Differenza tra blu reale e blu navy

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Greenscreen vs. Bluescreen | When and why?
Video: Greenscreen vs. Bluescreen | When and why?

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra Blu reale e Blu marino risiede nel loro livello di luminosità e oscurità. Royal Blue è una versione molto chiara e brillante del colore blu mentre il blu navy è una forma scura di colore blu.


Blu reale contro blu navy

Esistono molti tipi di tonalità blu e milioni di persone in tutto il mondo sono innamorate di questo colore naturale. I colori blu hanno quasi sempre un effetto calmante e rilassante sulle persone che lo indossano o lo abbracciano nelle loro vite. Tali sfumature sono prevalenti in natura sotto forma di mari, cielo e persino nelle farfalle blu. Tuttavia, i colori royal e blu navy hanno la loro importanza nella vita delle persone. Il blu reale esercita un effetto superiore e luminoso, mentre il blu navy lascia un'impressione scura. Il blu reale promette lealtà, fiducia e onestà, mentre il blu navy mostra un effetto di stima, unità, fiducia e virilità. Il blu reale è stato usato per secoli in abiti alla moda per entrambi i sessi negli imperi di molti re e regine, ma il blu navy è stato comunemente usato nelle uniformi con colletto della Marina britannica sin dalla storia. La tonalità blu reale è quasi correlata con i colori rosso e viola mentre il blu navy è correlato con il colore nero. Il blu reale è un tipo calmante, rilassante e silenzioso del blu sfumato, ma il blu navy è un lato oscuro e cupo del blu. Il blu reale è per l'eccellenza di una regalità e il blu navy è per gli ufficiali ufficiali. L'ombra del blu reale non viene utilizzata dalla maggior parte delle persone, ma l'ombra del blu navy viene utilizzata dalla maggior parte delle persone in tutto il mondo, a livello internazionale nelle marine e nelle forze aeree. Il blu reale è usato negli inchiostri, negli abiti da sposa e da regalità e nei palazzi reali; e il blu navy è spesso usato in ufficio e interni domestici.


Tabella di comparazione

Blu RealeBlu navy
Versione leggera e illuminata dell'ombra blu.Una tonalità scura e annerita di blu.
Associazione
Famiglia reale, eccellenza, fedeltà e onestàAutorità, funzionario, fiducia, dovere
Luminosità
Alta intensitàBassa intensità
Effetto
Influenza calmanteInfluenza autorevole e dominante
utilizzo
Nelle famiglie reali, abiti di moda, eccNell'aeronautica ufficiale, uniformi della marina e dell'ufficio; e ufficio, interni domestici e mobili
Prevalenza
Meno comune nel mondoComune nella maggior parte delle forze internazionali

Cos'è Royal Blue?

Il blu reale è una tonalità colorata di blu che sembra superiore. Ha un effetto intensamente luminoso. Il blu reale è un colore molto promettente. È associato a molti simboli astratti come fedeltà, veridicità e affidabilità. Molte regine notevoli hanno usato questo colore nei loro imperi e castelli. È spesso usato nell'industria della moda e più diffuso nelle famiglie reali e nelle loro famiglie. Questa tonalità è molto correlata alle tonalità violacee e rossastre nello spettro dei colori. Esercita un effetto molto calmante sugli occhi e sulle persone, secondo la psicologia del colore. È un blu molto silenzioso, ma molto ammirevole. Il blu reale non è comune in tutto il mondo in termini di utilizzo in Royalty ma è più comune negli inchiostri stilografici e nell'abbigliamento alla moda.


Che cos'è il blu navy?

Il blu navy è un colore che potresti aver incontrato ma di cui hai paura. In realtà, è una forma molto scura della tonalità blu. La sua impressione sembra di colore nero, ma non lo è. Questo colore è privo di luminosità e ha una minore intensità di luminosità. Simboleggia l'autorità, la fermezza, la fiducia ed è molto apprezzato per il suo uso nelle rispettabili uniformi e negli uffici colletti di piloti e ufficiali navali di tutto il mondo. Il blu navy si trova anche negli interni delle case, nelle decorazioni degli uffici e nelle lenzuola. Questo colore è principalmente utilizzato a livello globale dalle autorità.

Differenze chiave

  1. Il blu reale ha un'intensità estremamente brillante e il blu scuro è meno intenso.
  2. Il blu reale è stato associato alle famiglie imperialiste e reali da secoli e il blu navy è stato associato ad autorità militari come le forze navali e aeree del mondo.
  3. Il blu reale simboleggia l'onestà, la lealtà e l'eccellenza e il blu navy simboleggia autorità, fermezza e fiducia.
  4. Il blu reale è usato in abiti alla moda e il blu navy è usato nelle divise ufficiali.
  5. Il blu reale è meno comune del blu navy.
  6. Il blu reale viene utilizzato negli interni reali e il blu navy viene utilizzato negli uffici e negli interni e negli arredi domestici comuni.
  7. Il blu reale è pieno di tranquillità e il blu scuro è pieno di conformità.

Conclusione

Sebbene entrambi si trovino nello spettro dei colori e nella famiglia della tonalità blu, questi colori hanno differenze enormi tra loro. Il blu reale è reale a causa della sua natura reale e il blu navy è comune nelle figure autorevoli.

Differenza tra rana e rospo

Peter Berry

Maggio 2024

La differenza principale tra rana e ropo è che la rana è nota per le ue abilità di alto, il uono graziato, la pelle vicida e gli occhi porgenti mentre il ropo ha la pelle irregolare e v...

age (aggettivo)aggio.age (aggettivo)tomba; grave; olenneage (otantivo)Una perona aggia o inegnante pirituale; un uomo o una donna di gravità e aggezza, in particolare, un inegnante venerabile per...

Popolare Sul Sito