Differenza tra rana e rospo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Differenze tra Rana e Rospo (5 differenze per distinguerli)
Video: Differenze tra Rana e Rospo (5 differenze per distinguerli)

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra rana e rospo è che la rana è nota per le sue abilità di salto, il suono sgraziato, la pelle viscida e gli occhi sporgenti mentre il rospo ha la pelle irregolare e verrucosa, le gambe corte e non ha occhi e denti sporgenti.


Frog vs. Toad

La rana ha bisogno di vivere vicino all'acqua per idratare la sua pelle, mentre il rospo non ha bisogno di vivere vicino all'acqua o agli stagni per sopravvivere perché ha una pelle notturna. Rana e rospo hanno una somiglianza nelle diete perché entrambi si nutrono onnivori di piccoli pesci, alghe, vermi, insetti e altre creature paludose. La rana è in grado di eseguire salti molto lunghi a causa delle zampe posteriori più lunghe mentre il rospo cammina o gattona a causa delle zampe posteriori corte. La rana ha la pelle umida e liscia; d'altra parte, il rospo tende a una pelle irregolare, secca e possibilmente verrucosa. La rana depone le uova in gruppi o masse; al contrario, il rospo depone le uova in catene o alcuni non depongono le uova piuttosto danno alla luce giovani. La rana ha denti di vomerino nella mascella superiore, sul rovescio, il rospo non ha denti. La rana non ha alcun meccanismo di difesa, quindi ha più predatori mentre il rospo ha meccanismi di difesa contro i predatori perché producono tossine che bruciano gli occhi dei predatori e tendono ad avere meno predatori. La rana è più vivace durante il giorno mentre il rospo dorme principalmente durante il giorno. La rana ha gli occhi sporgenti mentre il rospo non ha gli occhi sporgenti. La durata della vita di rana e rospo è la stessa che in media va dai 7 ai 14 anni, mentre alcuni vivono anche a 40 anni.


Tabella di comparazione

RanaRospo
La rana è nota per le sue abilità di salto, il suono sgraziato, la pelle viscida, i denti e gli occhi sporgentiIl rospo ha la pelle irregolare e verrucosa, le gambe corte e non ha gli occhi e i denti sporgenti.
Habitat
Preferisce ambienti umidi e bagnatiPreferisce un'area asciutta ma anche adattarsi alle aree umide.
caratteristiche
Anfibi, mantenendo umidamente in acquaAnfibi, mantenendosi umilmente a terra
Pelle
Umido, viscido e liscioIrregolare, verrucoso e secco
occhi
Occhi sporgenti.Non avere gli occhi sporgenti, invece della ghiandola velenosa dietro gli occhi.
Cibo
Mangia insetti, piccoli pesci, lumache, ragni, vermi, ecc.Mangia insetti, vermi, larve, lumache e altri invertebrati.
teethes
Hanno denti di vomerino nella mascella superiore.Non avere denti.
Uova
Deporre le uova in gruppi.Deporre le uova in lunghe catene; alcuni non depongono le uova piuttosto danno alla luce giovani.
Zampe posteriori
Gambe posteriori lunghe e potenti che saltanoGambe posteriori più corte per camminare e gattonare
Meccanismo di difesa
Non ha alcun meccanismo di difesaRospo ha meccanismi di difesa contro i predatori perché producono tossine.

Che cos'è la rana?

La rana vive vicino all'acqua per sopravvivere, riprodursi e idratare la sua pelle. La rana ha la pelle liscia, viscida e umida. La dieta della rana comprende insetti, piccoli pesci, lumache, ragni, vermi, ecc. Perché sono onnivori. La lingua di un rospo è lunga, appiccicosa che si lancia dalla sua bocca per catturare prede come piccoli topi, uccelli e insetti. La lingua cattura e trasporta prede alla bocca. La rana ha una lingua più lunga di un rospo. La rana ha zampe posteriori lunghe e potenti che aiutano la rana a saltare e saltare. La rana ha gli occhi sporgenti e rotondi. La rana depone le uova in ciuffi e grappoli in acqua e giovani vite in acqua. Si riproducono anche nell'acqua in cui la rana si attacca alla schiena femminile e la rana femmina depone le uova, quindi il maschio fertilizza quelle uova. La rana ha denti di vomerino nella mascella superiore che impediscono alla preda di sfuggire alla bocca. La rana non si preoccupa di masticare il cibo piuttosto che ingoiare l'intero pasto.


Che cos'è il rospo?

Rospo vive sulla terra e non ha bisogno di acqua per sopravvivere. Il rospo ha la pelle irregolare, verrucosa notturna e secca. Il rospo ha anche una lingua lunga e appiccicosa che viene utilizzata per catturare le prede e porta alla sua bocca. Il rospo non ha i denti, quindi ingoia tutto il suo pasto. La dieta del rospo comprende insetti, vermi, larve, lumache e altri invertebrati perché sono anche onnivori. Rospo ha le zampe posteriori corte, quindi, invece di sperare che camminino e strisciano per terra. Rospo non ha gli occhi sporgenti come una rana. Rospo depone le uova in lunghe catene; alcuni non depongono le uova piuttosto danno alla luce i loro piccoli. Il rospo ha meccanismi di difesa contro i predatori perché producono tossine che odorano e bruciano gli occhi dei predatori e tendono ad avere meno predatori.

Differenze chiave

  1. La rana ha bisogno di vivere vicino all'acqua per idratare la sua pelle, mentre il rospo non ha bisogno di vivere vicino all'acqua o agli stagni per sopravvivere perché ha una pelle notturna.
  2. La rana è in grado di eseguire salti molto lunghi a causa delle zampe posteriori più lunghe mentre il rospo cammina o gattona a causa delle zampe posteriori corte.
  3. La rana ha la pelle umida e liscia; d'altra parte, il rospo tende a una pelle irregolare, secca e possibilmente verrucosa.
  4. Rana e rospo hanno somiglianze nelle diete perché entrambi sono alimenti onnivori su piccoli pesci, alghe, vermi, insetti e altre creature paludose.
  5. La rana depone le uova in gruppi o masse; al contrario, il rospo depone le uova in catene o alcuni non depongono le uova piuttosto danno alla luce giovani.
  6. La rana non ha alcun meccanismo di difesa, quindi ha più predatori mentre il rospo ha meccanismi di difesa contro i predatori perché producono tossine che bruciano gli occhi dei predatori e tendono ad avere meno predatori.
  7. La rana ha denti di vomerino nella mascella superiore, sul rovescio, il rospo non ha denti.
  8. La rana è più vivace durante il giorno mentre il rospo dorme principalmente durante il giorno.
  9. La rana ha gli occhi sporgenti mentre il rospo non ha gli occhi sporgenti.
  10. La durata della vita di rana e rospo è la stessa che in media va dai 7 ai 14 anni, mentre alcuni vivono anche a 40 anni.

Conclusione

La discussione precedente conclude che la rana ha abilità di salto, suono lamentoso, pelle viscida e occhi sporgenti mentre il rospo ha la pelle irregolare e verrucosa, le gambe corte e non ha occhi e denti sporgenti.

La differenza principale tra oil e Dut è che Il uolo è un corpo naturale cotituito da trati compoti principalmente da minerali e La polvere è una piccola particella nell'aria. uol...

Biannuale (aggettivo)i verifica due volte all'anno; emetrale.Biannuale (aggettivo)i verifica una volta ogni due anni; biennale.Biannual (otantivo)Qualcoa i verifica due volte all'anno. Annuale...

Consigliamo