Condyle vs. Epicondyle - Qual è la differenza?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Condyle vs. Epicondyle - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Condyle vs. Epicondyle - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • condilo


    Un condilo (o; latino: condilo, dal greco: kondylos; κόνδυλος knuckle) è la prominenza rotonda alla fine di un osso, molto spesso parte di un'articolazione - un'articolazione con un altro osso. È uno dei segni o delle caratteristiche delle ossa e può riferirsi a: Sul femore, nell'articolazione del ginocchio: Condilo mediale Condilo laterale Sulla tibia, nell'articolazione del ginocchio: Condilo mediale Condilo laterale Sull'omero, nell'articolazione del gomito : Condilo dell'omero (Condylus humeri) Sulla mandibola, nell'articolazione temporo-mandibolare: Condilo mandibolare Sull'osso occipitale, nell'articolazione atlanto-occipitale: Condili occipitali Sebbene non siano generalmente definiti condili, la trochlea e il capitolo dell'omero agiscono come condili in il gomito e la testa del femore funge da condilo nell'articolazione dell'anca.

  • epicondilo

    Un epicondilo () è un'eminenza arrotondata su un osso che giace su un condilo (epi-, "su" + condilo, da una radice che significa "nocca" o "area articolare arrotondata"). Ci sono vari epicondili nello scheletro umano, ognuno chiamato dal suo sito anatomico. Includono quanto segue:


  • Condyle (sostantivo)

    Una prominenza liscia su un osso dove forma un'articolazione con un altro osso.

  • Epicondyle (sostantivo)

    Una protuberanza sopra il condilo di un osso a cui sono attaccati legamenti o tendini.

  • Condyle (sostantivo)

    Una prominenza ossuta; in particolare, un'eminenza all'estremità di un osso recante una superficie articolare arrotondata; - a volte applicato anche su una superficie articolare concava.

  • Epicondyle (sostantivo)

    Una proiezione sul lato interno dell'estremità distale dell'omero; il condilo interno.

  • Condyle (sostantivo)

    una protuberanza rotonda su un osso dove forma un'articolazione con un altro osso

  • Epicondyle (sostantivo)

    una proiezione su un osso sopra un condilo che serve per l'attaccamento di muscoli e legamenti

La principale differenza tra le onde radio e le onde onore è che le onde radio ono onde elettromagnetiche prodotte principalmente dalla vibrazione di elettroni / cariche e non richiedono un mezzo...

La differenza principale tra Curveball e lider è che Il Curveball è un tipo di campo da baeball e lider è un campo da baeball. Palla curva La palla curva è un tipo di lancio nel ...

Assicurati Di Leggere