente. D'altra parte, il conto corrente è il conto attivo attraverso il quale è possibile effettuare depositi frequenti o effettuare prelievi illimitati senza alcun preavviso.
  • Le banche offrono gli interessi sul conto di risparmio non sul conto corrente.
  • Uno deve mantenere una media minima dell'importo in un conto di risparmio, ma non nel caso del conto corrente.
  • In un conto di risparmio, al cliente vengono forniti prelievi e depositi limitati. Al contrario, l'utente del conto corrente può usufruire di depositi e prelievi di contanti illimitati.
  • Il conto di risparmio è più adatto per le persone stipendiate, mentre il conto corrente è più adatto per l'uomo d'affari o le organizzazioni.

Eroe Un eroe (machile) o un eroine (femminile) è una perona o un peronaggio principale di un'opera letteraria che, di fronte al pericolo, combatte le avverità attravero impree di ingeg...

La principale differenza tra Comunicazione e Traporti è che La comunicazione è un atto di tramiione dei ignificati previti da un'entità o un gruppo a un altro attravero l'uo di ...

Consigliato